C'è qualche bimbo a rischio celiachia qui sul gol?
Noi oggi facciamo il grande passo: introduciamo il glutine. Purtroppo dobbiamo farlo ora e non a 8 mesi come aavevamo fatto con mia figlia perchè Paolo rischia di allergizzarsi a soia e lupino (presenti nei cibi senza glutine e se fosse celiaco sarebbe un dramma) ed essendo intollerante al latte abbiamo poche alternative. Comunque il gastrenterologo ha dato 'ok...solo che ho paura, dopo quello che ho passato io da piccola temo di vederlo stare male (in più lui non è proprio un campione di salute).
TRa un mese avremo gli esiti della tipizzazione genetica (Hla dq2-8). Qualcuna l'ha fatta al proprio bimbo? Cos'è risultato e se è venuto fuori il dq2 o il dq8 poi com'è andata?
Spero che ci sia qualcuna esperta (purtroppo per lei..).
monica
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
glutine
- miky74
- Expert~GolGirl®

Re: glutine
Mi dispiace nmon poterti aiutare, ma gli incrocini te lif accio tutti.
Ma Laura è celiaca?
Miky
Ma Laura è celiaca?
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- monica74
- Active~GolGirl®

gli esami erano negativi ma fatti tempo fa, siamo in attesa anche per lei del tets genetico perchè ormai tutti (a parte il mio pediatra
) sanno che ci sono un paio di geni che se presenti potrebbero attivare la malattia anche a distanza di anni. Perciò se Laura li avesse dovrebbe fare esami periodici.
monica
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Ciao Monica, io ho mercoledì 30 tutti gli esami per il mio Miki. Sia per celiachia che per malassorbimento in genere. facciamoci tanti
a vicenda! 
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
Ara
- Original~GolGirl®

Anch'io devo fare tutti gli esami ad Ale per sospetta celiachia ... secondo il mio pediatra privato cresce poco e proprio ieri mi ha dato la ricetta per fare gli esami del sangue (povero piccolo
) e delle urine (mò voglio proprio vedere come faremo a far pipì in un vasettino
)
Tanti
per tutte noi!

Tanti
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ciao vedo che i nostri bimbi hanno la stessa età.Ara ha scritto:Anch'io devo fare tutti gli esami ad Ale per sospetta celiachia ... secondo il mio pediatra privato cresce poco e proprio ieri mi ha dato la ricetta per fare gli esami del sangue (povero piccolo) e delle urine (mò voglio proprio vedere come faremo a far pipì in un vasettino
)
Tanti![]()
![]()
per tutte noi!
potremmo confrntare la crescita?
Miki sarà alto 91-92 cm per 12 Kg.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- giugius72
- Original~GolGirl®

Poichè ciccio ha qualche sintomo (comparso dopo 2 mesi dall'introduzione) al momento la pdf ha detto di fare a me i test genetici (da piccola ho avuto alcune strane forme di intolleranza al glutine, ma la gastro ha escluso celiachia in atto).
Solo in seguito passerà a fare gli esami a lui se i sintomi persisteranno. Mi ha detto di continuare a dargli glutine intanto altrimenti non capiremo mai.

Solo in seguito passerà a fare gli esami a lui se i sintomi persisteranno. Mi ha detto di continuare a dargli glutine intanto altrimenti non capiremo mai.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
-
Ara
- Original~GolGirl®

Ciao floddifloddi ha scritto:ciao vedo che i nostri bimbi hanno la stessa età.Ara ha scritto:Anch'io devo fare tutti gli esami ad Ale per sospetta celiachia ... secondo il mio pediatra privato cresce poco e proprio ieri mi ha dato la ricetta per fare gli esami del sangue (povero piccolo) e delle urine (mò voglio proprio vedere come faremo a far pipì in un vasettino
)
Tanti![]()
![]()
per tutte noi!
potremmo confrntare la crescita?
Miki sarà alto 91-92 cm per 12 Kg.
Alessandro è alto 93-94 cm e pesa 12,5 kg ... e secondo il pediatra privato dovrebbe prendere almeno 2-3 kg ...
In settimana vado a prenotare gli esami ... e poi vediamo che succede!
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Grazie Ara, vedo che la crescita è simile......vabbè..speriamo bene!