GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VIRUS INTESTINALE,INFLUENZA,VACCINO,FEBBRE,NIENT'ALTRO??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

VIRUS INTESTINALE,INFLUENZA,VACCINO,FEBBRE,NIENT'ALTRO??

Messaggio da mony67 » 23 gen 2008, 22:16

ciao ragazze...
da Natale..non ne usciamo :buuu
Natale bronchite curata con qntibiotici e passata
Qualche giorno fa Alice ha avuto dei rialzi di febbre alla sera...non tantissima ma c'era. Pensavo denti..pensavo male: il ped dice niente denti...da Novembre non ha preso peso. Il ped sospettava infezione urinaria...fatto esami risultata negativa...voi direte "meno male" si ma rimane il blocco della crescita.Lunedì vaccino...ho detto ai medici che a fine settimana aveva avuto rialzi...ma da sabato niente febbre. Fatto vaccino. Stamattina pediatra..risultato:
Alice ha la febbre per una serie di cause....virus intestinale (7 scariche al giorno)....un pò di influenza...il post vaccino...oggi pomeriggio febbre a 39 (ascellare) :urka ...dimenticavo pure la tosse!!!. Stasera prima misurazione 38.5...seconda misurazione prima della nanna 38.1. Dato supposta di tachipirina...CHE DELIRIO!!!!!!!!!! FINIRA' MAI?????? E' da quando ha 2 mesi di vita che ogni tanto ecco raffreddori, tosse ecc..per fortuna che i bambini allattati al seno hanno più anticorpi :martello ..se non l'avessi allattata al seno? :urka
Qualcuna di voi ha vissuto la stessa situazione???Cerco conforto :buuu
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VIRUS INTESTINALE..INFLUENZA..VACCINO..FEBBRE..NIENT'ALTRO??

Messaggio da maryv » 23 gen 2008, 22:20

consuocera.....
scusa sa, ma quello che ti ho raccontato nei gg scorsi l'hai scordato?
s. ambros di cacca
s.lucia di cacca
natale di cacca
capodanno di cacca
epifania di cacca
etc etc
siamo arrivati a 7 scariche.....febbre a 41...tosse canina...raffreddore pazzesco....

E ALLA FINE SONO USCITI 3 DENTI...sarà un caso? Mah :urka

COMUNQUE TI GIURO CHE PASSA :coccola
FIDATI! :sorrisoo
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 gen 2008, 10:12

SECONDO IL MIO PARERE è STATO IL VACCINO A PEGGIORARE LA SITUAZIONE..PER QUESTO SI DICE DI FARE I VACCINI QUANDO I BIMBI SONO PERFETTAMENTE A POSTO :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 24 gen 2008, 17:47

... povera Alice.... :cuore

E comunque secondo me quella dell'allattamento al seno è una bubbola.
Guido ha viaggiato a LA e le uniche volte che gli è venuta la febbre è stata per i vaccini.
Ah, e ha avuto ben 2 raffreddori!! :ahaha
Notare che io lavoro per cui siamo sempre in giro col passeggino... non è neanche che l'abbia tenuto sempre tappato in casa, anzi...

Secondo me dipende proprio dalla loro costituzione fisica. E dipende anche dai fratelli: chi ha fratelli che frequentano nidi, asili o scuole, si ammala molto di più.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 24 gen 2008, 22:01

maryv ha scritto:consuocera.....
scusa sa, ma quello che ti ho raccontato nei gg scorsi l'hai scordato?
s. ambros di cacca
s.lucia di cacca
natale di cacca
capodanno di cacca
epifania di cacca
etc etc
siamo arrivati a 7 scariche.....febbre a 41...tosse canina...raffreddore pazzesco....

E ALLA FINE SONO USCITI 3 DENTI...sarà un caso? Mah :urka

COMUNQUE TI GIURO CHE PASSA :coccola
FIDATI! :sorrisoo
quoto...
non posso dire che sono i denti con sicurezza...ma lo vedrai col tempo...

ti dico solo che purtroppo Alice subisce anche un'altra aggravante: il nido...
lo so che non puoi fare diversamente, ma quei posti sono necessariemante covo di virus più o meno occulti...
tu dici che al nido se i bimbi sono malati non li accettano: ti dico per certo che la mamme piuttosto che tenerseli a casa, perchè ciò comporta comprensibilmente svariati problemi, mentono e li portano ugualmente...

riguardo all'allattamento al seno, sai che gugu è cresciuto a biberon quindi io sono di parte, ma sono straconvinta che il fatto degli anticorpi siano tutte delle GRAN BALLE...
lo so che con questa affermazione si scateneranno una serie di polemiche e mi assumo la responsabilità, ma come dimostra Alice stessa, i bimbi allattati al seno si ammalano almeno tanto quanto quelli allattati con LA...

ora va di moda così, propaganda assoluta dell'alattamento al seno fino a far esaurire letteralmente le mamme che non ce la fanno...forse perchè i ped non prendono più la tangentina dalle case produttrici di LA :fischia

scusa la divagazione mony, ma sull'argomento ti sei data la risposta da sola...

io ti direi, se puoi, tieni la bimba a casa un po' dal nido...e poi abbi solo pazienza...
probabilmente è stato solo il vaccino a peggiorare le cose :incrocini :incrocini :incrocini
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 24 gen 2008, 23:14

chi069 ha scritto:SECONDO IL MIO PARERE è STATO IL VACCINO A PEGGIORARE LA SITUAZIONE..PER QUESTO SI DICE DI FARE I VACCINI QUANDO I BIMBI SONO PERFETTAMENTE A POSTO :ok
ciao :hi hi hi hi ..ma lei era a posto. Sabato e domenica prima del vaccino non ha mai avuto febbre infatti il ped mi ha detto che poteva farlo... :buuu
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 24 gen 2008, 23:19

[quote="caledonia]...riguardo all'allattamento al seno, sai che gugu è cresciuto a biberon quindi io sono di parte, ma sono straconvinta che il fatto degli anticorpi siano tutte delle GRAN BALLE...
lo so che con questa affermazione si scateneranno una serie di polemiche e mi assumo la responsabilità, ma come dimostra Alice stessa, i bimbi allattati al seno si ammalano almeno tanto quanto quelli allattati con LA...

ora va di moda così, propaganda assoluta dell'alattamento al seno fino a far esaurire letteralmente le mamme che non ce la fanno...forse perchè i ped non prendono più la tangentina dalle case produttrici di LA :fischia [/quote]

STRA-STRA QUOTO :ok :ok

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 24 gen 2008, 23:22

sisi...il pediatra dell'ASL mi ha detto di teneerla a casa almeno per due settimane da nido anche se io sono convinta che lì può avere preso il virus intestinale...ma l'influenza, raffreddore, tosse l'ha presa da me perchè sono 2 mesi che me la porto dietro :buuu

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 25 gen 2008, 0:24

Carissima!
Che periodaccio ... :incrocini perchè passi.
Io non escluderei i denti, anche se sicuramente il nido ha contribuito con qualche virus.
Sul LM o LA ... mah io credo che dipenda da bambino a bambino e molto da fattori esterni, c'è chi si ammala più facilmente di altri, punto e stop.
Se si rientra nella prima categoria ahimè bisogna tenere duro!
Mandio un bacio enorme ad Alice e un abbraccio a te, sperando di vederci presto!
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 28 gen 2008, 21:54

mony67 ha scritto:sisi...il pediatra dell'ASL mi ha detto di teneerla a casa almeno per due settimane da nido anche se io sono convinta che lì può avere preso il virus intestinale...ma l'influenza, raffreddore, tosse l'ha presa da me perchè sono 2 mesi che me la porto dietro :buuu
:coccola :coccola :coccola
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VIRUS INTESTINALE,INFLUENZA,VACCINO,FEBBRE,NIENT'ALTRO??

Messaggio da maryv » 29 gen 2008, 16:50

monyyyyyyyyyyyyyy, siamo a quota 3 raffreddori in 1 mese e mezzo :buuu
cmq, tornando all'argomento allattamento con LM/ anticorpi, che io sappia, il discorso "anticorpi", vale fino a che il bimbo viene allattato. Nel momento in cui l'allattamento finisce, finisce anche l'effetto "protezione".
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VIRUS INTESTINALE,INFLUENZA,VACCINO,FEBBRE,NIENT'ALTRO??

Messaggio da farfalla » 30 gen 2008, 17:32

ovvio, gli anticorpi li passiamo con il latte
quando non diamo più il latte non diamo più nemmeno gli anticorpi

e comunque non è che riusciamo a fare miracoli
noi con l'allattamento al seno siamo finiti in ospedale per bronchiolite asmatica virale la settimana prima di natale (sotto ossigeno, poi cortisone, antibiotico e broncodilatatore per 1 settimana), tutto partito da un banalissimo raffreddore

d'altronde io da piccola stavo sempre male, tipo 1 giorno di asilo e 10 con febbre a 39°, se ha preso il mio sistema immunitario devo dire che il mio latte fa miracoli :hi hi hi hi

per il tuo caso, direi che ormai le ha prese tutte e quindi ora può solo migliorare
ma per la crescita che ti hanno detto?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”