GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

culla o lettone?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
rosychiara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

culla o lettone?

Messaggio da rosychiara » 13 feb 2008, 18:06

Mammine care, tempo fà ho messo Chiara nel lettone penso siano ormai 2 mesi circa, perchè aveva il famoso problema del reflusso quindi faceva mega rigurgiti anche mentre dormiva a distanza di 2 ore dalla poppata e poi spesso si lamentava di notte e tenendola accanto nella navetta non dormivamo quasi mai per l'ansia dei rigurgiti,avevo quasi il terrore cosi' decisi con mio marito di tenerla sott'occhio nel lettone,il problema è che ora và molto meglio allora pensavo di metterla nella culla soltanto che appena ci penso sto' male mi sento quasi in colpa come se fosse un allontanamento,non lo vivrei molto serenamente questo cambiamento mi sembra un distacco,pero' mi rendo conto sia un problema solo mio di senso di colpa. Forse penso che Chiara l'accetterebbe questo cambiamento ma non ho mai provato,non ho il coraggio, pero' noi staremmo tutti piu' comodi ed è giusto che lei impari a dormire nella sua culla e non con noi,come posso fare?che consiglio mi date?come posso superare i sensi di colpa?preferirei farlo ora xchè piu' grande sarà piu'difficile, vero?
Chiara la mia principessa 14 ottobre 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: culla o lettone?

Messaggio da ishetta » 13 feb 2008, 18:20

Mi avevano regalato una specie di cuscino che serve a tenere i bimbi in posizione supina o sul fianco per problemi di reflusso. Con Emma l'ho usato poco perchè lei si muove molto e le dava fastidio, ma magari puo' aiutarti a non aver paura di eventuali reflussi.
Si chiama Chicco Dormi Sereno.

http://www.sanitariamarzotto.it/default ... co%20Dormi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 13 feb 2008, 22:28

il mio non ci è mai andato nella culla..... :ahaha :ahaha mi manca...troppo....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 14 feb 2008, 10:12

Quali sono le tue paure sul dormire nel lettone?
Quali invece quelle sul dormire da solo?
Cosa ti ha spinto a pensare di metterlo nella culla?
Quando e' nel lettone, lui dorme bene?
E voi?
Vuoi informazioni sul sonno dei bambini, sul sonno "sicuro" (cioe' come sistemarli per dormire in modo che siano al sicuro da pericoli come soffocamento, SIDS, cadute...), sil dormire insieme o da soli?
Paola, Consulente LLL

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 feb 2008, 14:39

prima di pormi il problema io mi accerterei che la signorina fosse d'accordo nel trasferirsi....
nel mio caso IO vorrei si che il puzzolo dormisse nel suo lettino, ma è LUI che mi da picche tutte le notti e vince la battaglia dle lettone.... :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 14 feb 2008, 17:03

Alex dorme con noi da quando è nato. è iniziato tutto perchè ha avuto un ittero accentuato e in ospedale è stato 5 giorni sotto lampada e pochissimo con me... :buuu solo x i tempi delle poppate. Ci è mancato talmente tanto in quella settimana che appena tornati a casa lo abbiamo riempito di attenzioni e non ci è mai venuto alcun dubbio nel farlo dormire altrove se non con noi! :emozionee
Pian pianino lo sto facendo abituare al suo lettino, rigorosamente accanto al nostro, facendoncelo dormire di giorno... 45 minuti un'ora dopo il bagnetto che noi facciamo al mattino, e poi quanto ha voglia il pomeriggio (oggi ad esempio addirittura 2 ore... adesso mi commuovo)
Qualche volta ce lo metto la sera mentre noi guardiamo la tv e lui si ammira i suoi pescetti del carrilon e la sua bella faccina dispettosa allo specchio che ci ho piazziato dentro... però difficilmente si addormenta!
Sono sicura cmq che pian piano seguendo i suoi tempi e senza farlo diventare uno stres sarà lui a dormire nel lettino sempre di più.... :bacio
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

rosychiara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosychiara » 14 feb 2008, 19:46

Ieri dopo il bagnetto ho messo chiara a dormire un po' nella sua culla per vedere un po' come andava e se ci stava volentieri e se magari questo cambio non creasse un pianto.....non ci crederete è andato tutto bene si è svegliata sola ed è rimasta li' in silenzio a guardarsi intorno senza piangere,mi sono resa conto che era sveglia e mi sono avvicinata alla culla,mi ha sorriso cosi' ho capito che questa cosa nuova non le dispiaceva,pensavo una reazione di pianto sinceramente,...allora quando mio marito è rientrato a casa ho raccontato questo episodio e ci siamo detti di provare a vadere se stanotte accettava di dormire nella sua culla,ultima poppata alle 2330 mentre già dormiva l'ho messa nella culla,senza che si svegliasse neanche una volta per tutta la notte, è andata benissimo ,l'ho svegliata alle 600 per la prima poppata di mattina e lo rimessa in culla senza avere nessuna reazione....!!!!!!!!!!!
sono strafelice xchè ha accettato di buon grado il passaggio lettone-culla! cosi' anche questo pom. riposino nella sua culla, spero continui cosi'!!!! è prorio una brava bimba la mia Chiara
Chiara la mia principessa 14 ottobre 2007

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”