GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sintomi reflusso
- sara.g
- Original~GolGirl®

sintomi reflusso
Ciao sono mamma di un bimbo di 3 mesi che a tutte le poppate rigurgita, a volte molto a volte poco.........e a distanza dalla poppata a volte rigurgita dei succhi gastrici o almeno sembrano quelli........ chiedendo al mio pediatra dice che è tutto normale ma io ho paura del reflusso oltre ai rigurgiti quali sono gli altri sintomi?????
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita
- farfalla
- Master~GolGirl®

Re: sintomi reflusso
il sintomo principale è proprio il rigurgito
poi vomito, ruttini anche a distanza di ore dal pasto, agitazione soprattutto durante il sonno (gli torna su l'acido e gli da fastidio)
ma non preoccuparti, molto bambini ne soffrono e entro certi limiti non c'è bisogno di prendere medicine e passa da solo col tempo e migliora con lo svezzamento
c'è da preoccuparsi solo se vomita tanto (vomito acido, diverso dal rigurgito che sa di latte ed è solo un problema di lavatrici) e/o se non cresce
poi ti consiglio di andare a leggere il topic sull reflusso che trovi ai primi posti in questa sezione, che io avevo trovato utilissimo (ora è da parecchio che non lo leggo più perchè non ho tempo)

poi vomito, ruttini anche a distanza di ore dal pasto, agitazione soprattutto durante il sonno (gli torna su l'acido e gli da fastidio)
ma non preoccuparti, molto bambini ne soffrono e entro certi limiti non c'è bisogno di prendere medicine e passa da solo col tempo e migliora con lo svezzamento
c'è da preoccuparsi solo se vomita tanto (vomito acido, diverso dal rigurgito che sa di latte ed è solo un problema di lavatrici) e/o se non cresce
poi ti consiglio di andare a leggere il topic sull reflusso che trovi ai primi posti in questa sezione, che io avevo trovato utilissimo (ora è da parecchio che non lo leggo più perchè non ho tempo)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011