GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Primo giorno di pappe: un disastro!
- giusyta
- New~GolGirl®

Primo giorno di pappe: un disastro!
...é stato un disastro
. Ciao a tutte, oggi per la prima volta ho dato a Ginevra la crema di riso con il brodo, con le prime cucchiaiate sembrava che tutto andasse bene ma dopo ha cominciato a strillare a piangere
non riusciva a mangiare, praticamente si è addormentata piangendo. Aiuto cosa devo fare? Imparerà o resterà sempre a digiuno. Mi raccontate le vostre esperienze

19 Settembre 2007 è arrivata la dolce GINEVRA
- chinawhite
- Master~GolGirl®

Re: Primo giorno e.....
ma é solo la prima volta! dalle tempo di abituarsi!
io é dai primi di dicembre che tento di dare qualcosa di diverso dal mio latte a michelle, ma piú di un paio di cucchiaini in totale non mangia. semplicemente non le interessa... sa che c'é mamma tetta pronta a sfamarla!
io é dai primi di dicembre che tento di dare qualcosa di diverso dal mio latte a michelle, ma piú di un paio di cucchiaini in totale non mangia. semplicemente non le interessa... sa che c'é mamma tetta pronta a sfamarla!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- mo73
- Active~GolGirl®

Cerca di avere tanta pazienza
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Lo svezzamento si riassume in una parola:
PAZIENZA
Il mio cucciolo è andato a regime 4 mesi dopo la prima pappa, quindi puoi stare tranquilla.
I primi tempi (settimane), dopo ogni pappa prendeva pure una ciucciatina, tanto per integrare
ma pian piano le pappe hanno cominciato a piacergli e le ciucciatine si sono ridotte.
Non farti prendere dall'ansia e rispetta i tempi del tuo cucciolo, vedrai le soddisfazioni che saprà darvi tra un pò di tempo.
PAZIENZA
Il mio cucciolo è andato a regime 4 mesi dopo la prima pappa, quindi puoi stare tranquilla.
I primi tempi (settimane), dopo ogni pappa prendeva pure una ciucciatina, tanto per integrare
ma pian piano le pappe hanno cominciato a piacergli e le ciucciatine si sono ridotte.
Non farti prendere dall'ansia e rispetta i tempi del tuo cucciolo, vedrai le soddisfazioni che saprà darvi tra un pò di tempo.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Guido ha cominciato tale e uguale al tuo.
Tempo un paio di mesi ed è entrato a regime.
C'è da dire che a me è andata meglio perchè lui era già abituato al bibe e quindi a qualcosa di artificiale.
L'unico consiglio che mi ha dato la pediatra è stato di non dargli subito il latte se vedevo che non mangiava. Piuttosto avvicinare il pasto successivo ma non capitolare subito. Doveva capire che il pasto era quello.
Consiglio che ho trovato piuttosto sensato.
Tempo un paio di mesi ed è entrato a regime.
C'è da dire che a me è andata meglio perchè lui era già abituato al bibe e quindi a qualcosa di artificiale.
L'unico consiglio che mi ha dato la pediatra è stato di non dargli subito il latte se vedevo che non mangiava. Piuttosto avvicinare il pasto successivo ma non capitolare subito. Doveva capire che il pasto era quello.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
-
maryv
- Expert~GolGirl®

A ME TUTTO IL CONTRARIOAlly76 ha scritto:Guido ha cominciato tale e uguale al tuo.
Tempo un paio di mesi ed è entrato a regime.![]()
maròòòò, e si mettessero d'accordo questi medici... :ahah
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- framar
- Master~GolGirl®

giusyta, ma la pappa l'hai data al posto della poppata ?
io ho iniziato da poco lo svezzamento e se a Francesco davo la pappa all'ora in cui solito poppa, dopo due cucchiaini si innervosiva e strillava e facevo fatica a calmarlo
loro devono passare dal latte con la tetta alla pappa con il cucchiaino, un metodo nuovo di mangiare , sapori nuovi, se aggiungi anche la fame ..
invece poi ho provato a dare la tetta come solito e dopo un'oretta la pappa e lui assaggia con più calma , certo all'inizio non sono chili e chili di pappa, bisogna avere pazienza
io ho iniziato da poco lo svezzamento e se a Francesco davo la pappa all'ora in cui solito poppa, dopo due cucchiaini si innervosiva e strillava e facevo fatica a calmarlo
loro devono passare dal latte con la tetta alla pappa con il cucchiaino, un metodo nuovo di mangiare , sapori nuovi, se aggiungi anche la fame ..
invece poi ho provato a dare la tetta come solito e dopo un'oretta la pappa e lui assaggia con più calma , certo all'inizio non sono chili e chili di pappa, bisogna avere pazienza
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

La mia alla primissima pappa sembrava che non avesse mai mangiato altro
e sì che l'ho allattata esclusivamente al seno. Mah! Sono variabili questi bambini. Comunque quoto le altre mamme: armati di santa pazienza, prima o dopo la spunti
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

la prima pappa al di là di tutte le cose che devono imparare a fare - mangiare dal cucchiaino e non in braccio a mamma, assaporare, deglutire, ecc. - prevede il primo vero distacco dalla mamma e per molti bimbi questo è davvero un passo delicato..che può influire anche sul sonno proprio perché dopo tutti i progressi del giorno in cui prendono coscienza che sono altro dalla mamma e non lei, come hanno creduto finora, hanno bisogno di ritrovarla...
ecco quindi che il mangiare in sé diventa secondario secondo me ed è importante che affrontino questo momento per la sua bellezza per le scopert eche implica, per il gustare, fatto nuovo ed eccitante, ma non va caricato di aspettative perché i bimbi hanno i loro tempi e ce lo fanno capire molto bene...
se e quando piange lasciate stare...ci riproverete...incoraggiala sempre e stai tranquilla che prima o poi mangiano.....
ecco quindi che il mangiare in sé diventa secondario secondo me ed è importante che affrontino questo momento per la sua bellezza per le scopert eche implica, per il gustare, fatto nuovo ed eccitante, ma non va caricato di aspettative perché i bimbi hanno i loro tempi e ce lo fanno capire molto bene...
se e quando piange lasciate stare...ci riproverete...incoraggiala sempre e stai tranquilla che prima o poi mangiano.....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- rusc
- Master~GolGirl®

scusa ma la tua bimba ha 4 mesi?? Com'è che hai già iniziato con le pappe?
è così piccola che fa anche fatica a deglutire...dalle tempo
è così piccola che fa anche fatica a deglutire...dalle tempo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- giusyta
- New~GolGirl®

Grazie per il conforto
. Si framar dò la pappa al posto della poppata della 11,30.
La pediatra mi ha detto di cominciare lo svezzamento perchè allatto artificialmente e quindi si inizia prima

La pediatra mi ha detto di cominciare lo svezzamento perchè allatto artificialmente e quindi si inizia prima
19 Settembre 2007 è arrivata la dolce GINEVRA
- Amaranta
- New~GolGirl®

Ihihih!!!
allora ti dico com'è andata con le mie:
La più grande ho cominciato a svezzarla in luglio ed ha cominciato a mangiare dopo due mesi buoni buoni.
La piccola ha imparato a fare le pernacchie per sputare tutto ma s'è abituata prima perchè è mangiona.
Ci vuole tempo,sono abituati a mangiare solo liquido.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di avere tanta tantissima pazienza e vedrai che andrà tutto benissimo.
in bocca al lupo!
allora ti dico com'è andata con le mie:
La più grande ho cominciato a svezzarla in luglio ed ha cominciato a mangiare dopo due mesi buoni buoni.
La piccola ha imparato a fare le pernacchie per sputare tutto ma s'è abituata prima perchè è mangiona.
Ci vuole tempo,sono abituati a mangiare solo liquido.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di avere tanta tantissima pazienza e vedrai che andrà tutto benissimo.
in bocca al lupo!
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Re: Primo giorno di pappe: un disastro!
Ti ho cambiato il titolo, meglio essere sempre chiari ed espliciti così chi vede il titolo sa già di cosa si parla ed entra solo se ha qualcosa da dire. 
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere