GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANTIBIOTICO E FAME

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ANTIBIOTICO E FAME

Messaggio da Tesla » 30 gen 2008, 15:14

Sono preoccupata per il cucciolo piccolo... detto che abbiamo fatto due cicli di antibiotici negli ultimi 40 gg (prima per rumorini ai bronchi ed ora siamo al sesto gg per otite bilaterale)... il peso è cresciuto pochissimo... in 45 gg 350 gr siamo al 10 percentile per il peso ed all'85 per l'altezza... la pediatra dice di non preoccuparsi perchè in altezza cresce sempre benissimo però è vero che devo cercare di farlo mangiare di più... MA COME FACCIO???
Quando l'ha pesato veniva da una settimana di quasi rifiuto totale del cibo dovuto all'otite che poi si è scatenata in seguito ad un raffreddore (tutto senza febbre)... prima di pesarlo e che stesse male aveva due belle guanciottone piene piene al momento della visita si vedeva che stava male... ora sono 4 gg che ha ripreso a mangiare tutta la pappa per intero a pranzo e cena... ma non vuole il latte... prima ne beveva circa 500ml al giorno ora se va bene 150... mi ripeto che è ancora convalescente e se ha ripreso la pappa fra un pò riprenderà con il latte... non vuole più neanche lo yogurt che prima adorava...
Mi ha detto di mettergli più biscottino... ma se non vuole nemmeno mettere in bocca il bibe che senso ha più biscottino nel latte :buuu
Ditemi che fano così quando stanno male e che poi passa...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ANTIBIOTICO E FAME

Messaggio da Tesla » 30 gen 2008, 15:17

scusate gli erroroi ma la piovra in braccio mi fa incasinare
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 gen 2008, 17:04

ma quando l'ha finito l'antibiotico?
una settimanella prima di tornare ai ritmi soliti ci vuole
se ha ricominciato da solo 4 giorni a mangiare tutta lapappa vuol dire che fino a 5 giorni fa non la finiva nemmeno quella, quidni probabile che ora che la finisce si senta pieno pienissimo
dagli qualche altro giorno di tempo e molto probabilmente riacquisterà l'appetito normale

dalla tua firma deduco che dovrebbe avere quasi 9 mesi: come se la cava coi pezzetti? il biscotto da solo non lo sgranocchia?

e non è che ci si mette di mezzo pure qualche dentino? anche quelli danno inappetenza a volte

:incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 30 gen 2008, 17:30

oggi siamo al 7 gg di antibiotico e ieri l'ho portato a controllo dal mio medico che è otorino e mi ha consigliato di dargli un giorno in più di antibiotico (otto in tutto) perchè le orecchie erano quasi normali ed inoltre mi ha consigliato di dargli un pò di tinset per l'intasamento visto come era andata a finire con le orecchie e l'accumulo di muco... sono andata dalla pediatra e anche lei mi ha detto che era meglio dargli un pò di antistaminico e continuare un gg di antibiotico in più!!!
Ha quasi nove mesi ,ma è sdentato e le gengive sono molli, quindi sul fronte denti tutto tace... il biscottino a pezzettini ho provato a darglielo ma ne mangia qualche pezzettino e poi lo rifiuta!!!
Ha un rifiuto totale del dolce... oggi ho pure provato con il baby merenda che gli avevo dato un paio di volte in viaggio e che aveva gradito molto (in casa preferivo lo yogurt fresco)... ma anche con quello peggio che andar di notte!!!

Aspetto... credo che cmq mangiando le due pappe complete e pochino di latte la sera prima della nanna (rifiuta colazione e merenda) non dovrebbe perdere peso... è quello il mio cruccio è già così magrolino!!! :domanda

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 gen 2008, 18:30

ma se ancora prende l'antibiotico allora è normalissimo
anzi, già è tanto che ti finisce la pappa
puoi provare per qualche giorno a mettergli magari un pochino di formaggio in più per integrare il calcio
ma una leggera inappetenza anche per un'altra settimana mi sembra normale
:ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”