GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

allergia?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

allergia?

Messaggio da chi069 » 18 gen 2008, 13:33

mammine eccomi con un'altra....domanda :hi hi hi hi
ieri sera abbiamo fatto il bagnetto alla belva e mentre di solito uso la saponetta alla calendula della weleda per lavarla e lo schampoo della mustela ieri ho usato lo schampoo della chicco :x: (odio i prodotti per la toilettes chicco) ma quando è nata me ne hanno regalato una valanga,(infatti ne ho ancora in casa perchè non li uso mai :che_dici ) cmq dopo che è uscita dal bagno era piena sul lato sx del viso di macchie rosse con all'interno una specie di puntino :urka non è la prima volta che capita ogni tanto cosi all'improvviso gli noto queste macchiette sul viso prevalentemente poi dopo un po' di tempo spariscono :domanda stamattina ci vestiamo per uscire e io mi sono messa un profumo nuovo e zac! la belva di nuovo una macchietta in viso poi sparita :domanda vorrei sapere da voi se potrebbe trattarsi di allergia..ma solitamente le allergie da contatto nei bimbi non si dovrebbero presentare quando sono piu grandini??
PS stamattina ho comprato il bagno della weleda (corpo e capelli) per fare la prova del 9 :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: allergia?

Messaggio da folletto74 » 18 gen 2008, 14:54

Ciao Chi069
Sicuramente ti conviene fare la prova per verificare che nei prodotti che hai utilizzato non ci sia qualche sostanza che da fastidio a tua figlia.
Giulia soffre di DA e la sua pelle è particolarmente delicata, e quando fa il bagnetto gli vengono delle chiazze rosse, nonostante utilizzo prodotti appositi, poi dopo un paio d'ore tendono a sparire da sole; una volta per errore ho utilizzato un altro prodotto da bagno e si è letteralmente coperta di chiazze rosse rosse.

Se vedi che poi la situazione non migliora nonostante il ritorno ai prodotti che utilizzi da sempre parlane con il tuo pediatra.
:sorrisoo
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 18 gen 2008, 15:06

:perplesso mi dai da pensare :domanda grazie folletto
ale -------------------
Immagine

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 18 gen 2008, 17:46

ciao, ci ritroviamo sempre noi con un sacco di domande!! :sorrisoo
io questa la so!!!! :hi hi hi hi
mia figlia a tre mesi aveva sfoghi cutanei dopo il bagnetto, poi a un anno sono aumentati in viso e in zona pannolino...fatti i patch test: allergia ai profumi, ai parabeni (conservanti di farmaci, cosmetici e dentifrici) e all'aloe vera (quasi tutti i pampers).
noi li avevamo individuato facendo vari confronti e i test ce lo hanno confermato.
fai un po' di prove.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 18 gen 2008, 17:55

infatti monica, sono quasi certa che cmq siano i profumi a darle fastidio (non voglio parlare di allergia :x: ) ho una cremina per il vento da mettere in viso della chicco e anche le rare volte che gliel'ho messa ripensandoci erano uscite ste macchiette :domanda provero' ad andare x esclusione! :ok grazie
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”