GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
arresto crescita
- ilarosse
- New~GolGirl®

arresto crescita
ciao il mio nicholas è da 2 settimane che on cresce di peso, ha 3 mei e mezzo e fino ad adesso era sempre cresciuto regolarmente, la pediatra mi ha detto di fargli l'esame delle urine e urinocultura...maio sono preoccupatissma
....è successo a qualcuno di voi avete dei consigli? grazie
- Lalla78
- Original~GolGirl®

Re: arresto crescita
Alex è cresciuto regolare fino al terzo mese, poi ha diminuito un po' la crescita, ma ha continuato a crescere... meno ma costante!
Di più non so dirti però ti faccio tanti
per il Cucciolotto Nik!
Di più non so dirti però ti faccio tanti
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

fa pipì e cacca normalmente? bagna 6/7 pannolini al giorno? mangia bene?
se si, passa sotto (
)
hai provato a vedere quanti cm ha messo?
la pediatra l'ha misurato per bene? peso, altezza, circonferenza cranica ecc??
guarda che i bambini non sempre mettono grammi.
Gaia metteva 5/600 gr. poi si fermava e partivano i 2/3 cm in più.
ha sempre fatto così. lo fa anche ora.
s'incicciottisce e poi si alza.
prova a misurarlo.
se si, passa sotto (
hai provato a vedere quanti cm ha messo?
la pediatra l'ha misurato per bene? peso, altezza, circonferenza cranica ecc??
guarda che i bambini non sempre mettono grammi.
Gaia metteva 5/600 gr. poi si fermava e partivano i 2/3 cm in più.
ha sempre fatto così. lo fa anche ora.
s'incicciottisce e poi si alza.
prova a misurarlo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Mana75
- Original~GolGirl®

Magari è solo un periodo.... comunque fai l'esame delle urine... anche la mia pediatra gliele fece fare a 2 mesi perchè mangiava meno latte di quanto avrebbe dovuto..... risulto' tutto ok.... i bimbi vanno a fasi... magari stanno qualche settimana senza mettere peso.. poi crescono di botto..... cerca di stare tranquilla... e come dice Ely, se fa pipì, cacca, mangia e dorme...... è tutto ok
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- miky74
- Expert~GolGirl®

Per caso è stato poco bene?
Lo allatti tu?
Sara sta avendo lo stesso problema, da due mesi, neanche 10 gr di peso....ma si di altezza e un pochino di cranio...Però Sara ha anche 7 mesi e non è mai cresciuta molto(si e no 400/600 gr al mese). E' stata anche male(2 gastroenteriti, una influenzae un raffreddore) così il pediatra ha detto niente allarmismi, aspettare ancora un mese e eventualmente procedere. Però, ripeto, Sara ha 8 mesi.
Fai quegli esami e vedi, ma io non mi allarmerei troppo, anche perchè si parla di un problema di sole 2 settimane!
Miky
Lo allatti tu?
Sara sta avendo lo stesso problema, da due mesi, neanche 10 gr di peso....ma si di altezza e un pochino di cranio...Però Sara ha anche 7 mesi e non è mai cresciuta molto(si e no 400/600 gr al mese). E' stata anche male(2 gastroenteriti, una influenzae un raffreddore) così il pediatra ha detto niente allarmismi, aspettare ancora un mese e eventualmente procedere. Però, ripeto, Sara ha 8 mesi.
Fai quegli esami e vedi, ma io non mi allarmerei troppo, anche perchè si parla di un problema di sole 2 settimane!
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- paola65
- Active~GolGirl®

- francyede
- Master~GolGirl®

preoccupatissima perchè? se ha un'infezione alle vie urinarie si curera', se mangia poco si risolvera' anche quello, altrimenti vorra' dire che cosi' deve andare.
E' vero che non crescono sempre in modo costante ma controllare che non abbia un'infezione mi sembra sensato no?
E' vero che non crescono sempre in modo costante ma controllare che non abbia un'infezione mi sembra sensato no?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- ilarosse
- New~GolGirl®

grazie atutte per i consigli...lo allatto al seno e mangia, doeme, fa pipì e cacca come sempre....adesso proverò a misurarlo in atezza e la circonferenza del cranio....e poi vedremo i risultati delle urine...
- Spes
- Gold~GolGirl®

ila a me è successo a 3 mesi e aveva un'infezione alle vie urinarie, curata e poi è stato benissimo
poi dai 4 mesi in poi (anche io allattavo al seno) non ha fatto altroe che crescere di lunghezza e assottigliarsi, la ped diceva che era costituzione, io impanicata, alla fine aveva ragione lei, come sempre!!!, è rimasto magrolino anche quando ha iniziato a mangiare e lo è tutt'ora
fai le verifiche del caso ma stai tranquilla, non trasmettergli ansia ma serenità
poi dai 4 mesi in poi (anche io allattavo al seno) non ha fatto altroe che crescere di lunghezza e assottigliarsi, la ped diceva che era costituzione, io impanicata, alla fine aveva ragione lei, come sempre!!!, è rimasto magrolino anche quando ha iniziato a mangiare e lo è tutt'ora
fai le verifiche del caso ma stai tranquilla, non trasmettergli ansia ma serenità
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13