GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Saranno i dentini?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Saranno i dentini?

Messaggio da cris_ga » 21 feb 2008, 17:51

Ho bisogno di un consiglio dalle più esperte. Alice ha 5 mesi e mezzo, fino a 3 mesi è stata un angelo (dormiva tranquillamente notte e giorno), dopo i 3 ha iniziato a fare mega capricci per non addormentarsi di giorno (passo almeno 5 ore al giorno con lei in braccio che strilla cercando di farla addormentare) e ora, da due giorni, non dorme neppure di notte :buuu
Va a letto verso le 21.30-22.00 e si sveglia tra le 7.30 e le 8.30 con due poppate in mezzo. Ma da 2 notti ogni mezz'ora scoppia in un pianto nervoso, spesso senza neanche svegliarsi, allora corriamo da lei (un po' io e un po' il papà) e la tranquillizziamo tenendole la manina. Si calma in poco tempo, ma dopo mezz'ora...rieccola!
Secondo voi esperte, cosa può essere? Dentini che stanno per spuntare? E' una fase passeggera? Quanto passeggera?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

fralecce
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Saranno i dentini?

Messaggio da fralecce » 21 feb 2008, 18:43

Si tratta proprio dei dentini, il mio piccolo ometto ha sei mesi e mezzo e da un pò di tempo che la notte si sveglia piangendo, o dormendo si lamenta nel sonno. Da una settimana circa i dentini(due) hanno tagliato le gengive e stanno spuntando.
:incrocini Spero che questi fastidi passino presto...
ti saluto e spero di esserti stata utile

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 feb 2008, 23:35

Sì, purtroppo credo proprio di essere nella tua stessa situazione. Sai quanto durerà? Alice sta dormento da 1 ora e mezzo e si è già svegliata 3 volte!
In compenso, oggi durante il giorno è stata un angioletto: nessun capriccio per fare i pisolini e non ha pianto nemmeno alla visita pediatrica. Che stia cercando di regolarsi per non far esaurire la mamma? :emozionee
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isacher » 26 feb 2008, 13:48

ciao
stessa cosa per la mia Elena (4.5 mesi): ieri ho notato la punta del primo dentino che ha inciso la gengiva, e ho attribuito a questo la notte di "passione" di ieri... ma stanotte ha replicato, io pensavo che una volta tagliata la gengivina il dolore fosse passato e invece mi sa di no... :x:
che voi sappiate si può fare qualcosa per aiutarli?

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”