GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non vuole il ciuccio...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

non vuole il ciuccio...

Messaggio da lagatta » 16 feb 2008, 17:59

ciao
Massimo ha 12 giorni e per vari motivi non lo allatto al seno...
fin dai primi giorni ho notato la sua voracità nel ciucciare anche dopo la poppata, in h mi dissero che è normale che i bimbi vogliano succhiare e non necessariamente per mangiare. Spesso mi svegliava, e mi sveglia, di notte che cerca, mi alzo, gli preparo il latte e...mangia 1/3 del pasto :che_dici e con gran fatica! Tutto questo solo per ciucciare.
Gli ho comprato i ciuccetti...ma niente! ciuccia solo il biberon anche vuoto (e so che non va bene perchè ciuccia l'aria), glieli ho comprati di tutti i tipi, anche uno della stessa marca della tettarella del suo biberon, ma niente...
Lo so che alcune di voi mi bestemmiano addosso perchè non riescono a levarlo ai loro figli e io sono qui che mi lamento del contrario :fischia però sta cosa del ciucciare è pesante.....
anche la prima bimba non lo ha mai amato il ciuccio però nei primi mesi lo usava per addormentarsi...poi un giorno...basta non l'ha più voluto neanche lei :domanda bhhooo!
consigli?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: non vuole il ciuccio...

Messaggio da jessica78 » 16 feb 2008, 18:14

Hai provato a bagnarlo con acqua fresca prima di darglielo?
Oppure potresti provare a passarglielo delicatamente sulle labbra con movimento circolare, è un gesto che stimola l'istinto alla suzione (adatto anche x le mamme che cercano di far attaccare il piccolo al seno, logicamente fatto col capezzolo al posto del ciuccio!).

Comunque anche Alessio ha iniziato ad apprezzare il ciuccio più tardi, verso i 2 mesi (poi non l'ha più mollato, ma solo x dormire) certo che nella tua situazione, non potendo calmarlo col seno sarebbe una manna.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: non vuole il ciuccio...

Messaggio da lagatta » 16 feb 2008, 18:19

jessica78 ha scritto:Hai provato a bagnarlo con acqua fresca prima di darglielo?
Oppure potresti provare a passarglielo delicatamente sulle labbra con movimento circolare, è un gesto che stimola l'istinto alla suzione (adatto anche x le mamme che cercano di far attaccare il piccolo al seno, logicamente fatto col capezzolo al posto del ciuccio!).
ci ho provato ci ho provato :che_dici non lo vuole nè se glielo bagno nè se gli stuzzico le labbra...lo spinge fuori con la lingua o si fa venire i conati...
Comunque anche Alessio ha iniziato ad apprezzare il ciuccio più tardi, verso i 2 mesi (poi non l'ha più mollato, ma solo x dormire) certo che nella tua situazione, non potendo calmarlo col seno sarebbe una manna.
infatti, era proprio quello che volevo ottenere....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”