GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO.....NN VUOLE IL BIBERON

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

AIUTO.....NN VUOLE IL BIBERON

Messaggio da luisa » 19 gen 2008, 23:38

RAGAZZE SONO PREOCCUPATA...TRA 15 GG RIENTRO A LAV E VISTO CHE X DANIELE è ANCORA PRESTO INIZIARE LO SVEZZAMENTO QUANDO NN CI SARò DOVRà FARE 1 POPPATA CON IL BIBERON
STO CERCANDO DI ABITUARLO MA LUI NN NE VUIOLE SAPERE :buuu :buuu :buuu
CIUCCIA 20ML E POI COMINCIA A PIANGERE NERVOSO :aargh COME FACCIO AD ANDARE A LAVORO SERENA????
VOI COME AVETE FATTO?
ASPETTTO CONSIGLI E PARERI
GRAZIE
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AIUTO.....NN VUOLE IL BIBERON

Messaggio da frangela » 19 gen 2008, 23:51

ho visto che alcune mamme del mio gruppo hanno iniziato verso i 5 mesi a dare liquidi con il bicchiere, saltando il biberon
so che esistono anche bicchieri particolari per lattanti :domanda
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 gen 2008, 0:44

Ciao!
Non so se possa funzionare, ma con me ha avuto successo ... prova a fargli dare il bibe da qualcun'altro (marito, nonni) perchè spesso il rifiuto è più forte con la mamma dato che il cucciolo cerca il seno mentre con altri si "rassegnano" prima.
Anch'io sono rientrata al lavoro prima che Elisa avesse iniziato lo svezzamento e poco per volta ha preso il bibe, ma da me in effetti lo voleva meno!

:incrocini
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 22 gen 2008, 9:57

:yeee :yeee ieri ho provato a tirare il latte e a darglielo e sorpresa lo ha bevuto tutto!!!!
o comincia a rassegnarsi oppure sentendo 1 gusto familiare si è adattato|!!!!
cmq santa tettarella mister baby mamma!!!!!!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 gen 2008, 19:10

ma il primo bibe, quello che non ti ha preso, era latte artificiale?
se è così allora gli schifa il latte "finto", ma visto che il tuo tirato lo beve non hai problemi: ti basta tirartelo e lasciargli il bibe con quello :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 23 gen 2008, 19:06

ragazze ho lo stesso problema...ma Ale invece di abituarsi lo rifiuta sempre di più...ho provato col mio latte, coll' la...dato da me, dal papi, dalla nonna, con tutte le tettarelle del mondo...ninete di niente è capace di strillare per ore dalla fame e non prenderlo ugualmente ma io già lavoro 3 pomeriggi a settimana e tra poco dovrò assentarmi tutto il giorno, che faccio???, Ale ha 4 mesi e una settimana!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 23 gen 2008, 19:12

laurarpa ha scritto:ragazze ho lo stesso problema...ma Ale invece di abituarsi lo rifiuta sempre di più...ho provato col mio latte, coll' la...dato da me, dal papi, dalla nonna, con tutte le tettarelle del mondo...ninete di niente è capace di strillare per ore dalla fame e non prenderlo ugualmente ma io già lavoro 3 pomeriggi a settimana e tra poco dovrò assentarmi tutto il giorno, che faccio???, Ale ha 4 mesi e una settimana!

IL MIO HA IMPARATO A 5 MESI, NON TI ARRENDERE!
Per l'immediato, potresti chiedere al pediatra se puoi dargli la pappa lattea....contiene LA e biscotti, è densa e si può dare sia con il bibe che con il cucchiaino...A MALI ESTREMI ESTREMI RIMEDI.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 23 gen 2008, 19:16

confermo anche Pietro rifiuta il biberon, di LM, se son io a darglielo, quasi zero problemi se glielo danno altri.
Ma ho notato che lo beve a occhi chiusi, hai provato a cominciare a darglielo quando è un pochino sonnacchiosa? Pietro lo ciuccia anche dormendo, magari dico una sciocchezza, ma se prendessi una tettarella che lo fccia uscire piano piano e glielo fai dare quando quasi dorme? almeno le prime volte, poi si abitua vedrai. :incrocini
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 gen 2008, 22:40

LAURARPA puoi provare a darglielo o farglielo dare con il cucchiaino o col bicchiere :incrocini

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 23 gen 2008, 22:55

farfalla ha scritto:ma il primo bibe, quello che non ti ha preso, era latte artificiale?
se è così allora gli schifa il latte "finto", ma visto che il tuo tirato lo beve non hai problemi: ti basta tirartelo e lasciargli il bibe con quello :ok
farfalla nn sai quanto mi pesa xò tirare il latte, è difficile creare 1 scorta xkè dani ciuccia a tutte le ore, nn ci sono regole!
la sorella mi saltava sempre la poppata notturna dell'1 e io me lo tiravo allora ma lui .....alle volte sta sempre li attaccato.... :grrr

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 23 gen 2008, 22:59

maryv ha scritto:
laurarpa ha scritto:ragazze ho lo stesso problema...ma Ale invece di abituarsi lo rifiuta sempre di più...ho provato col mio latte, coll' la...dato da me, dal papi, dalla nonna, con tutte le tettarelle del mondo...ninete di niente è capace di strillare per ore dalla fame e non prenderlo ugualmente ma io già lavoro 3 pomeriggi a settimana e tra poco dovrò assentarmi tutto il giorno, che faccio???, Ale ha 4 mesi e una settimana!

IL MIO HA IMPARATO A 5 MESI, NON TI ARRENDERE!
Per l'immediato, potresti chiedere al pediatra se puoi dargli la pappa lattea....contiene LA e biscotti, è densa e si può dare sia con il bibe che con il cucchiaino...A MALI ESTREMI ESTREMI RIMEDI.
ci avevo pensato anch'io!
nn sapevo che si chiamasse pappa lattea però ma visto che il ped mi ha detto che nel latte posso mettere biscotto(senza glutine e uovo ) o crema di riso pensavo di fargli preparare 1 crema 1 pò + densa del latte da potergli dare con il cucchiaino....
ho visto le quantità di latte che dovrebbero prendere i bimbi a 4/5 mesi 210ml.....e quando affitti sennò con il cucchiano???

in più ho notato che se a daniele do il bibe che è affamato nn ne vuole sapere ma se anticipo un pochino lui lo prende un pò + volentieri!

http://www.misterbaby.it/flex/cm/pages/ ... DPagina/35 la tettarella del cui vi parlo è qst!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2008, 8:18

Io con Emma ho avuto problemi solo la prima volta, più che altro si innervosiva perchè usciva troppo latte. Poi dalla seconda volta ho messo una tettarella con buco più piccolo e ora non fa complimenti. Purchè si mangi anche il bibe va bene. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 gen 2008, 7:49

luisa ha scritto:
farfalla ha scritto:ma il primo bibe, quello che non ti ha preso, era latte artificiale?
farfalla nn sai quanto mi pesa xò tirare il latte, è difficile creare 1 scorta xkè dani ciuccia a tutte le ore, nn ci sono regole!
la sorella mi saltava sempre la poppata notturna dell'1 e io me lo tiravo allora ma lui .....alle volte sta sempre li attaccato.... :grrr
capisco, ho avuto lo stesso problema. infatti tiravo 20-30 grammi per volta e non finivo più.
e allora non ti resta che continuare a provare tutte le alternative col latte artificiale
mi è appena venuta in mente una cosa: per lo svezzamento ho iniziato con la farina lattea al riso, che dovrebbe essere metà latte e metà farina di riso, da preparare con acqua e veniva una pappina abbasanza densa. puoi provare a chiedere al pediatra se va bene anche quella, sarebbe un'altra alternativa.
:incrocini

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 gen 2008, 12:47

luisa ha scritto::yeee :yeee ieri ho provato a tirare il latte e a darglielo e sorpresa lo ha bevuto tutto!!!!
o comincia a rassegnarsi oppure sentendo 1 gusto familiare si è adattato|!!!!
cmq santa tettarella mister baby mamma!!!!!!!
volevo proprio consigliari questa tettarella! Ma vedo che hai già risolto! :yeee

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 27 gen 2008, 15:51

grazie ragazze siete state tanto carine!!!
man mano va sempre meglio anche se dobbiamo seguire alcuni accorgimenti:
-nn dargli il latte nella posizione da allattamento ma seduto oppure anche in piedi passeggiando :urka
-nn farlo arrivare alla poppata affamato ma anticipare di almeno 15 min altrimenti si innervosisce e strilla

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 28 gen 2008, 1:00

oh mamma ragazze volevo proprio mettere anch'io un post del genere!!!
sono disperata...e' quasi l'una di notte e io tutte le notti son qui con Aurora in braccio bella sveglia che non vuol saperne di dormire.lei continua a ciucciare anche per 2 ore di seguito e si addormenta solo verso le 2.30..secodno me latte ne ho pochino e ho provato a darle il bibe di LA e di camomilla ma nulla tiene la bocca a perta e non ciuccia nulla!
stasera ho provato a tirarmi il latte e ne e' sceso solo 20g ...gliel'ho dato ma nulla ..non tira...allora con il dito sciacciavo la tettarella in modo che scendesse da solo e riuscisse ad arrivare in gola..dopo 45 minuti ne aveva preso solo 10 g...lei non ha neanche 2 mesi e quindi non posso darle altre cose in alternativa...
sono proprio giu'...mi sento stanca e dormendo cosi' poco non riesco a produrre latte a quanto mi dice l'ostetrica..aiutooo
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 gen 2008, 12:14

debbi rilassati
io sono 9 mesi che quando mi va bene dormo un paio di ore la notte, + qualche pisolo da un quarto d'ora, mezz'ora, per un totale ch ein ogni caso non supera mai le 4-5 ore. e non solo sto ancora allattando, ma il latte l'ho fatto tornare dopo che a 1 settimana di vita mi era andato via e ne avevo meno della metà di quello che gli serviva
questo per dirti di non farti troppe paranoie, che il nemico n° 1 del latte è il nervoso e l'ansia, quelli sì che lo mandano via perchè ti scombussolano gli ormoni

l atua bimba è così piccina, lasciala fare. ricorda che il tuo seno produce latte tanto quando la piccola ne chiede: se le dai il LA (a parte che non te lo vuole) il tuo corpo come fa a capire che eli ha fame? se invece la lasci ciucciare quelle 2 ore il tuo corpo capirà che deve produrre più latte e piano piano lo farà.

per quanto riguarda il latte tirato non te ne fare una paranoia: io non riesco a tirarne più di 20 g anche quando ho le tette che stanno scoppiando per quanto sono gonfie, ho proprio un problema di relazione col tiralatte.

:coccola

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 28 gen 2008, 19:10

farfalla hai ragione sono tutte cose che io so gai'..pero' avendo altri 2 bimbi da seguire, la notte vorrei riuscire a riposare se no poi il giorno dopo sono talmente stanca che sono nervosissima e me la prendo con i bimbi...e non e' giusto!!!
ma poi mi domando perche' mai sta qua deve rimanere sveglia quelle 4 ore di notte??eh si che di giorno riesco a farla star sveglia un pochino ...
spero che questo periodo passi in fretta e che cresca un pochino da stancarsi un po' durante il giorno...ehhhh..
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 30 gen 2008, 15:35

FORSE SE IL BIBE GLI VIENE DATO DA QUALCUN ALTRO LO PRENDE,MA SICURAMENTE NON DA OGGI A DOMANI...IL MIO FINO I 10 MESI NON PRENDEVA IL BIBE...POI DAI 10 MESI HA INIZIATO A PRENDERLO MATTINA E SERA,LO ALLATTAVO SOLO DI NOTTE...DOPO POCO A SMESSO DI PRENDERE MIO LATTE DI NOTTE!!
SI REGOLANO DA SOLI,VEDRAI :ok

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 gen 2008, 16:56

DEBBI tieni duro un altro paio di mesi, paino piano si regolarizzerà coi ritmi sonno/veglia
poi se ancora continua a scegliarsi la notte per fame allora forse ti diventa il caso di aggiungerle un bel bibe di LA la sera che la riempie ben benino
:incrocini :coccola

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”