GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si ciuccia il ditino..
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®

Si ciuccia il ditino..
Riccardo,3 anni, non ha mai voluto il ciuccio o il ditino solo la tetta per cui non mi si era mai presentato il problema. Con Arianna,3 mesi, invece è da qualche settimana che si cerca il pollice e poi lo ciuccia con passione...ho sempre tentato di toglierlo e metterle il ciuccietto ma appena lo sente gli fa fare un volo parabolico fuori dalla sdraietta!!!
Volevo sapere se è già successo a qualcun'altra, se questa passione può creare danni al palato...insomma devo cercare di farle amare il ciuccio oppure posso lasciarla così?
Volevo sapere se è già successo a qualcun'altra, se questa passione può creare danni al palato...insomma devo cercare di farle amare il ciuccio oppure posso lasciarla così?
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!
- cucciolo76
- Active~GolGirl®

Re: Si ciuccia il ditino..
Credo che prima dovresti vedere se è una cosa che persiste.....magari è solo un periodo "di scoperta"....se invece continua....dovresti cercare di disabituarla in qualche modo.....!!
Anch'io ho lo stesso problema il mio cucciolo non appena ha compiuto 2 mesi ha scoperto le manine e si succhia alcune volte il pollicino piccolino piccolino....altre quasi mette in bocca completamente la manina e si succhia il dorso della mano e l'indice....è così buffo....cmq lo fa solo in alcuni momenti della giornata.....e fa un rumore potentissimo quando succhia....
Io aspetto un pò e vedo che succede....poi proverò a togliergli il vizietto....
Anch'io ho lo stesso problema il mio cucciolo non appena ha compiuto 2 mesi ha scoperto le manine e si succhia alcune volte il pollicino piccolino piccolino....altre quasi mette in bocca completamente la manina e si succhia il dorso della mano e l'indice....è così buffo....cmq lo fa solo in alcuni momenti della giornata.....e fa un rumore potentissimo quando succhia....
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®

Di solito si cerca il pollicino quando si vuole consolare...ad esempio per addormentarsi... non solo come curiosità.
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
- fabyana 77
- Original~GolGirl®

anke matteo era (ed è) così....adora ciucciarsi le manine, il ditino come tutta la manno....anke lui nn voleva il ciuccio, prendeva solo la tetta d mamma...poi ha cominciato a ciucciarsi il pollicino...s metteva il pollice in bocca e la manina in faccia...era dolcissimo...ma nn potevo xmettere ke prendesse qst vizio, il ciuccio lo possiamo sempre far sparire...il polliciotto ce l'ha sempre lì....allora ank'io come te gli toglievo il pollice e gli mettevo il ciuccio ke lui puntualmente sputava...ma ho continuato....lui si metteva il dito e io gli mettevo il ciccioi....2 / 3 giorni e s è arreso....adesso ha 9 mesi...ciuccia sempre qls cosa gli capiti a tiro ma prende il ciuccio e nn il ditino

Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
-
kla
- Master~GolGirl®

dev'essere il nome... Anche Arianna non ha mai voluto il ciuccio! Era una lotta! Io glielo mettevo, lei lo sputava lontano e si infilava il pollice!
Tra l'altro pure nelle ecografie si succhiava sempre il pollice...
Danni per ora non ne ha però a tre anni ancora oggi quando è molto stanca si succhia il pollice...
Danni per ora non ne ha però a tre anni ancora oggi quando è molto stanca si succhia il pollice...
- VY
- Master~GolGirl®

LO STAVO PER DIRE IOOOOO!!!kla ha scritto:dev'essere il nome... Anche Arianna non ha mai voluto il ciuccio! Era una lotta! Io glielo mettevo, lei lo sputava lontano e si infilava il pollice!
poi se lo ciuccia ancora qualche secondo quando la metto nel lettino e stop..ah, forse di notte quando la sento che si lamenta e poi smette..ma non so con certezza..non vado a guardarla se no si sveglia
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
-
kla
- Master~GolGirl®

'azz! Ma allora è proprio il nome!VY ha scritto:LO STAVO PER DIRE IOOOOO!!!kla ha scritto:dev'essere il nome... Anche Arianna non ha mai voluto il ciuccio! Era una lotta! Io glielo mettevo, lei lo sputava lontano e si infilava il pollice!
Tra l'altro pure nelle ecografie si succhiava sempre il pollice...anche la mia Arianna l'ha sempre fatto! ora ha 10 mesi e lo fa solo quando vuole farmi capire che ha sonno
![]()
poi se lo ciuccia ancora qualche secondo quando la metto nel lettino e stop..ah, forse di notte quando la sento che si lamenta e poi smette..ma non so con certezza..non vado a guardarla se no si sveglia
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

A Valerio gliel'ho tolto io il ciuccio perche' avevo dei problemi con l'allattamento.
Si ciuccia il dito. Io non mi preoccupo piu' di tanto, ciucciarsi il dito puo' portare dei problemi se fatto oltre i 4-5 anni, la maggiorparte dei bambini per quell'eta' smette da se'.
Pero', secondo me, togliergli il dito di bocca e': 1. altamente frustrante per il bambino 2. non fa che rinforzare la dipendenza... Se per i 2-3 anni dovesse ancora farlo, confidero' nella maturita' del bambino per fargli capire che non va piu' bene.
L'altro giorno in un ristorante, avevo Valerio in braccio, una cameriera stava cercando di tirargli via il dito di bocca
mi e' saltata la mosca al naso.
Io i problemi li ho avuti lo stesso e anche senza ciucciarmi il dito. Mi e' bastato usare troppo a lungo il biberon
Si ciuccia il dito. Io non mi preoccupo piu' di tanto, ciucciarsi il dito puo' portare dei problemi se fatto oltre i 4-5 anni, la maggiorparte dei bambini per quell'eta' smette da se'.
Pero', secondo me, togliergli il dito di bocca e': 1. altamente frustrante per il bambino 2. non fa che rinforzare la dipendenza... Se per i 2-3 anni dovesse ancora farlo, confidero' nella maturita' del bambino per fargli capire che non va piu' bene.
L'altro giorno in un ristorante, avevo Valerio in braccio, una cameriera stava cercando di tirargli via il dito di bocca
Io i problemi li ho avuti lo stesso e anche senza ciucciarmi il dito. Mi e' bastato usare troppo a lungo il biberon
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
-
kla
- Master~GolGirl®

ecco, ti auguro che il tuo sia più maturo della mia :prrrr Proprio non ce la fa, nonostante l'impegno, a non ciucciarselo per addormentarsiFranci.uk ha scritto:A Valerio gliel'ho tolto io il ciuccio perche' avevo dei problemi con l'allattamento.
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Se lo fa solo per addormentarsi, senza ciucciarlo selvaggiamente, non mi sembra cosi' grave.kla ha scritto:ecco, ti auguro che il tuo sia più maturo della mia :prrrr Proprio non ce la fa, nonostante l'impegno, a non ciucciarselo per addormentarsi
Valerio non ce l'ha in bocca dalla mattina alla sera e certamente non mi va di insistere adesso.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- alessia26
- Master~GolGirl®

anche io non vedo questo enorme problema nel succhiasi il ditino fino a una certa età...Franci.uk ha scritto:A Valerio gliel'ho tolto io il ciuccio perche' avevo dei problemi con l'allattamento.
poi avevo letto tenpo fa che non è vero che ciucciarsi il dito è più dannosso del ciuccio..anzi...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Io porto l'esperienza di due conoscenti: 1 bimbo di 9 anni, non riusciva a levarglielo, a 10 anni apparecchio con tanti problemi.
1 bimba (non si chiama Arianna
) 7 anni non riesce assolutamente, ma lo mette in bocca solo per dormire e la mamma non si preoccupa.
Il mio quando era piccino ogni tanto lo metteva, io di solito gli toglievo il dito e mettevo il ciuccio.
Premetto che ho letto fior fior di trattati sull'autoconsolazione, e quando era molto piccolo mi dicevo "peccato che non usa il dito, magari dormirebbe di più", poi ho cambiato idea.
Ora usa il ciuccio solo per dormire e in genere lo perde dopo poco (ha 22 mesi), ma chissà se avrò problemi a torglieglielo
1 bimba (non si chiama Arianna
Il mio quando era piccino ogni tanto lo metteva, io di solito gli toglievo il dito e mettevo il ciuccio.
Premetto che ho letto fior fior di trattati sull'autoconsolazione, e quando era molto piccolo mi dicevo "peccato che non usa il dito, magari dormirebbe di più", poi ho cambiato idea.
Ora usa il ciuccio solo per dormire e in genere lo perde dopo poco (ha 22 mesi), ma chissà se avrò problemi a torglieglielo
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
-
elisalex
- New~GolGirl®

Alex 4 anni ad aprile e succhia il dito da quando era in pancia... Ho provato tante volte a toglierlo dalla bocca ma non c'è verso più provo e più ciuccia.. La pediatra disse di distrarlo ma non funziona perchè anche se giochiamo lui ad un certo punto si ferma e ciuccia. Io dico sempre che il vizio del ciuccio lo puoi togliere mentre quello del dito non ci sono tecniche che tengano.. 
Elisa&Luca&Alex
- didi85
- Original~GolGirl®

SE NE è PARLATO ANCHE QUI :
forum/viewtopic.php?f=9&t=7735&start=0& ... it=POLLICE
E IN PARTE ANCHE QUI:
forum/viewtopic.php?f=9&t=2304&st=0&sk= ... it=POLLICE
Cmq Angelica con un po' di "distrazioni" tipo giochi, coccole e baci mentre la vedevo che si succhiava il pollice dopo un po' ha smesso di farlo...
forum/viewtopic.php?f=9&t=7735&start=0& ... it=POLLICE
E IN PARTE ANCHE QUI:
forum/viewtopic.php?f=9&t=2304&st=0&sk= ... it=POLLICE
Cmq Angelica con un po' di "distrazioni" tipo giochi, coccole e baci mentre la vedevo che si succhiava il pollice dopo un po' ha smesso di farlo...
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®

Credo che sia proprio il nome!kla ha scritto:'azz! Ma allora è proprio il nome!VY ha scritto:LO STAVO PER DIRE IOOOOO!!!kla ha scritto:dev'essere il nome... Anche Arianna non ha mai voluto il ciuccio! Era una lotta! Io glielo mettevo, lei lo sputava lontano e si infilava il pollice!
Tra l'altro pure nelle ecografie si succhiava sempre il pollice...anche la mia Arianna l'ha sempre fatto! ora ha 10 mesi e lo fa solo quando vuole farmi capire che ha sonno
![]()
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®

Ma non ci sono conferme o smentite che il pollicino faccia peggio del ciuccio?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Emma stesso comportamento. Per me è un periodo di scoperta, vista l'età. Cmq lei prende il ciuccio, il biberon, la tetta... insomma qualsiasi cosa sia ciucciabilecucciolo76 ha scritto:Credo che prima dovresti vedere se è una cosa che persiste.....magari è solo un periodo "di scoperta"....se invece continua....dovresti cercare di disabituarla in qualche modo.....!!
Anch'io ho lo stesso problema il mio cucciolo non appena ha compiuto 2 mesi ha scoperto le manine e si succhia alcune volte il pollicino piccolino piccolino....altre quasi mette in bocca completamente la manina e si succhia il dorso della mano e l'indice....è così buffo....cmq lo fa solo in alcuni momenti della giornata.....e fa un rumore potentissimo quando succhia....![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te