Ragazze, ho notato che Sara ha un occhietto sempre più lucido e spesso lacrimoso dell'altro. E' solo lacrima, non è rosse, non sembra neanche congiuntivite. Ho pensato(ovvio che ora ne parlerò con il pediatra) che possa essere un po' di ostruzione del canalino lacrimale....
Qualcuna ha esperienza in merito? Che mi dite?
Un abbraccio e grazie
Miky
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Canalino lacrimale chiuso o congiuntivite?
- miky74
- Expert~GolGirl®

Canalino lacrimale chiuso o congiuntivite?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- mo73
- Active~GolGirl®

Re: Canalino lacrimale chiuso o congiuntivite?
I miei bimbi sono nati entrambi
con il dotto lacrimale un po' ostruito, quindi avevano secrezioni e capitava che la mattina si alzassero con l'occhietto chiuso.
Per Lara dopo otto mesi, visto che non passava, avevo preso l'appuntamento dall'oculista. Beh, una volta pagato il ticket, da un giorno all'altro è passato tutto e quando sono andata a fare la visita, la dottoressa l'ha guardata, mi ha chiesto perchè fossi andata lì e alla fine mi ha detto: "E' tutto a posto". MA VAH?! L'avevo visto anch'io.
Con Claudio non ho fatto niente se non tanti lavaggi con acqua fisiologica con relativo massaggio e la situazione si è quasi normalizzata, anche se quando ha il raffreddore, come nei giorni scorsi, continua ad avere secrezioni e gli lacrima l'occhio.

Per Lara dopo otto mesi, visto che non passava, avevo preso l'appuntamento dall'oculista. Beh, una volta pagato il ticket, da un giorno all'altro è passato tutto e quando sono andata a fare la visita, la dottoressa l'ha guardata, mi ha chiesto perchè fossi andata lì e alla fine mi ha detto: "E' tutto a posto". MA VAH?! L'avevo visto anch'io.
Con Claudio non ho fatto niente se non tanti lavaggi con acqua fisiologica con relativo massaggio e la situazione si è quasi normalizzata, anche se quando ha il raffreddore, come nei giorni scorsi, continua ad avere secrezioni e gli lacrima l'occhio.
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- miky74
- Expert~GolGirl®

mo GRAZIE.
Ma intendi lavaggetti nasali????
Miky
Ma intendi lavaggetti nasali????
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- mo73
- Active~GolGirl®

No, lavaggi dell'occhio con una garza e l'acqua fisiologica, dall'interno verso l'esterno.
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Ciao, quando era più piccolo Riccardo aveva il canale lacrimale un pochino chiuso, ma si manifestava con secrezioni appiccicose, quindi non so se il tuo caso è la stessa cosa.
Comunque a me il pediatra diede un collirio, Tobral, e delle garze già inbevute con una soluzione per lavare.
Comunque a me il pediatra diede un collirio, Tobral, e delle garze già inbevute con una soluzione per lavare.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- mo73
- Active~GolGirl®

ma il Tobral è un collirio antibiotico per curare la congiuntivite