Pagina 1 di 1

la mia piccola è caduta...che devo fare???

Inviato: 31 gen 2008, 9:30
da september
Insomma la sfortuna sembra non abbandonarci, mi sento malissimo, mi chiedo che mamma sono.
Stanotte la mia piccola (5mesi) è caduta dal lettone, non so come sia potuto accadere, la stavo per allattar, mi alzo per cercare di accendere la lucetta e nel buio sento un botto, subito realizzo che la bimba deve essere caduta, deve aver rotolato (sul fianco dove non rotola mai), l'ho torvata che era quasi sotto al letto a pancia in su e non so se ha sbattuto la testa o meno, tra l'altro tengo sempre il suo lettino appoggiato alla sponda del letto, ma deve aver spostato cadendo pure quello, così mi chiedo se può aver sbattuto la testa nella sponda, nel lettino, nel comodino o contro il pavimento, ha pianto solo due secondi, poi si è riaddormentata stamattina era già piena di energia e pronta a fare pernacchie, versetti ecc. l'ho guardata e non ha lividi, la testa non è gonfia e lo toccata ovunque per vedere se aveva male, ma niente, mio marito dice di stare tranquilla ma io non so, secondo voi devo andare al ps??? è successo a qualcuna di voi??
Sono sempre iper-attenta POSSIBILE CHE MI SIA ACCADUTA UNA COSA COSì!!!! Ma che mamma sono????

Re: la mia piccola è caduta...che devo fare???

Inviato: 31 gen 2008, 9:37
da pepla
Si, possibilissimo che sia accaduto. Io direi che se la tua bimba sta bene non c'e' bisogno di andare al ps.
Una volta abbiamo coricato Alessandro nel letto. Un lato del letto e' contro il muro e sull'altro lato abbiamo avvicinato la culla. Quindi era impossibile cadere. Mio marito ha spostato la culla per svegliarlo e lo chiama. Lui si sveglia e rotola. Caduto.
(Si e' rotto la clavicola e aveva 21 mesi)

Re: la mia piccola è caduta...che devo fare???

Inviato: 31 gen 2008, 10:04
da silvia78
September stai tranquilla... :coccola
Un paio di mesi fa ho aperto un post uguale uguale al tuo! Mi sono girata un secondo e ho sentito il tonfo... Emma è caduta dal lettone, ha strillato due secondi e si è ripresa subito... io invece ci ho messo una settimana a riprendermi... continuavo a piangere e mi dicevo che era una madre orribile!
Adesso Emma striscia, gattona, si tira su ed è un vulcano... e ogni tanto compare qualche bozzo nuovo... non ci volevo credere quando me l'hanno detto ma ci si fa l'abitudine!
Comunque se sta bene ed è vivace io non ti consiglio di portarla al PS... noi l'avevamo fatto... siamo stati in mezzo ai cuccioli malati per un casino di ore e alla fine siamo tornati a casa senza che nessuno la visitasse... avremmo fatto meglio a tenercela a casa col senno di poi!
Stai serena... succede e chi ne soffre di più siamo sicuramente noi mamme! :bacio

Re: la mia piccola è caduta...che devo fare???

Inviato: 31 gen 2008, 10:19
da giulia35
è successo a me con gli altri !!!!!....un paio di volte cadauno...solo unavolta è stato brutto brutto ..Mattia a quasi 2 anni di è tuffato da un'alteza di un metro e mezzo....cadendo di testa e perdendo conoscenza....al risveglio mogio mogio e camminava male e dal reparto di neurologia dove l'avevamo portato è statotrasferito con l'ambulanza a sirenespiegate a fare la tac......fortunatamente nessu ematoma....ma è tutta un'altra storia come vedi......in quella circiostanza sicuramente ho perso alcuni anni della mia vita...e non penso di averli recuperati

tranquilla e non colpevolizzarti..le cadute dal lettone sono quasi sempre innoque..a volte i bambini non si svegliano prorpio

Re: la mia piccola è caduta...che devo fare???

Inviato: 31 gen 2008, 10:25
da Muumimamma
september ha scritto: Sono sempre iper-attenta POSSIBILE CHE MI SIA ACCADUTA UNA COSA COSì!!!! Ma che mamma sono????
Sei una mamma come tante :bacio

Ettore è caduto la settimana scorsa dal letto, mi sono girata un attimo e BUM! Si è gettato di sotto.
Un sacco di lacrime e singhiozzi, prima da parte sua, poi da parte mia al telefono con mio marito, ma nulla di più.
Se la bimba non ha perso conoscenza ed è vispa e attiva come sempre, non serve andare dal medico.
Come ti hanno già scritto, al pronto soccorso diventeresti solo di cattivo umore tu e rischieresti di fare ammalare lei, e conoscendo la gentilezza generale, magari avrebbero pure il coraggio di riderti dietro.
Le ossa del cranio sono ancora estremamente morbide ed elastiche, anche se ha battuto la testa ha sicuramente attutito il colpo.
Se invece non riesci a darti pace, alla prossima visita di controllo parlane con il pediatra. Io l'ho fatto e mi sono sentita rispondere "bhe, se il bimbo sta bene, allora non è successo nulla. Certo non è una cosa da fare!".
Perché sai, noi mamme un po' così ci divertiamo a gettare i figli in giro per la casa :che_dici
La cosa più bella me l'ha detta la mia mamma quando le ho raccontato in lacrime che Ettore era caduto lei (madre di due figli sani) mi ha risposto "Ohhh... ma solo una volta?" :hi hi hi hi

Non ti preoccupare, lei non se ne ricorda nemmeno più della caduta e presto passerà il magone anche a te. :coccola

Re: la mia piccola è caduta...che devo fare???

Inviato: 31 gen 2008, 10:35
da cipollina77
qui siamo caduti dal letto durante un primo e improvviso tentativo di gattonamento a 9 mesi. Anche se il letto era basso e per terra c'era la moquette.... la testolina si è bucata e siamo dovuto correre dal medico che le ha fatto 3 punti in fronte.... non aggiungo altro... :buuu

Re: la mia piccola è caduta...che devo fare???

Inviato: 31 gen 2008, 10:44
da cristina1967
benvenuta nel club !!!!!!!!!
Chicco e' volato dal lettone a sei mesi, l'avevo messo nel mezzo ma lui con un paio di rotoloni si e' trovato piangente sul pavimento
un bel bernoccolo sulla fronte e niente piu' :sorrisoo

Re: la mia piccola è caduta...che devo fare???

Inviato: 31 gen 2008, 14:03
da kikki74
Tranquilla, alice si è fatta una rampa di scale con il girello a 11 mesi perchè io avevo lasciato la porta della cantina aperta (non ti dico come mi hanno guardato in PS) ma superato il momento di panico ho realizzato che se strillava così forte non si era fatta così male poi l'ho stesa sul divano e controllato che non ci fossero fratture ricordandomi di essere un volontario 118, poi al PS hanno confermato che non si era fatta nulla.
A volte basta distrarsi per meno di un secondo !

Re: la mia piccola è caduta...che devo fare???

Inviato: 31 gen 2008, 14:11
da Ara
Sabato scorso la mia piccola ha voluto imitare Giucas Casella sui carboni ardenti .. si è tirata su attaccata al divano e poi improvvisamente si è mollata correndo incontro al fratello modello "ahi ahi ahi ahi i miei poveri piedini" e, patapumfete, super caduta in avanti di faccia a braccia all'aria ..
Io in quel momento stavo venendo dalla cucina con in mano il latte per il più grande .. non ti dico lo spavento .. ha pianto per due nano secondi e poi si è rimessa a giocare come se nulla fosse accaduto .. addirittura ritentando l'esperimento :-D
L'unico incubo sono stati i nonni: se la vedevano con quel super mega bozzo che partiva dalla fronte e arrivava fino alla guancia avrebbero anche potuto chiedere di togliermi la patria potestà :ahah
Ma sai quante volte dovranno ancora cadere per diventare grandi???
:bacio

Re: la mia piccola è caduta...che devo fare???

Inviato: 31 gen 2008, 20:26
da monica74
eccoci!!! Stanotte la grande in preda a un sogno si è tuffata di testa dal letto e ha 3 anni... eppure ho sentito il tonfo dalla stanza accanto!!!!
ha pianto e poi ha continuato a dormire perchè aveva sonno, io ero spaventata e l'ho tenuta vicino poi stamattina l'hanno visitata ma tutto ok.
sono di gomma....
monica

Re: la mia piccola è caduta...che devo fare???

Inviato: 31 gen 2008, 22:36
da paola1975
abbiamo messo i paraspigoli sabato e lorenzo ieri è cascato con la faccia su uno di quelli...e per fortuna che c'era!!!
pianto poco...noi messo subito ghiaccio e adesso viaggiamo con un livido grande come un mandarino su una guancia!!!!

Re: la mia piccola è caduta...che devo fare???

Inviato: 31 gen 2008, 22:37
da naico
eh eh.. anche io faccio parte di quelle a cui è successo! Elisa a 6 mesi è caduta dal lettone, nonostante la megastruttura protettiva di sostegno (cuscini disposti tutti intorno.. non so ancora come abbia fatto!!!!). Io ho pianto più di lei.. ma dopo poco lei si è calmata e non ha avuto conseguenze... Certo bisogna stare superattenti.. ma a volte nonostante tutte le precauzioni, un attimo di distrazione e... PATATRAC! Dai, il peggio è passato! :coccola :coccola :coccola

Re: la mia piccola è caduta...che devo fare???

Inviato: 1 feb 2008, 8:04
da Kiara
Ehm...a me Zoe non è caduta, ma a 2 mesi portandola dal salotto al bagno per schivare il gatto che mi gironzolava tra le gambe (avevo paura mi facesse lo sgambetto) le ho fatto sbattere la testina abbastanza violentemente contro lo stipite della porta...lei stava dormendo e non ha fatto nemmeno un sussulto.
Certo è che mi sono sentita enormemente in colpa :buuu

Re: la mia piccola è caduta...che devo fare???

Inviato: 1 feb 2008, 9:44
da september
grazie mi sento già meglio, ieri l'ho monitorata tutto il giorno e mi sembrava tutto ok, solo che stanotte non ho chiuso occhio, in quanto la mia bimba di giorno fa la brava e dorme nel suo lettino ma di notte vuole stare solo nel lettone, quindi stavolta l'ho messa nel mezzo, onde evitare ulteriori capitomboli, ma sono stata sempre con l'occhio vigile perchè il suo papà quando dorme è un orso e rischia di travolgerla, mannaggia a quando al corso pre-parto mi hanno detto che non prendono i vizi e di tenerli pure nel lettone :pistole
a me piace sentirla vicino a me e stringerla tra le mie braccia ma vi assicuro che la scorse notte ho perso 20 anni di vita, senza contare i capelli bianchi che mi spunteranno tra qualche gg.
cmq grazie ancora di cuore a tutte voi!!! :cuore

Re: la mia piccola è caduta...che devo fare???

Inviato: 1 feb 2008, 10:18
da alessia26
september a me l'11 dicembre è caduta la mia piccola...aveva 7 mesi.......
lei ha deciso di tuffarsi dalla lavatrice(ho un piano su cui la cambio in bagno)......
non ti dico il panico ho fatto uscire dal lavoro allarmati mio marito mia mamma e mio padre per correre al ps...rebecca stava benissimo niente lividi ne botte,ha pianto 2 secondi e poi niente,quella che non smetteva ero io...che in mezzo alle lacrime le dicevo..."SCUSAMI AMORE MIO NON DVEVO DISTRARMI".........
arrivato al ps la guadano e costatano che non aveva nulla,poi la pediatra mi vede e dice:la bambina sta bene è la mamma che dobbiamo calmare!!!

la sera chiamo mia nonna e le racconto il fatto...la sua risposta è stata:
-Alessia ma non lo sai che i bimbi non si lavano in lavatrice!Ma a mano!!!- :urka
con ciò mi sono ripresa!!! :ahah

tranquilla capita e ne capiteranno ancora tanteeeeeeeeee