GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma non mi piace stare fuori casa!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mamma non mi piace stare fuori casa!

Messaggio da VY » 2 feb 2008, 0:28

aiutoooo! mi sembra cosi "strano"..la mia piccolina di quasi 10 mesi in casa e' un angelo-terremoto..fa le sue scoperte, gira di qua e di la', sorride sempre, non si lamenta per nessun motivo..insomma la classica "brava bimba" di 10 mesi...ma appena le infilo il giubbotto :urka si trasforma :urka
non le piace il passeggino ( si butta giu ), non le piace stare in auto ( urla tutto il tempo!), non le piace il carrello della spesa ( ciondola di qua e di la' per cercare una via di fuga!), il seggiolone a casa giusto il tempo necessario a mangiare ma lo abolirebbe se potesse decidere lei..
Ora io mi domando: ma fa cosi perche' vede la sorella piu' grande libera e sempre in giro a piedi o proprio perche' odia star fuori casa ed e' una "casalinga"????
mi sembra cosi strano, con la prima non ho mai avuto questi problemi per uscire..ora invece e' diventato un dramma ogni volta! :buuu
che sia forse smaniosa di conoscere il mondo e abbia solo voglia di ciucciarsi tutto quello che le capita a tiro?come devo fare???oggi per esempio al parchetto e' stata "buona" finche' l'ho tirata giu dal passeggino..ma e' un lusso che non posso concedermi tanto spesso perche' ho l'altra da inseguire..e finche' lei non cammina sara' dura tenerla in braccio tutto il tempo! ho provato con pane, biscotti e simili ma la quiete dura pochi minuti...a me piu' che altro spiace molto per Niky, visto che spesso ci tocca fuggire dai giochini perche' Arianna diventa intenibile :buuu
avete qualche dritta da darmi?
grazie! :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mamma non mi piace stare fuori casa!

Messaggio da kerubi » 2 feb 2008, 12:57

Ma quando andate al parco non puoi portare una coperta o meglio una cerata e farla giocare per terra?Così magari si sente più libera ed è più gestibile....
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

cizada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cizada » 4 feb 2008, 19:22

ciao VY io posso consigliarti solo qualcosa di tecnico perche' altro davvero non saprei dirti...allora, io ho acquistato presso un sito su internet (dietro consiglio di una mia cara amica di GOL) un sediolino da anca.....si, davvero, sembra un marsupio e si posiziona sul tuo fianco preferito ed il bimbo/a ci si siede ma in fondo altro non e' che in braccio a te!!!
Pero', puoi decisamente muoverti meglio perche' il peso lo sostiene il sediolino e tu puoi avere una mano libera (ovvio che con l'altra devi tenere la schiena del bimbo/a)
Il sito e' http://www.newbaby.it
Ciao

cizada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cizada » 4 feb 2008, 19:31

ciao VY io posso consigliarti solo qualcosa di tecnico perche' altro davvero non saprei dirti...allora, io ho acquistato presso un sito su internet (dietro consiglio di una mia cara amica di GOL) un sediolino da anca.....si, davvero, sembra un marsupio e si posiziona sul tuo fianco preferito ed il bimbo/a ci si siede ma in fondo altro non e' che in braccio a te!!!
Pero', puoi decisamente muoverti meglio perche' il peso lo sostiene il sediolino e tu puoi avere una mano libera (ovvio che con l'altra devi tenere la schiena del bimbo/a)
Il sito e' http://www.newbaby.it
Ciao

cizada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cizada » 4 feb 2008, 19:32

scusa il sito corretto e'http://www.newbabyberry.com
ciao

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 feb 2008, 23:45

KERUBI mi hai dato un'ottima dritta..2 figli e ancora non ci arrivo da sola a certe cose.... :fischia Gol e' troppo utile! :-D
CIZADA la mia piccola pero' pesa 10 kg :urka credo sia dura poi tenerla ferma li..il fatto e' che proprio non ne vuole sapere di essere "limitata" :aargh odia pure il girello e ora che vuole imparare a camminare, se le dai le mani si arrabbia :che_dici e' poco testona eh??un ariete..come la mamma :fischia
grazie per le risposte :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”