GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vitamine e latte artificiale
- muti
- Active~GolGirl®

Vitamine e latte artificiale
Fra 2 giorni la mia piccola dovrebbe cominciare con PediaKappa e Pediatre ma il pediatra ha detto che se prende il LA posso non dargliele perchè è già tutto lì. In effetti la bimba fa 6 poppate al giorno (5 di La E 1 di LM). Altre di voi hanno esperienza in merito?
*A* 01/2008
- raffaella81
- Basic~GolGirl®

Re: Vitamine e latte artificiale
ciao............ leonardo da quando è nato e fino a che non compirà l'anno dovrà prendere le vitamine: il ditreol, però anche lui ha sempre preso il latte artificiale........non so cosa dirti 
- giusyta
- New~GolGirl®

Anche la mia Ginevra LA e vitamine le dò adisterolo + il fluoro per i futuri dentini
19 Settembre 2007 è arrivata la dolce GINEVRA
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Io l'avevo chiesto esplicitamente alla pediatra e mi ha detto che bisogna darli contemporaneamente.
Poi... ognuno ha la sua testa..
Poi... ognuno ha la sua testa..
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
- frangela
- Bronze~GolGirl®

io mi ricordo che al corso di preparazione al parto, il primario di pediatria (un medico molto in gamba) , ci disse che con il LA non era necessario dare vitamine perché nei ltti formulati sono già presenti
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- folletto74
- Basic~GolGirl®

Io ho sempre dato l'adisterolo e il fluoro e il LA ma il pediatra non mi ha mai detto niente.
Solo il neonatologo presso l'ospedale dove ho partorito prima della dimissione mi ha spiegato che se c'è una bella giornata di sole e porto a spasso Giulia non è necessario dare la vitamina K perchè viene sintetizzata dall'organismo grazie al sole.
E comunque non si fa danno perchè l'organismo prende solo il quantitativo di cui ha bisogno e poi stop (sempre parole del noenatologo).

Solo il neonatologo presso l'ospedale dove ho partorito prima della dimissione mi ha spiegato che se c'è una bella giornata di sole e porto a spasso Giulia non è necessario dare la vitamina K perchè viene sintetizzata dall'organismo grazie al sole.
E comunque non si fa danno perchè l'organismo prende solo il quantitativo di cui ha bisogno e poi stop (sempre parole del noenatologo).
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
-
Pluga
- Master~GolGirl®

A me il pediatra quando passai a quattro mesi al LA le fece dare ancora fino ai sei mesi, poi stop.
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Dai, non esagerare...nefertari ha scritto:la vitamina k se data in dosi eccessive (quindi sia nel LA che somministrata quotidiaamente) rischia si di sovraccaricare l'organism...quando poi il bimbo diventa giallo forse forse il dubbio ti viene..
Il mio cucciolo ha un bellissimo colorito nonostante LA e vitamine....
Penso che l'organismo si sovraccarichi con dosi ben più elevate che non le 10 goccette date neanche tutti i giorni...
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Marzolina 2007