GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
crosta lattea!
- debbi
- Basic~GolGirl®

crosta lattea!
ciao a tutte!
la mia puclina di un mesetto ha tantissima crosta lattea.ho provato a passare del cotone con l'olio della chicco ma non viene via!
la pediatra ieri i ha dato una lozione cortisonica da spalmare sulla cute una volta al giorno per 5 giorni...la farmacista poi mi ha suggerito un prodotto che si chiama kelual ..
adesso mi domando cosa e' meglio che usi??il cortisone non e' un pochino pesantino da dare ad una bimba cosi' piccola??
la mia puclina di un mesetto ha tantissima crosta lattea.ho provato a passare del cotone con l'olio della chicco ma non viene via!
la pediatra ieri i ha dato una lozione cortisonica da spalmare sulla cute una volta al giorno per 5 giorni...la farmacista poi mi ha suggerito un prodotto che si chiama kelual ..
adesso mi domando cosa e' meglio che usi??il cortisone non e' un pochino pesantino da dare ad una bimba cosi' piccola??
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07
- MimmiDile
- New~GolGirl®

Re: crosta lattea!
Non le hai passato anche il pettinino? La mia ne ha avuta poca poca ma io le ho messo l'olio e poi l'ho pettinata. Se n'è andata via e non è più tornata! 
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo
- chi069
- Master~GolGirl®

ciao! io usavo l'olio di mandorla,prima del bagnetto gli passavo tutta la testolina poi con il pettinino la pettinavo e si staccava a pezzi
la mia bimba non ne ha mai avuta tantissima e io risolvevo cosi 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- debbi
- Basic~GolGirl®

ho usato il pettinino ma e' tanto spessa la crostina e ho paura di farle male..voi sapete da cosa dipende la comparsa di questa crosta?mi hanno detto che e' il mangiare latticini che fa fuoriusicre le crostine...ma'!!!
- chi069
- Master~GolGirl®

dipende da un'eccessiva produzione di grasso da parte delle ghiandole sebacee stimolate dagli ormoni materni passati durante la gravidanza dalla mamma al bambino
usa il pettine a denti fitti e stai leggera quando la pettini,solitamente verso la fine del terzo mese si dovrebbe risolvere ma non sempre 
ale -------------------

- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Idem come le altre, olio e poi pettinino
Se la crosta lattea è spessa l'olio lasciaglielo anche per tutto il giorno cosi' si abborbidisce.
Oltre all'olio usavo e uso tutt'ora (Jessica ha la cute secca) l'olio shampoo dell' euphidra amidomio.Ottimo!
Se la crosta lattea è spessa l'olio lasciaglielo anche per tutto il giorno cosi' si abborbidisce.
Oltre all'olio usavo e uso tutt'ora (Jessica ha la cute secca) l'olio shampoo dell' euphidra amidomio.Ottimo!
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Aletta
- Original~GolGirl®

Anche io ti consiglio di avere pazienza. Io ci ho messo parecchio ad ammorbidirla con l'olio x poi toglierla con il pettine. Avevo sempre le federette unte!!!
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
-
kla
- Master~GolGirl®

Pure io usavo olio di mandorle e pettinino. L'olio lo lasciavo agire per qualche ora 
- mo73
- Active~GolGirl®

Io spalmavo l'olio di mandorle con le mani e il massaggio lo facevo durare anche cinque-dieci minuti. Poi lasciavo agire per altri cinque e poi passavo il pettinino e piano piano iniziavano a staccarsi le croste e vedevo sotto la cute rosa. Con Lara mi avevano detto che passava e io l'ho presa un po' sottogamba e ho fatto male perchè poi ne aveva veramente tanta; con Claudio sono partita subito e l'operazione l'ho fatta solo due/tre volte.
Anche a me avevano dato Kelual, ma per me funziona benissimo anche l'olio di mandorle
Anche a me avevano dato Kelual, ma per me funziona benissimo anche l'olio di mandorle
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

La mia Alice ha da poco compiuto 4 mesi e ce l'ha ancora, ma pare che siamo finalmente agli sgoccioli. Nei primi mesi ne aveva veramente tanta. Io uso prima del bagnetto l'olio di mandorle e lo lascio agire per un paio d'ore, poi la pettino con il pettine a denti finissimi, quello che trovi in farmacia per i pidocchi! Purtroppo non lo faccio regolarmente, per questo il problema si è protratto così a lungo, ma non essendo una cosa grave non me ne preoccupo. Anche la mia pediatra voleva darmi un prodotto apposito, ma usare medicine per una cosa così sciocca mi sembrava stupido.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- debbi
- Basic~GolGirl®

stamattina ho spalmato l'olio..non ho quello di mandorle ma quello della chicco...poi ho cominciato a pettinare.devo farlo contropelo vero?? ma non le fara' male??io ho paura di farle male alla testina perche' la vedo un po' arrossata.
- dottbaby
- Collaboratore

Io ho comprato l'olio della Penaten: secondo voi va bene?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Asia
- Original~GolGirl®

Lascia perdere il cortisone!
Anche la mia ne aveva tantissima e dopo aver scoperto l'OLIO BASE VEA la crosta veniva via proprio bene. Provalo, è fantastico come tutti i prodotti VEA.

Anche la mia ne aveva tantissima e dopo aver scoperto l'OLIO BASE VEA la crosta veniva via proprio bene. Provalo, è fantastico come tutti i prodotti VEA.
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Secondo la mia pediatra va bene qualsiasi olio, anche quello d'oliva! L'importante è ammorbidire la crosta.dottbaby ha scritto:Io ho comprato l'olio della Penaten: secondo voi va bene?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- bylancina
- Active~GolGirl®

Mio figlio ne aveva tantissima ed è durata anche troppo!!La mia pd mi ha dato Kelual!!!!!! si mette prima del bagnetto e si lascia in posa 10 minuti poi si lava normalmente!!!A me ha fuzionato insieme al pettinino!!!!!!
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà
Ti amiamo mamma e papà
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Sì contropelo viene via meglio. La pelle si arrossa un po', ma non penso le faccia male altrimenti piangerebbe. Credo sia solo lo sfregamento del pettine.debbi ha scritto:stamattina ho spalmato l'olio..non ho quello di mandorle ma quello della chicco...poi ho cominciato a pettinare.devo farlo contropelo vero?? ma non le fara' male??io ho paura di farle male alla testina perche' la vedo un po' arrossata.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- debbi
- Basic~GolGirl®

piano di battaglia: stasera prima del bagnetto spalmo kelual visto che ce l'ho..poi aspetto 10 minuti .pettino bene e poi lavo la testina col bagnetto e tengo fatto cosi' per 2-3 giorni finche' vedo che migliora!!!
del mio secodno bimbo ho trascurato un po' il discorso e tutt'ora che ha 2 anni ne aveva ancora di crostina ma adesso col cavolo che puoi passargli l'olio e pettinarlo...
del mio secodno bimbo ho trascurato un po' il discorso e tutt'ora che ha 2 anni ne aveva ancora di crostina ma adesso col cavolo che puoi passargli l'olio e pettinarlo...