GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi devo preoccupare??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Mi devo preoccupare??

Messaggio da Ariel » 10 gen 2008, 11:58

Avrei bisogno di un parere da voi mamme e di un confronto...

La mia Arianna pesa poco....ha 8 mesi e pesa 7,100....la pediatra mi ha detto che è pochino, ma che probabilmente è la sua "genetica" e di controllare il peso, ma di non preoccuparmi...però ovviamente io sono in paranoia...

Lei mangia la pappa e la finisce quasi tutta, a colazione beve 150/200 di latte, a merenda faccio fatica a darle il latte e ne beve circa 80/100 a volte anche meno...prima della nanna ne beve altri 70 e poi basta fino al mattino (lei dorme senza risvegli dalle 21.00 fino alle 8.00, quindi io deduco che non abbia fame)...
A me sembra che mangi, però pesa pochissimo...

C'è da dire che io sono 160 cm per 44 kg e mio marito 180 per 69 kg, quindi forse anche lei è semplicemente come noi...magra...però poi vedo gli altri bimbi che pesano un sacco di più (e che mangiano di più) e mi preoccupo...

Voi cosa ne dite???
Grazie
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mi devo preoccupare??

Messaggio da francyede » 10 gen 2008, 12:23

piacere: mamma di bimba che cresce pochino e mangia pochino!
non mi pare che la tua arianna mangi moltissimo; in totale quanti g di latte prendera'? meno di 300, piu' una pappa.
Cresce per quello che mangia che non è tanto, ma d'altra parte, e in questo ti capisco, se non ha fame cosa fare? se decidono che non vogliono piu' latte c'è poco da fare!
io da pochissimo, dopo mesi di stress, ho deciso che basta! mangera' quanto vuole e se cresce meno degli altri vuol dire che cosi' deve andare! certo cerchero' di continuo cose che lei possa gradire di piu', ma senza farmene una malattia come prima! ho fatto gia' fesserie: ho smesso di allattare per il suo scarso accrescimento, ho inziato presto lo svezzamento..mo' basta! sara' cosi' di costituzione!
Posso dirti cosa ho fatto io per farle prendere diciamo piu' sostanza: ho aggiunto un cucchiaino di crema di riso nel latte (il biscotttino non lo gradiva, ma puoi provare), in tutte le poppate; uso la tettarella regolabile in modo che in pochi minuti prende piu' latte, ho comprato invece della semplice frutta quegli omo pera+crema di riso! cosi' mangia un po' di piu'!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 10 gen 2008, 12:32

Mi sembra di vedere me e leggere di SARA.
Ho aperto un post identico poco tempo fa.

Sara ha 8 mesi e pesa 7,400 kg. Il problema è che pesa così da 2 mesi! Senza aumentare di 10 gr. Cresce di altrezza.
Mangia tutto(tranne quando sta male ed è stata male), e anche lei a merenda prende poco latte, ma da sempre...lei con il latte non è mai andata troppo d'accordo. Il suo massimo per un biberon è 130 ml, da sempre! Così il pediatra mi fa aggiungere un cucchiaino di crema di riso e uno di biscottino. Ancora non abbiamo introdotto neanche il glutine. Anche il mio pediatra afferma che sia la sua curva di crescita, che non è mai stata fulminante!(prendeva anche 400 gr al mese da piccinina).
Comunque mi ha detto di monitorarla un altro mese, altrimenti faremo qualche controllino.
Anche io sto in ansia...ma voglio seguire il suo consiglio...
Se vuoi possiamo parlarne.
La tua piccina fa la pappa serale???? Quanto è lunga????
Un bacino :incrocini
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 10 gen 2008, 12:37

GIOVANT, ma il tuo piccolo ha mai avuto un fermo di crescita?????
Com'era alla nascita?
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

trottoli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trottoli » 10 gen 2008, 12:47

ho appena messo un post simile anch'io....
il mio loris non cresce di un grammo dalla meta' di dicembre....
al 22 dicembre aveva deciso di iniziare lo sciopero della fame, non ne volevo piu' sapere, gli hanno fatto esami urine e sangue e sono ok....
ora sono un apio di giorni che ha ricominciato a mangiare mezza pappa....pero' e' 7.5 kg da settimane li fisso....... e ha 7 mesi e mezzo quasi...
io sono stata davvero sull'orlo della depressione, ora mi sto' impegnando per cercare di non prendermela ma non e' facile...anzi
Elisa&Luca: mamy e papy di cucciolo LORIS nato il 30 Maggio 2007 dopo 13 anni di AMORE!!!!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 10 gen 2008, 13:01

TROTTOLI, Sara è ferma di peso dal 2 di Novembre....e siamo all'11 di Gennaio...

La risposta di GIOVAN mi risolleva, onestamente.......

Credo che per una madre, non ci sia nulla di peggio(psicologicamente e salute a parte) del rifiuto (apparentemente immotivato) del cibo del proprio piccolo. Manda ai matti! E ci si sente responsabili....

trottoli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trottoli » 10 gen 2008, 13:16

hai ragione....
manda proprio fuori di testa...mio marito adora il bimbo e adora me, ma non riesce a capirmi lo stesso....non so se succede anche a voi ma la cosa brutta per me e' che lo vedo diverso dagli altri bimbi, come se fosse "malato"...
Elisa&Luca: mamy e papy di cucciolo LORIS nato il 30 Maggio 2007 dopo 13 anni di AMORE!!!!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 10 gen 2008, 13:26

Io ho fatto diverse sedute di psicoterapia per la questione del rifiuto del cibo di Lale....l'uomo non vive e non capisce come la donna(quello dhel cibo madre figlio è proprio un legame) questo problema.
Mi mandava in bestia quando mi dicevano I BAMBINI NON SI LASCIANO MORIRE DI FAME....ma checcavolo vorrdì :bomba

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 10 gen 2008, 14:01

Ciao ragazze
Non vi angosciate non fate bene ne a voi ne ai vostri bimbi, loro lo sentono e come se lo sentono se la mamma ha qualcosa che non va.
La mia non è un'esperienza diretta, Giulia al momento mangia, in questi giorni sta facendo un pò lo sciopero del pranzo ma perchè ho ricominciato a lavorare e non ci sono, ma è legata a mia nipote.
Mia nipote da quando è iniziato lo svezzamento non ha più mangiato ed ora ha 4 anni ed è magrolina.
Mia cognata come qualcuna di voi è arrivata sull'orlo della depressione, tutti gli abbinamenti di cibo sono stati provati ma niente, tanto se decide che basta è basta... ed Elena riesce anche a mangiare 2 rigatoni e dico 2 di numero e uno spicchio di pera.
Però nonostante questo lei è una bella bimba sana, vispa e allegra, magrolina ma i suoi genitori non sono grossi quindi è anche costituzione e dopo tanti pensieri anche mia cognata si è tranquillizzata.
Un bacio a tutte
:bacio
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

balenablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da balenablu » 10 gen 2008, 14:10

Ragazze... se volete un consiglio.... io ne sto uscendo adesso.
Il mio piccolo rifiutava categoricamente la pappa solo perche' NON GLI PIACEVA!!!
Ho capito che lui odia qualsiasi tipo di omogeneizzato.
Da quando ho iniziato a fargli il brodo di carne con la carne frullata dentro (non mettendo piu' l'omo) la pappa la mangia molto volentieri. Anche se non la finisce quasi mai. Mangia volentieri anche il brodo di verdura con il formaggino mio.
Provate, ovviamente se eta' e pediatra lo consentono
BB
Matteo - 22.3.07

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 10 gen 2008, 14:23

Grazie a tutte per le vostre risposte!

Preciso che Arianna non ha mai avuto un fermo di crescita (è nata di 2750) perchè è sempre aumentata di peso ogni mese (anche se non tantissimo, ma questo da quando è nata) e che di pappa ne mangia circa 200 grammi (con tutti gli ingredienti) sia a pranzo che a cena.
Io sono contraria ad insistere e quando non ne vuole più "rispetto" la sua decisione.
Inoltre misura 70 cm, quindi i cm sono aumentati parecchio....la mia perplessità è solo sul confronto con altri bimbi della sua età....la pediatra mi ha tranquillizzata e insiste nel dire che è genetica, inoltre dormendo beata 11 ore di fila non riesco a credere che possa avere fame...
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 10 gen 2008, 14:26

Aggiungo che (facendo corna) ad oggi non ha mai avuto neanche un raffreddore....è attivissima sul piano motorio, sempre sorridente...
L'ho allattata per 7 mesi, poi lei ha smesso di volere la tetta e la mia paranoia è iniziata proprio lì perchè ho iniziato a misurar la quantità di latte che prende...

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 10 gen 2008, 14:53

Sai, proprio di recente il pediatra mi disse che spesso i figli seguono l'iter della crescita dei genitori e mi sembra che il vostro cucciolo stia solo seguendo la vostra strada: visto che voi siete magri, molto probabilmente lo sarà anche il vostro piccolo...
Il fatto che dorma senza svegliarsi durante la notte vuol dire che si addormenta sazia...
Non forzare la cosa e, visto che il pediatra ha detto che è tutto nella norma, fidati di ciò che ti dice e se proprio non ci riesci, prenota una visita presso un secondo pediatra, raccontandogli i tuoi dubbi...forse una seconda versione ti tranquillizzerà.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 gen 2008, 15:03

sulla questione latte io per esperienza ho notato che tanto fà anche il biberon... dopo la fine dell'allattamento al seno avevo iniziato con il biberon della CHICCO e ne beveva non più di 60-70 ml, sono passata alla nuby ed era decisamente migliorato ed a 130 arrivava... ma il biberon mi perdeva latte da ogni parte ed avevo i pavimenti una schifezza... sono passata al biberon della MEBBY... FANTASTICO!!! non perde una goccia e si beve tre biberon di latte per un totale di 500ml durante la notte (21.00, 02.00, 6.30) MANGIA ANCORA LA NOTTE :che_dici
Hai provato a dargli lo yogurt al pomeriggio invece del latte??? Forse lo gradisce di più... io su consiglio della pediatra l'ho iniziato al compimento del settimo mese!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 10 gen 2008, 15:14

Ariel, STAI TRANQUILLA!!! A me sembra normalissima!! Da due genitori minuti come voi, cosa ti aspettavi? Una gigantessa??? Claudia ha 13 mesi (e mezzo), pesa 8 chili e mezzo, è "lunga" 77 cm, ma d'altronde io sono 1.49 per 38 kg e il giggio è 1.68 per non so quanti chili, comunque è minuto anche lui...
Se mangia, dorme e gioca, non c'è da preoccuparsi! :sorrisoo

(quando una volta chiesi al pediatra a che percentile fossero le mie figlie, lui mi ha risposto: "lasci stare i percentili, se io le dico che sta bene, si fidi di me!)

Se vuoi, contattami per MP :sorrisoo
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 10 gen 2008, 18:02

Parlando di percentili (che sono daccordo di doverli lasciar perdere!) la mia è allo 0,4! Vorrei conoscere gli altri 3 sui 1000 bambini che a 11 mesi pesano 7 kg (saranno 1 in Africa, 1 in India e 1 in un altro paese povero!) Scherzi a parte, è vero che ci si sente un po' male quando non finiscono di mangiare. Lei è alta 71 quindi non è bassissima solo magretta! Poi, delle volte mangia tutto e anche con gusto, delle volte solo metà. Comunque anche noi 2 vecchi genitori siamo piccoli (mio marito è sottopeso e mangia come un maiale!) quindi penso sia questione di ereditarietà!
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 11 gen 2008, 15:40

MimmiDile ha scritto:Parlando di percentili (che sono daccordo di doverli lasciar perdere!) la mia è allo 0,4! Vorrei conoscere gli altri 3 sui 1000 bambini che a 11 mesi pesano 7 kg
Una è in Italia ed è mia figlia!
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 11 gen 2008, 16:05

MimmiDile ha scritto:Parlando di percentili (che sono daccordo di doverli lasciar perdere!) la mia è allo 0,4! Vorrei conoscere gli altri 3 sui 1000 bambini che a 11 mesi pesano 7 kg (saranno 1 in Africa, 1 in India e 1 in un altro paese povero!) Scherzi a parte, è vero che ci si sente un po' male quando non finiscono di mangiare. Lei è alta 71 quindi non è bassissima solo magretta! Poi, delle volte mangia tutto e anche con gusto, delle volte solo metà. Comunque anche noi 2 vecchi genitori siamo piccoli (mio marito è sottopeso e mangia come un maiale!) quindi penso sia questione di ereditarietà!
Noi ci battiamo vicine, 10 mesi e mezzo per 8 kili scarsi.Il problema è che la mia mangia come un tribunale!Non tiene mai la bocca ferma, a volte mangia più di suo fratello che ha 4 anni!E' che proprio non assimila e io sono preoccupata.Se è costituzione sono contenta per lei, che regalo più bello ti può dare madre natura se mangi e non ingrassi??Ho solo il timore abbia qualche altro problema di assimilazione.Però la pediatra mi esclude le allergie visto che cmq la bambina sta benone, è vivace, reattiva ecc.
Ho anche pensato: avrà mica una tenia??? :urka
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”