GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E se non sono colichette, ma stipsi?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

E se non sono colichette, ma stipsi?

Messaggio da muti » 24 gen 2008, 11:59

La mia piccola allattata quasi esclusivamente con LA soffre per episodi di stipsi, poveretta........
E' davvero un tormento: dopo ogni poppata comincia a contorcersi, diventa tutta rossa, piega le ginocchia a sè come per sforzarsi ma niente (è arrivata anche a stare 2 giorni senza evacuare :buuu ). Per fortuna di aria ne fa tanta, l'aiuto anche con Actenacol. Ora da ieri sera ha evacuato già 3 volte e sta molto più tranquilla (ora è di là che fa la nanna), ma ho il terrore che possa ripetersi il tutto anche perchè le feci mi sono sembrate un po' troppo solide per lei.
Secondo voi si può essere già stitichi da ora, o sarà il LA che favorisce questo indurimento delle feci? Ah, sto usando l'Humana1.
*A* 01/2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: E se non sono colichette, ma stipsi?

Messaggio da akane » 24 gen 2008, 12:26

ciao muti... anche io praticamente solo LA. dunque anche flavio a volte dopo le poppate lo vedo che si sforza, diventa rosso e piagnucola... non credo siano coliche perchè so che le coliche durano piu' a lungo invece a lui dura qualche minuto, poi passa poi magari gli riprende dopo un po'... credo si tratti di stipsi in effetti perchè la pupu' la fa si tutti i giorni ma pochina e a fatica... per il momento non gli sto dando niente perchè comunque riesce a farla ogni giorno... la pediatra mi ha detto che se dovesse non farla per un paio di giorni posso provare con i microclismi di gliecerina.
Comunque il latte humana 1 l'ho provato per un paio di giorni e non lo digeriva per niente, lo rigurgitava molto e faceva ancora piu' fatica a fare pupu'.. sono tornata al plasmon 1 che forse è un pochino meno nutriente ma piu' digeribile.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 24 gen 2008, 12:29

akane ha scritto:ciao muti... anche io praticamente solo LA. dunque anche flavio a volte dopo le poppate lo vedo che si sforza, diventa rosso e piagnucola... non credo siano coliche perchè so che le coliche durano piu' a lungo invece a lui dura qualche minuto, poi passa poi magari gli riprende dopo un po'... credo si tratti di stipsi in effetti perchè la pupu' la fa si tutti i giorni ma pochina e a fatica... per il momento non gli sto dando niente perchè comunque riesce a farla ogni giorno... la pediatra mi ha detto che se dovesse non farla per un paio di giorni posso provare con i microclismi di gliecerina.
Comunque il latte humana 1 l'ho provato per un paio di giorni e non lo digeriva per niente, lo rigurgitava molto e faceva ancora piu' fatica a fare pupu'.. sono tornata al plasmon 1 che forse è un pochino meno nutriente ma piu' digeribile.
grazie akane, non vedo l'ora di parlare col pediatra perchè anche secondo me l'Humana sta contribuendo a questa stipsi e spero tanto che me lo faccia cambiare.
A proposito, bellissimo l'avatar!!!!!!!! Mi sembra solo ieri quando eravamo ancora 2 panzute. :sorrisoo
*A* 01/2008

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 24 gen 2008, 13:45

Ciao ex compagne di pancia anche la mia Asia va' solo di LA ...il Melin1 e devo dire che mi trovo proprio bene :yeee e come tutti i latti artificiali purtroppo possono procurare quei tipi di problemini....
Il pediatra a me, mi ha detto di aiutarla..anche perche' se gia' fanno fatica devono capire che non fa' male fare la c@@@a, cosa che a loro risulta un po' dolorosa con il LA, e cosi' se vedo che passa un giorno senza farla l'aiuto con il Verolax fino adesso ne ho avuto solo due volte bisogno ...pero' aiuta e lei non sta' male .....
Un Baciotto ai vostri cuccioloni :bacio
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 24 gen 2008, 14:19

L'humana1 io ho dovuto eliminarlo perché mia figlia tra coliche e stipsi era sempre piena di dolori, aveva una pancia gonfia che non vi dico. Col neolatte tutto risolto, e pure il portafogli ringrazia :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 gen 2008, 16:12

il neolatte l'ho trovato su internet ho visto che è come gli altri latti e costa la metà... è vero? nel senso è vero che è "buono" come gli altri latti?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 24 gen 2008, 17:01

Ho scelto di passare al neolatte perché avevo sentito solo pareri positivi. Pare che tutti i bambini che avevano problemi a scaricarsi col neolatte avessero risolto. Nel mio caso è stato così, e tieni conto che non ho provato solo Humana. Era talmente stitica e gonfia che per due mesi ha avuto l'ombelico fuori tipo ernia ombelicale.
E' un ottimo latte, lo vendono in farmacia, prezzo: 9.90 euro per il neolatte1 e 2, 9.20 euro per il neolatte3. Credo che la cosa che lo renda così utile per i bimbi stitici è la presenza di probiotici, che negli altri latti (almeno quelli provati da me) non erano mensionati.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 24 gen 2008, 17:03

akane ha scritto:il neolatte l'ho trovato su internet ho visto che è come gli altri latti e costa la metà... è vero? nel senso è vero che è "buono" come gli altri latti?
:ok
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”