GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha scambiato giorno e notte!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ha scambiato giorno e notte!

Messaggio da mare143 » 19 feb 2008, 20:40

Il mio primo post in questa sezione...wow :-D
Ciao a tutte,
sono mamma da 19 giorni e già rischio di morire di sonno...mammine esperte help me, please!
Vi spiego: la mia pupattola sembra aver scambiato giorno e notte :x:
In pratica di giorno tra una poppata e l'altra "tira" anche 3 ore mentre di notte è una tragedia...quando va bene vuole mangiare ogni ora e mezza (e poi tra ruttino e roba varia si perde un sacco di tempo quindi io dormo al massimo 20 minuti :buuu ) e da un paio di giorni addirittura dopo l'ultima poppata serale (in genere intorno alle 23) non vuole più saperne di dormire fino a notte fonda...ieri notte erano le tre e io ancora passeggiavo con lei in braccio!
Ho provato a farle il bagnetto tardi per rilassarla sperando che dormisse di più ma niente da fare...
Prende peso in maniera regolare quindi il latte c'è...
Nota dolente: non vuole il ciuccio quindi secondo me spesso vuole attaccarsi al seno non perchè ha fame ma semplicemente per il gusto di ciucciare :che_dici
A volte fatica a fare il ruttino quindi forse è questo che la rende nervosa...
Insomma io le sto pensando tutte ma ormai anche il cervello è annebbiato dal sonno :ahah
Suggerimenti? Strategie? Esperienze?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ha scambiato giorno e notte!

Messaggio da debbi » 19 feb 2008, 21:19

ciao bella!!!
leggendo il tuo post mi sono rivista...se tu vai a leggere i miei post ti rivedrai !!!
cmq la mia Aurora ha 2 mesetti e tutt'ora andiamo a letto alle 3 di notte!non per scoraggiarti ma io le ho provate tutte...
bagnetto prima della nanna...anche all'una di notte!!!NIENTE!!!
biberon di aggiunta sia di latte mio sia di artificiale...NIENTE!!!
l'ho svegliata di giorno ogni 3 ore per darle un ritmo,lei si addormentava dappertutto e in continuo..NIENTE!!
l'ho fatta piangere tutta la sera dalle 21 a mezzanotte poi le ho dato la poppata ...NIENTE!!!!

in pratica anche lei alla sera vorrebbe stare attaccata al seno ogni ora e mezza e devo dire che per me e' snervante.pero' se prima cercavo di aspettare le 3 ore almeno, ora cerco di assecondarla e devo dire che va meglio.sta buona e mi pare che si stia cominciando ad anticipare un pochino i tempi.ieri sera era l'una che ha preso la poppata e siamo andate a letto un pochino prima delle 2 e poi ha dormito fino alle 8.30!
non mi illudo anzi vado con i piedi di piombo.
tutti mi dicono che fino ai 3 mesetti sara' cosi' ,io spero veramente che per te sia diverso.la mia adesso ha cominciato a ciucciare il dito e cosi' quando e' sulla carozzina sta buona e anche di notte sta sveglia ma ciuccia il dito e si appisola ...adesso che ho riletto mi sono accorta pero' che non ti ho aiutata affatto ma che invece ti ho spaventata vero??? la mia e' solo un esperienza e spero che arrivi qualcuno che invece e' stta piu' brava di me e che ha fatto cambaire ritmo al proprio figlio..te lo auguro di cuore!!!
cmq sia...prenditela comoda e durante il giorno se puoi riposati e dormi...l'importante e' non agitarsi e incavolarsi perche' i bimbi ne risentono e si innervosiscono anche loro...
baci e augoroniiii :incrocini :incrocini :incrocini
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 19 feb 2008, 21:33

Mare :sorrisoo , non so aiutarti perchè il puzzolino questo problema non l'ha avuto.

un consiglio molto generico, quello di tenerla alla luce di giorno anche durante i pisolini, e al buio la notte l'hai già applicato?
There must be some kind of way out of here ...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 feb 2008, 21:48

debbi ha scritto: biberon di aggiunta sia di latte mio sia di artificiale...NIENTE!!!
Ecco io ho comprato il tiralatte per provare a darle un'aggiunta di latte mio...chissà!
Ma la tua bimba dopo che ha provato il bibe ha continuato ad attaccarsi al seno tranquillamente? Perchè molti mi dicono che c'è il rischiop che poi non lo faccia più per questo non ho ancora provato!

debbi ha scritto:l'ho svegliata di giorno ogni 3 ore per darle un ritmo,lei si addormentava dappertutto e in continuo..NIENTE!!

Volevo tentare anche questa (anche se un pò mi dispiace svegliarla quando dorme)...quindi tu dici che non serve?
leda71 ha scritto: un consiglio molto generico, quello di tenerla alla luce di giorno anche durante i pisolini, e al buio la notte l'hai già applicato?

Già fatto...

Immagine

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 20 feb 2008, 0:47

forse non sono molto rassicurante...
ma noemi tutt'ora non ama dormire....io inizialmente recuperavo di giorno e adesso si sveglia solo 4/5 volte a notte (ha 10 mesi).....

che posso dirti...cerca di reststere e cerca di tenerla sveglia con qualche svago di giorno...ovviamente non tutto il giorno ma se ha sonno cerca di non farla addormentare subito...magari facendole vedere delle cose luccicose in casa......

in bocca al lupo x tutto.... :incrocini

cerca di capire qual'è la sua esigenza...lei non lo fa x farti un dispetto...il suo è un bisogno reale....

baci
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 20 feb 2008, 12:32

Siamo nella stessa barca, ho messo un post SOS neppure l'altro ieri.
Ad avermi scobussolato la nanna e la pappa del mio bimbo di quasi due mesi sono stati molti areosol a base di Broncovaleas, ma proprio stamattina una mia amica che ci è passata pure lei mi ha detto che il mio bimbo tornerà quello che era e difatti siamo già sulla buona strada...
:incrocini per me e per te!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 20 feb 2008, 13:17

Ma i vostri cuccioli sono ancora troppo piccoli... non hanno ancora bene idea del giorno o della notte
TRANQUILLE
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 20 feb 2008, 13:22

OPS scusate mi è partita la risposta
dicevo: sono ancora troppo piccoli
poveri, hanno passato 9 mesi dentro di voi, dondolati dal calore materno e in meno di 15 gg pretendiamo che sappiano quando devono dormire e magiare?
Allore, io sicuramente ho notato anche tra le mie amiche mamme che il problema regolarità pappa e nanna si assesta un pò superati i 4kg/4,5kg dei bebè
Ricordate che ciucciare la notte non fa altro che incrementare i livelli di prolattina e quindi di latte (il picco max di prolattona si raggiunge tra la 1 e le 3 di notte) quindi ecco spiegato perchè sono dei piccoli vampiretti :-D
Verso i 4 mesi potrete iniziare a dare dei ritmi un pò più indicativi ai bimbi con dei riposini piuttosto cadenzati e mi raccomando proprio verso quell'età di continuare col rituale della buona notte :ok
Continuate così, state calme e vedrete che si risolverà tutto :incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 20 feb 2008, 13:38

Sai MAME ch questa cosa del mettere peso con conseguente regolarizzazione del sonno mi fu detta sulla spiaggia da una signora che conosco ai tempi della mia prima figlia?
Me ne ero completamente scordata! Grazie, mi è venuta la speranza!!! :-D
A dire il ver la speranza che ho è che smaltito il cortisone il mio cucciolotto torni ad essere l'angioletto che era... :incrocini

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 20 feb 2008, 15:39

il cortisone è un pò tossico e per farlo smaltire bene un chirurgo che conosco mi disse che durante la cura bisogna bere molto
fai ciucciare il pupo fin che vuole
sicuramente gli fa solo bene fare tanta pipì :ok

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 feb 2008, 19:18

mame1975 ha scritto:Allore, io sicuramente ho notato anche tra le mie amiche mamme che il problema regolarità pappa e nanna si assesta un pò superati i 4kg/4,5kg dei bebè

Arianna è 4.100 kg :hi hi hi hi evvai che il miglioramento è vicinoooooooo :incrocini

Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”