GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Acquaticità.... qualche consiglio???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Acquaticità.... qualche consiglio???

Messaggio da Lalla78 » 28 gen 2008, 13:33

Ciao Mammine....
Alex ha appena compiuto i 4 mesi e fatto il secondo richiamo della vacinazione...
penso sia giunto il momento di portarlo in Piscina :yeee
In realtà non vedo l'ora di portarcelo già da un po' il pesciolino! Speriamo che gli piaccia! :incrocini
Noi abitiamo a Corsico zona Milano Sud- Ovest e sto dando un occhio alle piscine qui intorno... :-D

Qualche esperienza positiva, piscina e corso da consigliare o S-consigliare??? :domanda
A parte il costo ( :che_dici ) il numero di bimbi per corso e la temperatura dell'acqua... c'è qualche altra cosa che mi conviene valutare? Sicuramente la vicinanza, se la struttura ha qualche facilitazione per i bimbetti (tipo il fasciatoio credo) e poi?????

Attendo qualche dritta! :ok
Grassssie.... :bacio
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Acquaticità.... qualche consiglio???

Messaggio da mo73 » 28 gen 2008, 13:47

Ciao, anch'io porto i miei bimbi in piscina da quando hanno 6 mesi e a loro piace veramente tanto.
A parte quello che hai detto, da valutare ci sarebbe l'istruttore, ma fino a quando non fai la prima lezione, non puoi sapere che tipo sia. Io ne ho avuti tre e siamo passati da quello che si diverte un mondo con i bambini, li lancia, crea le onde con il materassino, li immerge, li bagna etc. a quella che ti passa accanto e ti dice: "Tutto bene?" e non ti insegna niente, a quello (lo abbiamo adesso) che è una via di mezzo tra i due.
C'è da dire che dipende anche molto dai bambini. Mia figlia è molto indipendente, quindi se la lasci libera di fare, si tuffa da sola, nuota e gioca, ma appena si avvicina l'istruttore si blocca e si attacca come una cozza a me o al papà; mentre c'è una bimba di quasi due anni che si lascia fare di tutto dall'istruttore e si diverte come una pazza (è uno spasso vederla).

L'importante è che si divertino.
:bacio
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”