GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gengive

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
rosychiara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

gengive

Messaggio da rosychiara » 13 feb 2008, 17:51

mamme e papa' esperti, ho bisogno di un piccolo consiglio per le gengive,Chiara vedo che è molto nervosa e mette tutto in bocca cercando di massaggiarsi le gengive,anche la salivazione aumenta a vista d'occhio e io non so' come aiutarla,gli oggetti per le gengive che ho comprato non riesce a metterli in bocca perchè troppo grandi per lei,cos'altro posso mettere?posso comprare qualcosa da mettergli sulle gengive in sanitaria o farmacia?ho provato a mettergli il dito in bocca penso sia in preparazione l'arcata dentale sotto le gengive,domani compie 4 mesi secondo voi è presto per i dentini?cosa puo' essere?ho sentito di gel rinfrescanti hanno controindicazioni?
Chiara la mia principessa 14 ottobre 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: gengive

Messaggio da ishetta » 13 feb 2008, 17:58

Rosy, io ho preso alla Chicco un giochino per le gengive e non è enorme. E' a forma di ciliegia e si mette in frigorifero.

http://www.ciao.it/Chicco_Anello_Refrig ... ia__993466
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 13 feb 2008, 22:51

ciao ragazze,

...io non dovrei essere qui perchè la mia belvetta oggi compie 1 anno :fischia :emozionee ..ma voglio dare il mio piccolo contributo rispondendo secondo la mia esperienza.
Con Alice ho provato di tutto, anelli, manine refrigeranti, le stesse ciliegine che ti ha indicato ishetta ma lei non è mai stata soddisfatta. Purtroppo, per far spendere noi mamme si inventano che gli anelli refrigeranti sono a lunga durata... :domanda mica è vero. Cmq li abbiamo comperati lo stesso. Ho comperato anche degli animaletti di gomma tipo quelli che si mettono nel bagnetto, molto morbidi e non grandissimi...Alice li ha sempre messi in bocca e "massacrati" :ahah ma almeno sono serviti allo scopo. Anche il cucchiaino di silicone che usavo all'inizio dello svezzamento è servito. Poi in commercio ci sono prodotti per alleviare i sintomi fastidiosi della dentizione: pomate anestetizzanti o prodotti omeopatici ...cmq se la tua piccola si limita a mordere, e sbavare come un mastino, io non le darei niente, solo oggetti da mordicchiare. Se non soffre più di tanto non ti preoccupare.
:incrocini
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 14 feb 2008, 8:33

Gli anelli refrigeranti non li prende neanche in considerazione, anche secondo me sono una trovata per far spendere soldi alle mamme...ne ho addirittura comprato uno che inizia a vibrare se morso con forza :che_dici

Adesso ho preso questo perche' comunque gli piacciono le copertine, i calzini e i polsini da mordere, vediamo se ho piu' successo.

4 mesi non e' presto per i dentini, ma sembrano la causa di tutti i mali, soprattutto se senti i nonni: eh si', ti dicono con fare profetico: questo mettera' presto i dentini :ahaha Al mio piccolo vedo il bianco degli incisivi da quando aveva 7 settimane e non sono ancora usciti. Ha fatto periodi in cui sbavava di brutto, adesso meno, ma i denti si vedono e si sentono.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 14 feb 2008, 9:35

AUGURI ALICE!!!

anche Pietro fa lo stesso, ma con gli anelli refrigeranti ci gioca, se li guarda, li lecca, ma non li morde. In cambio si appassiona a bordi di lenzuolini, l'asciugamano mentre lo cambio, i miei vestiti qualunche stoffa gli passi a tiro.
E soprattutto si mordicchia i suoi pugnetti, si è pure fatto venire una vescichetta sulla nocca dell'indice. Non ciuccia il pollice, ma un pugnetto intero! anche due, riuscendoci :che_dici
Così per salvare i pugnetti è da qualche giorno che gl dò dei fazzoletti di cotone con un bel nodo al centro: gli piacciono tantissimo! e io li lavo e glieli cambio molto facilmente.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 14 feb 2008, 13:28

Io mi sono trovata molto bene con il Balsamo Primi Denti, omeopatico.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 feb 2008, 15:37

Anch'io dopo aver speso un patrimonio in anelli refrigeranti ecc.. (che a 4 mesi non riusciva a prendere in mano) ho cominciato a darle cose di stoffa, anche per tenerla lontana dalla carta :che_dici
Il suo preferito è un fiore di stoffa imbottito con i petali che sembrano piccole maniglie :sorrisoo , però vanno bene salviette, fazzoletti, vecchie federe... io li lavo bene con sapone di marsiglia e vaiii
Fra l'altro sono comodi, perché cosi inzuppa meno i vestiti di bava :035-LeSoTutte:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 14 feb 2008, 23:01

Ci sto passando anche io. I giochini refrigeranti sono una sola: troppo grandi, Alice ci gioca, ma non li morde. Va un po' meglio con questo massaggia gengive della Mister Baby:

Codice: Seleziona tutto

http://www.misterbaby.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/87
E' in gomma e sottile, così lo può mordere bene.
Comunque, leggendo quello che ti hanno suggerito le altre, penso che la cosa migliore sia dargli dei fazzoletti di stoffa! Ora ci provo anch'io.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 feb 2008, 9:53

Siamo tutte nella stessa barca! Neanche la mia ranocchia considera i giochini da mordere, ma adora i propri pugnetti e le manichette dei vestiti. Proverei (e proverò) il sistema di Oplà, mi sembra praticissimo!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 15 feb 2008, 11:29

ANTONIO INVECE MORDICCHIA UN GIOCHINO PREFERITO, POI QUANDO LO CAMBIO TUTTO IN BOCCA, TUTINA BODINO ASCIGAMANINO, MANI DELLA MAMMA.. UHUH..

IO USO OGNI UANDO STRILLA DA MORIRE E NON SI SA CHE HA ESCLUSO COLICHE IL DENTINALE, UNA CREMA CHE PURE MIA MAMMA MI METTEVA QUAND'ERO PICCINA, GLI FACCIO UN MASSAGGINO E VERAMENTE SI VEDE CHE GLI DA SOLLIEVO..
CMQ GRAZIE PER L'IDEA DEL FAZZOLETTO..
PROVERò..
:yeee
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

rosychiara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosychiara » 6 mar 2008, 20:05

cris_ga ha scritto:Ci sto passando anche io. I giochini refrigeranti sono una sola: troppo grandi, Alice ci gioca, ma non li morde. Va un po' meglio con questo massaggia gengive della Mister Baby:

Codice: Seleziona tutto

http://www.misterbaby.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/87
E' in gomma e sottile, così lo può mordere bene.
Comunque, leggendo quello che ti hanno suggerito le altre, penso che la cosa migliore sia dargli dei fazzoletti di stoffa! Ora ci provo anch'io.
io ho un po' paura perchè li mette tutti in bocca si soffoca cosi' voi che dite sono esagerata?
Chiara la mia principessa 14 ottobre 2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2008, 8:56

No, non penso possa soffocare...tranquilla. L'importante, poi, è che la tieni d'occhio.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”