buongiorno a tutte, ho bisogno del vs aiuto, sono gg che piango...ora vi racconto.
una persona di famiglia è affetta da cirrosi epatica causata da alcolismo, questa persona viene spesso a trovarci e prende in braccio quasi sempre la ns bimba, io inizialmente mi opponevo poi però, con molta difficoltà, ho acconsentito a farle prendere in braccio la piccola e a darle qlke bacetto sulla fronte, vigilando sempre con la massima attenzione e non mi vergogno a dirlo, avendo cura di fare il bagnetto ogni volta cher qsta persona se ne andava. ripeto che per il quieto vivere della famiglia ho dovuto lasciare che questa persona avesse un contatto con la bambina. ora è successo che la settimana scorsa, mia figlia, che mette le mani ovunque, ha messo le menine in bocca a questa persona, prima solo appoggiate sulle labbra, poi un pò in bocca, ho cercato per tutto il tempo di tenere a bada le mani della bimba, chiedendo pure esplicitamente a questa persona di evitare il ripetersi della cosa, ma la bimba è riuscita a mettersi le manine in bocca. solo due giorni dopo ho scoperto che la persona in questione ha l'epatite c, per me il panico più totale, ho chiamato il ped. e mi ha detto di starectranquilla che non ci sono pericoli, mentre il mio medico di base mi ha detto che sarebbe meglio fare accertamenti anche alla piccola, perchè si può trasmettere pure con la saliva, in particolare se la piccola ha qualche taglietto, e lei li ha perchè con lev unghie spesso si graffia ed ho paura che si graffi pure in bocca.
vi prego aiutatemi!!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
epatite rischio infezione
- september
- Active~GolGirl®

epatite rischio infezione
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- lalalu
- Basic~GolGirl®

Re: epatite rischio infezione
Ciao beh tra il medico di base ed il pediatra io mi fiderei molto di più del pediatra anche perchè i medici della mutua per togliersi ogni responsabilità e a scanso di equivoci ti dicono tutto e il contrario di tutto cmq per tua tranquillità fagli fare un controllo credo che serva solo un esame del sangue anche se sono sicurissima che la tua bambina gode di ottima salute; cmq per il futuro FREGATENE del quieto vivere della famiglia tu sei la mamma e il tuo è l'unico istinto che non sbaglia mai; fai la faccia come il c...o e dici NO la bimba, se siete (sporchi, raffreddati, con la tosse, con la febbre, malati o se mi state un po sulle scatole ... ), non la toccate, grazie.
E' dura ma basta una volta te lo assicuro
stai tranquilla non piangere più che poi tua figlia si agita e ti ripeto per tua tranquillità fatti prescrivere quell'esamino stupido stupido
baci
E' dura ma basta una volta te lo assicuro
stai tranquilla non piangere più che poi tua figlia si agita e ti ripeto per tua tranquillità fatti prescrivere quell'esamino stupido stupido
baci
- luvemi
- Original~GolGirl®

september, mi sento di tranquillizarti...
c'è una persona a me molto vicina che ha (ha avuto, visto che l'ha curata con successo anni fa) l'epatite c. ho avuto tantissimi contatti (per anni!) con questa persona, che magari comportassero scambi di saliva (tipo usare le stesse posate) e non ho preso nulla. credo che questo tipo di infezione si trasmetta con il sangue...e comunque c'è una probabiltà molto bassa che un contatto come quello che descrivi basti a trasemttere il virus.
comunque concordo con lalalu, su tua figlia decidi tu.
c'è una persona a me molto vicina che ha (ha avuto, visto che l'ha curata con successo anni fa) l'epatite c. ho avuto tantissimi contatti (per anni!) con questa persona, che magari comportassero scambi di saliva (tipo usare le stesse posate) e non ho preso nulla. credo che questo tipo di infezione si trasmetta con il sangue...e comunque c'è una probabiltà molto bassa che un contatto come quello che descrivi basti a trasemttere il virus.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- september
- Active~GolGirl®

intanto grazie per le vostre parole. credo proprio che da oggi in poi seguirò il mio istinto a costo di prendermi della str....
stasera io e mio marito andiamo dal ped a chiedergli di farci fare cmq degli accertamenti per stare più tranquilli.
mio marito è tranquillo ma io proprio non riesco a mettermi il cuore in pace, inoltre ieri abbiamo affrontato esplicitamente il discorso con questa persona, ma ragazze l'ignoranza è tanta (perchè non vuole farsi curare e continua a condurre una vita sregolata, ciò però non vuol dire che deve farne le spese mia figlia), inoltre mi permetto di dire che la privacy a volte può andare a quel paese perchè secondo me le persone di famiglia dovrebbero sapere certe cose in particolare per adottare comportamenti di difesa e precauzioni varie, soprattutto se ci sono dei piccoli di mezzo. o sbaglio forse???
stasera io e mio marito andiamo dal ped a chiedergli di farci fare cmq degli accertamenti per stare più tranquilli.
mio marito è tranquillo ma io proprio non riesco a mettermi il cuore in pace, inoltre ieri abbiamo affrontato esplicitamente il discorso con questa persona, ma ragazze l'ignoranza è tanta (perchè non vuole farsi curare e continua a condurre una vita sregolata, ciò però non vuol dire che deve farne le spese mia figlia), inoltre mi permetto di dire che la privacy a volte può andare a quel paese perchè secondo me le persone di famiglia dovrebbero sapere certe cose in particolare per adottare comportamenti di difesa e precauzioni varie, soprattutto se ci sono dei piccoli di mezzo. o sbaglio forse???
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- september
- Active~GolGirl®

luvemi ha scritto:september, mi sento di tranquillizarti...
ma tu intendi mangiare dalle stesse posate senza lavarle? tipo la persona in questione assaggia una cosa e con la stessa forchetta assaggi pure tu??? te lo chiedo perchè penso che lavando le stoviglie il problema non esista.
- luvemi
- Original~GolGirl®

september, intendevo senza lavarle...mangiare una cosa con le stesse posate o bere dallo stesso bicchiere, cose così.
M 07,V 09
- september
- Active~GolGirl®

grazie luvemi!!!!
spero veramente che la piccola non abbia preso niente.
ieri il ped. ci ha detto che non ci dobbiamo preoccupare e che gli esami li faremo qndo la piccola avrà un anno di età, secondo me è troppo lontano, dice che ora non ha senso.
speriamo bene!!!
spero veramente che la piccola non abbia preso niente.
ieri il ped. ci ha detto che non ci dobbiamo preoccupare e che gli esami li faremo qndo la piccola avrà un anno di età, secondo me è troppo lontano, dice che ora non ha senso.
speriamo bene!!!