GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTINUI RIGURGITI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CONTINUI RIGURGITI

Messaggio da anya82 » 22 gen 2008, 17:30

Ciao a tutte

La mia bimba ha quasi 7 mesi e mezzo e purtroppo i rigurgiti continuano e sono quasi ad ogni pasto. Da piccola ne soffriva molto con il latte, ma dopo aver parlato con la pediatra mi ha rassicurata dicendomi che se i rigurgiti o vomiti non erano accompagnati da pianti o altro non c'era alcun problema e di tenerla su per 1 ora dopo ogni pasto! Con l'inizio delle pappe la situazione sembrava essere migliorata , ma ultimamente dopo ogni pasto anche a distanza di 2 ore rigurgita. C'è qualcuno che vive la stessa situazione? Potrebbe essere reflusso o magari è causato da altro?. Anche se sporca ovunque e io mi porto dietro spesso l'odore di vomitino, mi preoccupo e mi dispiace tanto vederla sempre così....anche se lei non si lamenta mai. Aiutatemi :please:
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CONTINUI RIGURGITI

Messaggio da farfalla » 22 gen 2008, 18:56

eccomi!
9 mesi e mezzo e andiamo ancora di vomiti e rigurgiti
se poi passi dalla discussione in rilievo sull'rge ne trovi a volontà di casi come il nostro

se non si lamenta vuol dire che l'acido non le irrita l'esofago e quindi si aspetta che passi da solo senza dare medicine
se inizia a lamentarsi vuol dire che le fa male e di solito si da un antiacido e non so cos'altro (noi siamo senza lamenti)

di solito con lo svezzamento e soprattutto quando iniziano a stare seduti e poi in piedi la cosa migliora, e di solito guarisce da sola entro i 2 anni.
io ho notato un peggioramento da quando cerca di stare in piedi, perchè si sforza tanto (inizia ora) e nell'ora dopo mangiato questo lo fa vomitare.

:incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”