GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Disperata in auto: HELP!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Disperata in auto: HELP!

Messaggio da isacher » 20 feb 2008, 9:24

Ciao a tutte,
la mia piccolina ha 4 mesi e mezzo e ogni volta che la metto in auto è una tragedia greca... :buuu :buuu :buuu
E' già migliorata da quando siamo passati dalla navetta all'ovetto, forse perchè vede fuori e un pochino si distrae, ma spesso continua a disperarsi per tutto il viaggio, specie se c'è buio, nonostante il carillon a manetta (che di solito ha un effetto calmante), il suo giochino preferito e io o mio marito dietro con lei a cercare di distrarla... :linguetta_festa :coccola
Strilla e strepita senza motivo apparente (ho anche fatto la prova: se ci fermiamo e la prendendo in braccio tutto passa ma ovviamente non posso e non voglio tenerla in braccio durante il viaggio), finchè, esausta :x: , si addormenta.
Qualcuna ha avuto lo stesso problema? Avete dei suggerimenti?
:075-Grassie:
Isa

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Disperata in auto: HELP!

Messaggio da monica74 » 20 feb 2008, 9:33

noi a otto mesi quasi siamo ancora in preda alla disperazione appena vediamo aprirsi la portiera,,,
un po' è per il reflusso che aumenta in auto un po' eprchè lui non tollera assolutamente il seggiolino .
pensa che quest'estate di ritorno dal mare urlava così forte che gli è venuta un'infiammazione alla gola (ps ha problemi di catarro cronico). Così il pediatra ci ha detto che se nei viaggi lunghi dovesse fare così piuttosto che ritrovarsi a curarlo dopo è meglio (ovviamente se ha già un principio di infiammazione)fermarsi e usare un po' di tachipirina per togliere l'infiammazione e calmarlo.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Didi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Didi » 20 feb 2008, 9:40

ciao io ho avuto lo stesso problema in più la mia bimba rimetteva quindi organizzavo i viaggi solo in base al suo sonno ...altrimenti come dici tu era una tragedia greca. (massimo 2 ore di viaggio, abbiamo rinunciato a viaggi più lunghi) E' migliorata verso i tre anni....da poco quindi.
Aurora (04/10/04) e Francesca (02/08/07)

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 feb 2008, 9:42

ciao vicina di paese, anche fabio non ha mai amato l'auto noi alla fine viaggiavamo solo nei suoi sonnellini e non anavamo lontano. un po' la situazione è migliorata quando siamo passati al seggiolino rivolto verso il davanti ma abbiamo dovuto aspettare i 9 kg. nel tempo la situazione migliora sicuramente, adesso a 16 mesi comincia ad interessarsi a quello che vede fuori e si riescono a fare spostamenti più lunghi. :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 20 feb 2008, 15:15

Magari dico una castroneria, ma spesso
i bimbi piccoli, per addormentarsi, hanno
bisogno di scaricarsi piangendo. Poichè
lei associa macchina=sonno, appena sale
già si "predispone"... :fischia

Hai notato se fa così anche normalmente
a casa quando è ora di fare la nanna?

In questo caso potresti farle fare dei
giretti di qualche minuto, anche solo
mettere in moto. Così, magari,
si abitua di più alla macchina :ok

...sempre che non ci sia
qualcosa che le da fastidio
dentro all'ovetto! :urka :hi hi hi hi
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 20 feb 2008, 15:23

IO HO RISOLTO CON LA MUSICA.
ANCHE LUI DA PICCOLINO PIANGEVA IN MACCHINA...SEMPRE, E PENSA CHE IO FACEVO QUASI UN'ORA DI MACCHINA AL GIORNO CON LUI PER PORTARLO DAI MIEI E ANDARE AL LAVORO :urka

POI HO INIZIATO A METTERE MUSICA ...SPESSO LO ZECCHINO D'ORO :x: :x: ELUI SI CALMAVA
ORA ELIA ADORA ANDARE IN MACCHINA PERCHE' ASCOLTA LA MUSCIA CHE GLI PIACE
PER FORTUNA LO ZECCHINO D'ORO E' ACQUA PASSATA :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isacher » 20 feb 2008, 17:05

grazie ragazze :sorrisoo mi consola il fatto che sia un problema comune... mi sentivo tanto una mamma degenere a "torturarla" così... :che_dici
GIOIA77 ha scritto:IO HO RISOLTO CON LA MUSICA.
in effetti le piace molto la musica e la calma... e a casa ci stiamo facendo una cultura sullo zecchino...
faccio subito un cd e al prox viaggio faccio la prova :bigmusic :incrocini e vi faccio sapere :bacio

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 20 feb 2008, 17:14

GIOIA77 ha scritto:IO HO RISOLTO CON LA MUSICA.
ANCHE LUI DA PICCOLINO PIANGEVA IN MACCHINA...SEMPRE, E PENSA CHE IO FACEVO QUASI UN'ORA DI MACCHINA AL GIORNO CON LUI PER PORTARLO DAI MIEI E ANDARE AL LAVORO :urka

POI HO INIZIATO A METTERE MUSICA ...SPESSO LO ZECCHINO D'ORO :x: :x: ELUI SI CALMAVA
ORA ELIA ADORA ANDARE IN MACCHINA PERCHE' ASCOLTA LA MUSCIA CHE GLI PIACE
PER FORTUNA LO ZECCHINO D'ORO E' ACQUA PASSATA :ahah
idem... Se inizia a piangere andiamo di musica e devo rigorosamente cantare anche io... roba da neuro ma pur di stare traquilli!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 21 feb 2008, 0:18

la mia seconda bimba ha 10 mesi e ha finito qualche giorno fa di lamentarsi in auto...e proprio perche' prima era abituata all'altra auto che aveva lo stereo, mentre sulla mia va solo se gli do le martellate :grrr
un'altra cosa che la fa ridere e distrarre e' il far andare i tergicristalli :che_dici tutta matta! solo che se non piove c'e' il rischio di romperli in fretta :che_dici quindi non provare..magari abitualo con qualcos'altro :hi hi hi hi
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”