GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi aiutate? [quasi due mesi e 8 pasti al giorno]
- stefonion
- New~GolGirl®

mi aiutate? [quasi due mesi e 8 pasti al giorno]
Ciao ragazze, ho un bimbo di quasi 2 mesi, Giulio e pesa 5,300. Sono 3 settimane che siamo tappati in casa a causa di una sua bronchilite asmatica per cui ha dovuto prendere cortisone, antibiotico e aerosol . La cura e' finita 2 gg fa, era molto irrequieto, dormiva pochissimo tra una poppata e l'altra. Ora gli faccio solo 3 aerosol al giorno con clenil, fluibron e broncovaleas e ho ripreso a dargli le gocce anticolica Milicon che avevo sospeso per via dell'antibiotico. Risultato? Ha una fame mostruosa, considerate che gli do' il latte artificiale (150 ml ogni 3 ore ma ora lo vuole ogni 2 e mezza!!) E io che pensavo che la poppata della notte prima o poi l'avrebbe saltata invece ora cosi' facendo invece che farne 7 al giorno alla fine ne fa' 8!!! E poi da stitico che era ora evacua anche 3 volte al giorno e verso le 11 gli prendono delle coliche mostruose che gli impediscono di addormentarsi...la pediatra ha detto solo 30 ml di tisana (lo calma) tra una poppata e l'altra perche' piu' beve piu' aumentano le coliche...ma a quanti mesi non si svegliano piu' la notte? Lui al massimo resiste 4 ore senza mangiare...( solo di notte...!!!)
grazie a tutte,
Stefy
grazie a tutte,
Stefy
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Re: mi aiutate? [quasi due mesi e 8 pasti al giorno]
Alice a 2 mesi e mezzo aveva smesso la poppata notturna, poi ha ripreso a mangiare di più, anche ogni due ore e mezzo e ripreso anche la notte. La pediatra ha detto che è normale, che ha bisogno di più latte per crescere. Infatti è un bel vitellino! E io continuo a svegliarmi la notte.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Anastasia non è una gran mangiona ed infatti a 40 giorni non beveva già più la notte.
Ma ci sono bimbi che si svegliano ancora per mangiare anche ad un anno
Dipende dal bimbo.
Stringi i denti vedrai che passati i primi tre mesi le cose migliorano. Prima di tutto le coliche passeranno e le poppate si allungheranno. So che sei stanca ma il tuo bimbo crescerà e dimenticherai tutto.

Ma ci sono bimbi che si svegliano ancora per mangiare anche ad un anno
Dipende dal bimbo.
Stringi i denti vedrai che passati i primi tre mesi le cose migliorano. Prima di tutto le coliche passeranno e le poppate si allungheranno. So che sei stanca ma il tuo bimbo crescerà e dimenticherai tutto.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- pattyz
- Master~GolGirl®

Prima dei 4 mesi è un po' difficile che tirino tutta la notte.
Io con il primo figlio sono stata un a latteria aperta 24 h fino ai 13 mesi,ma a partire dal 4° mese la sera gli davo prima un vasetto di formaggino e mela della plasmon e poi la poppata, così ha cominciato a dormire di più perchè aveva la pancia piena.
Con il secondo lasera avevo il latte troppo "liquido", poco nutriente insomma, così su consiglio del pediatra gli preparavo il beverone per cena: 1 biberon da 250 con latte artificiale, biscottini granulati, due cucchiaini di pappa lattea alla mela e un cucchiaino di miele. Lo divorava in 7 minuti (me lo ricordo ancora
), e anche lui tirava dalle 23.30 alle 6.30/7.
Tanti
e porta ancora un po' di pazienza 
Io con il primo figlio sono stata un a latteria aperta 24 h fino ai 13 mesi,ma a partire dal 4° mese la sera gli davo prima un vasetto di formaggino e mela della plasmon e poi la poppata, così ha cominciato a dormire di più perchè aveva la pancia piena.
Con il secondo lasera avevo il latte troppo "liquido", poco nutriente insomma, così su consiglio del pediatra gli preparavo il beverone per cena: 1 biberon da 250 con latte artificiale, biscottini granulati, due cucchiaini di pappa lattea alla mela e un cucchiaino di miele. Lo divorava in 7 minuti (me lo ricordo ancora
Tanti
- alessia26
- Master~GolGirl®

cara stefonion...
Rebecca non ha mai mangiato la notte fino all'età di 6 mesi...poi ha preso a svegliarsi e voler un po' di tetta per riprendere sonno...ora ha 9 mesi compiuti e dorme nel lettone con noi,a 2 mesi dormiva in camera sua nel lettino!
tutto ciò per dirti che non ci sono regole e soprattutto mai cantar vittoria...
inoltre 8 poppate al giorno a 2 mesi non mi sembrano eccessive...
oggi rebecca ha 9 mesi e fa 2 poppate di LM la mattina,la pappa alle 12,LM alle 14,merenda alle 16,LM alle 18.30 e LM alle 21...
quindi in fin dei conti fa 7 pasti al giorno...
Rebecca non ha mai mangiato la notte fino all'età di 6 mesi...poi ha preso a svegliarsi e voler un po' di tetta per riprendere sonno...ora ha 9 mesi compiuti e dorme nel lettone con noi,a 2 mesi dormiva in camera sua nel lettino!
oggi rebecca ha 9 mesi e fa 2 poppate di LM la mattina,la pappa alle 12,LM alle 14,merenda alle 16,LM alle 18.30 e LM alle 21...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Emma non ha mai fatto una notte senza mangiare ... e fra 6 giorni compie tre mesi
. Mai preso un antibiotico eppure le coliche e la fame notturna le ha ancora.
Verso l'inizio del terzo mese ha iniziato a dimenticarsi della poppata di mezzanotte quindi tirava dalle 21.30 alle 4... da una settimana si è ricordata che la mamma è presente anche a quell'ora e quindi la chiede
.
Per le coliche mettiti l'anima in pace, passerano (questo è un momento di autoconvincimento
). A me l'unica cosa che ha aiutato è stato l'allattamento ad orario, avendo più fame la poppata è diventata più efficace e quindi ingerisce meno aria.
Cmq complimenti, bel torello!
Verso l'inizio del terzo mese ha iniziato a dimenticarsi della poppata di mezzanotte quindi tirava dalle 21.30 alle 4... da una settimana si è ricordata che la mamma è presente anche a quell'ora e quindi la chiede
Per le coliche mettiti l'anima in pace, passerano (questo è un momento di autoconvincimento
Cmq complimenti, bel torello!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- stefonion
- New~GolGirl®

grazie a tutte, mi avete rincuorata... 
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

a parte il fatto che il latte materno la sera non è "liquido", ma è adatto ad un lattante che dorme, gli davi il miele???pattyz ha scritto: Con il secondo lasera avevo il latte troppo "liquido", poco nutriente insomma, così su consiglio del pediatra gli preparavo il beverone per cena: 1 biberon da 250 con latte artificiale, biscottini granulati, due cucchiaini di pappa lattea alla mela e un cucchiaino di miele.
su consiglio del pediatra. però.
beh, considerando che il botulino contenuto nel miele, è dannosissimo, se non tossico per i lattanti sotto l'anno (agli adulti non fa nulla) ... bah. io non glielo avrei dato nemmeno se me lo avesse detto un pediatra ultraspecializzato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
Ara
- Original~GolGirl®

Quoto Ely .. il miele non va mai dato ai bimbi sotto l'anno di età .. addirittura alcune marche di miele lo scrivono sull'etichetta che è dannoso ..
Però le nonne (intendendo le mie) sono dure di comprendonio .. e ho dovuto far loro leggere che il miele non va dato
.. perchè per loro "un cucchiaino non fa male, anzi" (doppio
) ..
Comunque stefanion stai tranquilla .. alla mia ho tolto la tetta notturna che aveva già 6 mesi ..

Però le nonne (intendendo le mie) sono dure di comprendonio .. e ho dovuto far loro leggere che il miele non va dato
Comunque stefanion stai tranquilla .. alla mia ho tolto la tetta notturna che aveva già 6 mesi ..
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

IDEM CON ALBAalessia26 ha scritto:cara stefonion...
Rebecca non ha mai mangiato la notte fino all'età di 6 mesi...poi ha preso a svegliarsi e voler un po' di tetta per riprendere sonno...ora ha 9 mesi compiuti e dorme nel lettone con noi,a 2 mesi dormiva in camera sua nel lettino!![]()
tra l'altro alessia pare sia molto frequente che bambini che fino ai sei mesi dormivano da soli la notte poi comincino a chiamare la tetta...si son fatti furbetti!
per i pasti...mia figlia ha quasi 8 mesi, magari facesse SOLO 8 pasti!
forza, non ascoltiamo i falsi miti, i 5 pasti al giorno, le 12 ore di sonno continuato...quelle sono le eccezioni alla regola o i bambini obbligati dai genitori a seguire ritmi che non sono del'infanzia
il resto è la norma...se la vedi così sei già quasi abituata!
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

pattyz ha scritto:Prima dei 4 mesi è un po' difficile che tirino tutta la notte.
Con il secondo lasera avevo il latte troppo "liquido", poco nutriente insomma, così su consiglio del pediatra gli preparavo il beverone per cena: 1 biberon da 250 con latte artificiale, biscottini granulati, due cucchiaini di pappa lattea alla mela e un cucchiaino di miele. Lo divorava in 7 minuti (me lo ricordo ancora), e anche lui tirava dalle 23.30 alle 6.30/7.
Tanti![]()
![]()
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
- laIla
- Expert~GolGirl®

Ciao
come ti hanno detto le altre 8 pasti al giorno a 2 mesi sono più che normali.
Per la poppata notturna Ettore che ha 6 mesi ne fa ancora 2.
Considera che dalle 16 alle 7:30 del mattino in media mi chiede la tetta 5 volte se non 6.
Nel resto del tempo abbiamo 2 merende e un pappa solida (da circa una settimana) prima erano ancora richieste di tetta.
come ti hanno detto le altre 8 pasti al giorno a 2 mesi sono più che normali.
Per la poppata notturna Ettore che ha 6 mesi ne fa ancora 2.
Considera che dalle 16 alle 7:30 del mattino in media mi chiede la tetta 5 volte se non 6.
Nel resto del tempo abbiamo 2 merende e un pappa solida (da circa una settimana) prima erano ancora richieste di tetta.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
-
kla
- Master~GolGirl®

pure a me è venuta la stessa espressione!Mimi75 ha scritto:pattyz ha scritto:Prima dei 4 mesi è un po' difficile che tirino tutta la notte.
Con il secondo lasera avevo il latte troppo "liquido", poco nutriente insomma, così su consiglio del pediatra gli preparavo il beverone per cena: 1 biberon da 250 con latte artificiale, biscottini granulati, due cucchiaini di pappa lattea alla mela e un cucchiaino di miele. Lo divorava in 7 minuti (me lo ricordo ancora), e anche lui tirava dalle 23.30 alle 6.30/7.
Tanti![]()
![]()
![]()
- debbi
- Basic~GolGirl®

ciao.
anche Aurora ha 2 mesi compiuti e fa 8 pasti se non di piu'...e dalle 10.00 di sera alle 3 di notte sta attaccata ogni ora....e' dura lo so..ma non ascolot piu' nessuno e seguo solo lei e le sue esigenze...
ciaoo
anche Aurora ha 2 mesi compiuti e fa 8 pasti se non di piu'...e dalle 10.00 di sera alle 3 di notte sta attaccata ogni ora....e' dura lo so..ma non ascolot piu' nessuno e seguo solo lei e le sue esigenze...
ciaoo
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

ELIA A DUE MESI DI PASTI NE FACEVA 10 (DI LA) PENSA TU!
CMQ E' ANCHE NORMALE CHE DOPO UN PERIODO DI MALATTIA E INAPPETENZA ARRIVI UN PERIODO DI FAME PAZZESCA...ELIA LO FACEVA SEMPRE QUANDO NON STAVA BENE.
QUASI DIGIUNO PER I GIORNI DI MALATTIA MA RECUPERAVA ALLA GRANDE NEI 10 GIORNI SUCCESSIVI
E CMQ, GIUSTO EPR CONSOLARTI (O S-CONSOLARTI
) ELIA HA PRESO IL LATTE DI NOTTE FINO AI 2 ANNI COMPIUTI 
CMQ E' ANCHE NORMALE CHE DOPO UN PERIODO DI MALATTIA E INAPPETENZA ARRIVI UN PERIODO DI FAME PAZZESCA...ELIA LO FACEVA SEMPRE QUANDO NON STAVA BENE.
QUASI DIGIUNO PER I GIORNI DI MALATTIA MA RECUPERAVA ALLA GRANDE NEI 10 GIORNI SUCCESSIVI
E CMQ, GIUSTO EPR CONSOLARTI (O S-CONSOLARTI
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Makotina
- Gold~GolGirl®

patty, ma che PEDIATRA DELLA MUTUA HAI?? :ahah
ma che schifezza ti faceva dare a quel povero cucciolo!!!!
una bomba solo per tappargli la bocca??? ma lo fate esplodere quel piccolo!!
ad ogni buon conto.. ti consiglierei di alleggerire. il latte di mamma è sempre perfetto e la cosa migliore in ogni momento. il miele? quello eliminalo!!
diana mangia tutt'ora ogni due ore LM. la notte si sveglia dalle 2 alle 5 volte. dipende. per un cucciolo è fisiologico il risveglio notturno!! nn hanno il sonno degli adulti!!
nota bene: ha 7 mesi e mezzo.
ma a me francamente nn pesa.
io sto procedendo con l'autosvezzamento e diana ha iniziato a mangiare anche la sera anche se è più pigra e preferisce essere imboccata.
va quindi a letto con il panzotto pieno, ma la solfa notturna nn è affatto cambiata

ma che schifezza ti faceva dare a quel povero cucciolo!!!!
una bomba solo per tappargli la bocca??? ma lo fate esplodere quel piccolo!!
ad ogni buon conto.. ti consiglierei di alleggerire. il latte di mamma è sempre perfetto e la cosa migliore in ogni momento. il miele? quello eliminalo!!
diana mangia tutt'ora ogni due ore LM. la notte si sveglia dalle 2 alle 5 volte. dipende. per un cucciolo è fisiologico il risveglio notturno!! nn hanno il sonno degli adulti!!
nota bene: ha 7 mesi e mezzo.
ma a me francamente nn pesa.
io sto procedendo con l'autosvezzamento e diana ha iniziato a mangiare anche la sera anche se è più pigra e preferisce essere imboccata.
va quindi a letto con il panzotto pieno, ma la solfa notturna nn è affatto cambiata
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
-
silviak
- Active~GolGirl®

Stefanion ma dopo l'antibiotico moltissimi bimbi hanno problemi col pancino! La pediatra non ti ha dato dei fermenti lattici? è ovvio che abbia le coliche, chissà che problemi intestinali! dici che da stitico è diventato "cacone", e non sarà l'effetto degli antibiotici che possono provocare anche diarree gravi? Magari lui è fortunato e non ha diarrea, ma sicuramente il suo pancino dimostra di aver patito l'antibiotico: si scarica molto più spesso e ha dolore per il gonfiore.
Per la fame può essere un momento di balzo della crescita oppure effetto del cortisone...manco questo ha detto la pediatra?
E quasi quasi azzardo: non ti ha nemmeno detto che broncovaleas e fluibron come effetti collaterali eccitano il cuoricino e il sistema nervoso? e per questo il poverino fatica a dormire!(per inciso anche il cortisone può farlo)
cmq il mio primo figlio ha cominciato a due anni e 8 mesi a non svegliarsi ogni notte....ma non per mangiare, solo svegliarsi per qualsiasi motivo.
Per la fame può essere un momento di balzo della crescita oppure effetto del cortisone...manco questo ha detto la pediatra?
E quasi quasi azzardo: non ti ha nemmeno detto che broncovaleas e fluibron come effetti collaterali eccitano il cuoricino e il sistema nervoso? e per questo il poverino fatica a dormire!(per inciso anche il cortisone può farlo)
cmq il mio primo figlio ha cominciato a due anni e 8 mesi a non svegliarsi ogni notte....ma non per mangiare, solo svegliarsi per qualsiasi motivo.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano