GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piagnucolio e richiesta continua del seno...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Piagnucolio e richiesta continua del seno...

Messaggio da lillipink » 10 feb 2008, 20:16

Ciao ragazze oggi sono un pò avvilita e :buuu avrei bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza per capire se sbaglio qualcosa e cosa fare.
La mia bimba fino a pochi giorni fa era molto buona :cuore e piangeva esclusivamente per la fame o per le colichette. Da qualche giorno, invece, tra una poppata e l'altra ha tirato fuori un tipo diverso di pianto che definirei "piagnucolio" che si calma solo se l'attacco al seno (come forse sa chi ha letto il mio post in merito, per una serie di motivi ho poco latte ed ho dovuto far ricorso all'allattamento misto).
La prima ipotesi è stata che avesse male al pancino :x: e che succhiare l'aiutasse a liberarsi ma poi ho notato che lo fa anche se non ha le colichette.
Poi ho ipotizzato che questo possa essere il suo modo per calmarsi e per addormentarsi ma alla fine non dorme o lo fa per pochi secondi e dopo vorrebbe continuare a stare attaccata :urka .
Con la pediatra abbiamo pensato che possa aver fame ma abbiamo incrementato un pò le dosi di LA e il problema continua...
Perchè fa così? Forse ha capito che se piagnucola ottiene quello che vuole (stare attaccata a me) ma allora ho sbagliato io :martello ad assecondarla? Come devo comportarmi ora?
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Piagnucolio e richiesta continua del seno...

Messaggio da mo73 » 10 feb 2008, 20:40

Ciao Lillipink,

ma Francesca è una cucciolotta, non ha neanche due mesi :emozionee Io per il momento asseconderei questo suo bisogno di coccole, magari ha comunque un fastidio al pancino e ciucciare la fa stare meglio.
:bacio
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 feb 2008, 21:07

cara non hai sbagliato ad assecondarla, anzi! stai tranquilla. A quest'età non ci sono vizi nè ragionamenti "se faccio così allora lei fa cosà", ma bisogni che lei ti esprime nell'unico modo che conosce: il pianto.
Non mi sento di dirti: fa così per questo motivo...devi cercare di capirla tu. Forse ha semplicemente bisogno di più contatto fisico...in fondo ha nemmeno 2 mesi :emozionee . Prova magari a tenerla molto vicina, nella fascia se ce l'hai.
Comunque stai serena: non la vizi rispondendo al suo pianto, ma la ascolti e costruisci il rapporto con lei :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 7:31

Ciao mo73 e rusc, grazie per le vostre risposte :bacio e per il conforto
L'inesperienza mi porta ad avere tanti dubbi e poi i miei familiari, compreso mio marito, mi accusano di "viziarla". Anche io ho pensato che cerchi il contatto :cuore , perciò l'assecondo. Mi dispiace solo che dopo il mio ritorno al lavoro potrebbe avere poi problemi potrebbe avere problemi a stare con altre persone avendo questo contatto così intimo con me

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 feb 2008, 9:42

lillipink...
anche io appoggio le altre...è una cucciolina piccina piccina che ancora non sa che non è più parte di te...vuole coccole,vuole contatto,dopotutto lei è stata in simbiosi con te per 9 mesi interi...e ora è poco più di un mese che è fuori...
Rebecca ha 9 mesi compiuti e ora quando torno da lavorare,vuole attaccarsi al seno anche se non ha fame,anche se ha appena finito la pappa,solo per prendersi un po' di coccole e io l'ho sempre assecondata...non credo nel "vizio" della tetta...è vero che si attaccano non solo per magiare ma anche per avere coccole,ma io l'ho sempre presa come una richiesta di un bacio o di una carezza...
quale mamma direbbe mai che suo figlio ha il vizio di chiedere o dare troppi baci???
per me è la stessa cosa quando vuole stare un po' attaccata alla tetta...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 11 feb 2008, 9:48

Mi sento di tranquillizzarti anche io, il mio Simone era un "patito" del seno, da quando è nato non ha fatto altro che stare attaccato in continuazione!!! Crescendo e con lo svezzamento naturalmente le cose sono decisamente migliorate e quando sono rientrata al lavoro, chiedermi il seno era il suo modo di darmi il bentornata quando rientravo il pomeriggio. La sera e di notte poi ero il suo ciuccio vivente si svegliava anche più volte solo per farsi una ciucciatina :che_dici , è stato pesante (parlo al passato perchè a gennaio ho iniziato il latte vaccino ed ora dorme che è una meraviglia) però tornassi indietro rifarei tutto, pure non dare retta a chi mi diceva che lo stavo viziando!! :hi hi hi hi
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 11 feb 2008, 11:02

lillipink ha scritto:Ciao mo73 e rusc, grazie per le vostre risposte :bacio e per il conforto
L'inesperienza mi porta ad avere tanti dubbi e poi i miei familiari, compreso mio marito, mi accusano di "viziarla". Anche io ho pensato che cerchi il contatto :cuore , perciò l'assecondo. Mi dispiace solo che dopo il mio ritorno al lavoro potrebbe avere poi problemi potrebbe avere problemi a stare con altre persone avendo questo contatto così intimo con me
io ho imparato a fregarmene degli altri che dicono che vizi i bambini appena lo prendi in braccio perchè magari sta piangendo da dieci minuti :bomba e appena qualcuno si azzarda a dire che così facendo li vizio, la mia risposta è: "Io li voglio viziati" Ti posso assicurare che nessuno dice più una parola :hi hi hi hi

Fai quello che ti dice il cuore e non farti paranoie sul dopo, perchè non è vero che se sta così attaccata a te, avrà problemi a stare con altri.
:sorrisoo
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 11:10

confermo tutto paola...pietro da supercozza è cmq sempre stato molto bene cogli altri secondo me proprio per il forete attaccamento con me...cosa che tutti ci criticavano e invece è stato un bel trampolino e lo è tuttora... :ok

per la questione latte io credo che se non ne prende abbastanza te ne accorgeresti dal tipo di pianto...e poi dalla crescita....inoltre se stando a contatto con te si tranquillizza allora è proprio bisogno di mamma se no io di solito annoto per 2-3 giorni cosa succede per vedere se è associato a qualcosa in particolare che mi sfugge..

dai che sei forte :ok :bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 11:34

Alessia, Ketty, Mo grazie a tutte...mi state davvero tirando su :cuore

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 11:41

scarlet ha scritto:confermo tutto paola...pietro da supercozza è cmq sempre stato molto bene cogli altri secondo me proprio per il forete attaccamento con me...cosa che tutti ci criticavano e invece è stato un bel trampolino e lo è tuttora... :ok

per la questione latte io credo che se non ne prende abbastanza te ne accorgeresti dal tipo di pianto...e poi dalla crescita....inoltre se stando a contatto con te si tranquillizza allora è proprio bisogno di mamma se no io di solito annoto per 2-3 giorni cosa succede per vedere se è associato a qualcosa in particolare che mi sfugge..

dai che sei forte :ok :bacio
Lo sai che annoto anch'io Ale :sorrisoo ? Ho iniziato perchè mi sembrava di dimenticare tutto :hi hi hi hi e proseguito perchè è utile per capire meglio le cose :ok
Grazie, come sempre, delle tue parole :bacio
Pare che ci sia stato anche un piccolo aumento nel fabbisogno di latte, di pochi ml, che forse colmava prendendo il poco latte che ho

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 11 feb 2008, 11:59

Anche io quoto le altre, fai bene ad assecondare la tua bimba :ok
e considera che se sta attaccata più tempo al seno, il seno sarà stimolato a produrre più latte... quindi magari non dovrai nemmeno aumentare le aggiunte :incrocini

Stai tranquilla che non si tratta di vizi, anche la mia piccolina era una tetta-dipendente, poi crescendo e iniziando lo svezzamento si è gradualmente staccata... ora siamo a 2 poppate al giorno e ogni tanto chiede una coccola extra al seno.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 11 feb 2008, 12:45

Ciao Lillipink, acnh'io ho il tuo stesso problema, ti capisco in pieno!Mi sento frustrata però non riesco a dar retta a chi mi dice di lasciarla piangere perchè dopo un pò si stufa e smette..ma quando mai?
Purtroppo non ho mai tempo di far niente in questa maniera ma insomma..speriamo sia una fase e che passi presto! :incrocini per noi!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 14:15

heidi_k ha scritto:Anche io quoto le altre, fai bene ad assecondare la tua bimba :ok
e considera che se sta attaccata più tempo al seno, il seno sarà stimolato a produrre più latte... quindi magari non dovrai nemmeno aumentare le aggiunte :incrocini

Stai tranquilla che non si tratta di vizi, anche la mia piccolina era una tetta-dipendente, poi crescendo e iniziando lo svezzamento si è gradualmente staccata... ora siamo a 2 poppate al giorno e ogni tanto chiede una coccola extra al seno.
L'ho pensato...speriamo :incrocini

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 14:25

Aoifestella ha scritto:Ciao Lillipink, acnh'io ho il tuo stesso problema, ti capisco in pieno!Mi sento frustrata però non riesco a dar retta a chi mi dice di lasciarla piangere perchè dopo un pò si stufa e smette..ma quando mai?
Purtroppo non ho mai tempo di far niente in questa maniera ma insomma..speriamo sia una fase e che passi presto! :incrocini per noi!
Ciao :sorrisoo hai perfettamente ragione e non perchè in casa si vuole fare chissà cosa, ma proprio per riuscire a fare il minimo indispensabile per sopravvivere...cucinare (so che è sbagliatissimo ma non ho avuto modo di fare di meglio ed ho appena "ingurgitato" quello che avevo...), lavare i suoi panni che si sporcano in continuazione (per aver saltato un giorno, nonostante i tanti cambi che ho, ieri non trovavo un body pulito), etc. ... e questo per non parlare della cura di me stessa che ormai è un sogno...
Scusatemi lo sfogo :urka , ditemi che si può tornare a gestire la propria vita con un minimo di organizzazione...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 11 feb 2008, 14:32

CIAO lilli.. anche la mia Valentina (4 mesi appena compiuti) ultimamente piagnucola spesso e se l'attacco al seno ciuccia come una forsennata anche se solo per pochi minuti (in questo momento per esempio :hi hi hi hi ). Le risposte delle altre sono servite anche a me!! :ok
(PS se ti ricordi.. cefalea quasi risolta con ibuprofene, ma se recidiva farò una RMN..)
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 15:00

Ciao cara Naico :bacio , anche io ho la bimba attaccata a me in questo momento...del resto l'unica cosa che si riesce a fare con questi bimbi sempre attaccati al seno o in braccio è venire qui sul forum e stare un pò in compagnia :che_dici
Ti auguro :incrocini che la cefalea non ritorni più, sono convinta che è stata colpa della stanchezza e della mancanza di sonno
Io purtroppo sono un'emicranica cronica ma in gravidanza sono stata benissimo ed ora continuo a stare benino (finchè non torna il ciclo... :urka )

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 11 feb 2008, 15:32

Secondo me è anche importante come ti senti tu.
Se sei stanca morta di averla attaccata alla tetta :x: puoi anche tentare altre vie.
Anche Guido a quell'età era tutto un piagnucolio :buuu ma io non me la sono mai sentita di tenerlo sempre attaccato. Così ho chiesto un po' di aiuto a mia mamma e in due lo ninnavamo un po' una e un po' l'altra. Così riuscivo a farmi un bagno e un po' di spesa.
Se avessi dovuto attaccarlo sempre al seno sarei andata fuori di testa.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 12 feb 2008, 9:47

Si Ally ti quoto. Purtroppo non sempre si ha un aiuto accanto o, almeno nel mio caso, lo si ha solo qualche volta.
Facendo un discorso ancora più ampio, l'importante è anche ritagliarsi degli spazi propri per evadere dalla routine quitidiana, ricaricarsi e tornare dai bimbi in condizioni psicologiche migliori. In casa (almeno a me che sono molto apprensiva succede) si rischia di sopravvalutare i problemi, vivendo male e tramettendo le proprie tensioni ai bambini. Reputo che anche il ritorno al lavoro possa essere un modo di tornare ad avere degli spazi proprio, rappresentando in qualche modo una realizzazione di se stesse, oltre che il modo per impegnarsi in altro.
Purtroppo è difficile, davvero molto difficile, costruirsi un'organizzazione che consenta di stare serene e comunque il distacco è molto duro

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 12 feb 2008, 14:59

lillipink ha scritto:Reputo che anche il ritorno al lavoro possa essere un modo di tornare ad avere degli spazi proprio, rappresentando in qualche modo una realizzazione di se stesse, oltre che il modo per impegnarsi in altro.
Confermo. :ok
Sono tornata a lavorare che Guido aveva 7 mesi e mezzo e sono rinata. :sorrisoo
E ti assicuro che anche lui ha goduto di una mamma più completa anche se un po' assente.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 12 feb 2008, 15:58

ciao bella!!sono anch'io mamma di una tetta dipendente..ehehehehe e' snervante ,lo so...specialmente quando sono le 18.00 e devi fare la cena e hai ancora la tavola parecchiata del pranzo o quando hai i panni da stendere che ormai sono un tutt'uno con il cestello della lavatrice...o meglio ancora quando son 2 settimane che ti impiastrici i capelli di gel per farli sembrare apposto...
nooooo cosi' e' da suicidio...ma che ci vuoi fare???io ho imparato a chiudere gli occhi e a prenderla con calma,tanto nessuno viene a farteli i lavori...
io dalle 22.00 alle 3 di notte ho la succhiavita attaccata in continuo e faccio zapping alla tv e mancgio schifezze per far passare il tempo!!!anch'io ho provato a darle un'aggiunta di LA ma non vuole il biberon e cosi' mi resta solo l'alternativa di lasciarla attaccata finche' vuole!!!
dai ...coraggio essendo il terzo per me,ti assicuro che tutto passa e anche questo periodo passera'...
baciii
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”