GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scelta pediatra

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Scelta pediatra

Messaggio da pat7301 » 18 gen 2008, 16:58

Buongiorno GOLline,
ho un dubbio che non riesco a dissipare: ma come si fa a scegliere il pediatra?

Mi riferisco sia a quello di base sia, eventualmente, a quello privato.

Insomma, tutti dicono la loro e le opinioni sono contrastanti.
Poco fa la mia amica-gine, mi ha dato altri QUATTRO nomi ( :fischia ) e, almeno, mi ha detto di evitarne uno dell'ASL che opera nel mio paese....

In ogni caso: quali sono i parametri? di chi vi fidereste? mi consigliate di andarli a conoscere prima?... insomma... voi come avete fatto?

Grazie 1000
Patty
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Scelta pediatra

Messaggio da Ally76 » 18 gen 2008, 16:59

Ascolterei i pareri delle persone di cui mi fido di più.
Poi mi faccio dare anche il nome di uno davvero bravo a pagamento da cui andare in casi estremi. :hi hi hi hi
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 18 gen 2008, 17:02

Ciao, per quanto mi riguarda il pediatra l'ha scelto mio marito quado è andato a fare la "regstrazione" all'ussl. Lui ha voluto a tutti i costi una donna, perchè dice che oltre ad essere dottoresse sono anche mamme e con i bambini hanno più dimestichezza e tatto, poi per il resto ci siamo affidati un po' al caso, anche perchè, almeno qui da me, non sai mai che pediatri ti propongono, perchè non sai in anticipo quali hanno le "liste aperte" e rischi di trovarti a piedi con quello che hai scelto... A noi è andata bene... di kiul proprio, ma magari provane uno di quelli che ti consigliano, se è disponibile, al limite se non ti trovi puoi sempre cambiarlo...
:bacio Savina
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 gen 2008, 17:47

Io non ho avuto problemi per quello dell'asl... abitando in centro a Milano ce n'era una sola disponibile... vedi tu! :bomba Cmq tutto sommato non mi dispiace, forse perchè finora ha fatto solo una visita ed è stata abbastanza scrupolosa. Alla prima malattia ne riparliamo.
Il privato non ce l'ho ancora, non so proprio chi scegliere né se è effettivamente necessario. Ho dietro casa il Pronto Soccorso Pediatrico e in casi estremi andrò lì.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 gen 2008, 18:03

noi abbiamo preso quello più facilmente raggiungibile dalla lista di quelli liberi (sta a 15 km più o meno, ma gli altri erano in centro città dove parcheggiare è impossibile e anche loro erano ad almeno 10 km) col dire che se non ci fossimo trovati bene avremmo cambiato, perchè tanto non conoscevamo nessuno di quelli disponibili

per andare a pagamento non ho nominativi, se ne sentissi il bisogno cercherò info tra le conoscenze
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”