GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gocce per la tosse?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Gocce per la tosse?

Messaggio da luvemi » 16 feb 2008, 14:01

Salve ragazze

Ho una domandina: avete mai dato ai vostri bambini le goccine per la tosse? Intendo dire i sedativi…
La notte scorsa non abbiamo chiuso occhio perché Miriam aveva la tosse :buuu , sicuramente ‘di naso’ perché è molto raffreddata, la classica tosse secca. La pediatra stamattina al telefono mi ha detto di darle queste gocce,ma io sono un po’ perplessa… :domanda qualcuna mi sa dire qualcosa? Non sono contentissima di usare sedativi con una bimba di dieci mesi…

Grazie, buona giornata!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gocce per la tosse?

Messaggio da melissa74 » 16 feb 2008, 14:22

luvemi ha scritto:Salve ragazze

Ho una domandina: avete mai dato ai vostri bambini le goccine per la tosse? Intendo dire i sedativi…
La notte scorsa non abbiamo chiuso occhio perché Miriam aveva la tosse :buuu , sicuramente ‘di naso’ perché è molto raffreddata, la classica tosse secca. La pediatra stamattina al telefono mi ha detto di darle queste gocce,ma io sono un po’ perplessa… :domanda qualcuna mi sa dire qualcosa? Non sono contentissima di usare sedativi con una bimba di dieci mesi…

Grazie, buona giornata!
IO LA SETTIMANA SCORSA LE HO DATO IL LEVOTUSS POMERIGGIO E SERA E HANNO FUNZIONATO
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 16 feb 2008, 14:51

ciao....no fanno male perchè agiscono sui centri che regolano il meccanismo della tosse ...non sulla causa.....i (tanti) pneumologi che hanno seguito il mio primogenito dicevano concordi " molto meglio una compressina di bentelan da sciogliere in un cucchiaino di acqua cmq cortisonico, quindi antiinfiammatorio". io lo sto usando da tre giorni su mattia 4 anni che tende a soffrire di tosse canina da laringospasmo su daniele 4 mesi per tosse grassa., abbinato ad aeresol
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 16 feb 2008, 18:31

Non sono medico, e questo non e' il mio campo, ma da mamma di tre bambini ti riferisco cosa mi dicono i pediatri che conosco: la tosse e' il meccanismo di difesa dell'organismo che tenta di espellere il muco, percio' sedarla non e' una buona cosa, semmai puo' aiutare l'umidificatore.
Paola, Consulente LLL

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 feb 2008, 18:43

anche la mia pediatra sostiene questo...infatti non ci dà niente fino a che non capisce bene di cosa si tratta se no aerosol con fisiologica e un controllino in più....io cmq trovo che il miele faccia molto :domanda
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 feb 2008, 23:10

ANCHE IO HO DATO LEVOTUSS (PERO' SCIROPPO , NON GOCCE) QUANDO AVEVA LA TOSSE SECCA CHE NON LO LASCIAVA DORMIRE.
GLI VENIVA L'ATTACCO QUANDO SI ADDORMENTAVA E ANDAVA AVANTI ANCHE PER DUE ORE.
UN CUCCHIAINO E DOPO 5 MIN SI CALMAVA E RIUSCIVA A DORMIRE...
SE E' PER FARLO RIPOSARE PUOI DARLA QUALCHE GOCCIA, MAGARI EVITA DI GIORNO MA DI NOTTE DALLA, MALE NON FARA'CREDO
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 18 feb 2008, 13:05

Io sono alla prima esperienza come mamma, ma non darei un calmante senza capire e curare il motivo che scatena la tosse.
Giulia, circa un mesetto fa, ha avuto un forte raffreddore con tosse e muco, il pediatra mi ha dato aerosol con 5 gocce di fisiologica e 5 gocce di Clenil, e in breve tempo si è liberata sia della tosse che del raffreddore.

Se la tua piccola non riesce a dormire, prova a sollevare un pochino la parte dove poggia la testa, con Giulia ha funzionato :ok
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”