sto provando con l'omeopatia....non si dorme la notte...!!!ma...appena gli do lo sciroppino (dolcissimo da far schifo!!!) il piccolo vomita....secondo voi...posso diluirlo in acqua??tanto per smorzare il dolce......il mio pupo ha 10 mesi....grazie a chiunque mi aiuterà
Ciao ma chi te l'ha venduto ti ha detto che il quietalia sotto l'anno non deve essere usato perchè contiene una sostanza vegetale (non ricordo il nome ma poi se la leggo sulla scatola te ladico....ora il bimbo dorme ed è in camera sua) che potrebbe causare problemi alla vista.....te lo dico perchè anche il mio bimbo a 10 mesi e su consiglio di un'amica l'ho comprato.....quando son arrivata a casa ho letto a grandi caratteri sulla confezione di non darlo sotto i 12 mesi.....sono tornata in farmacia e l'omeopata si è scusata della negligenza del collega.....dicendomi di non darglielo fino ai 12 mesi...io ho risposto ma mancano solo 2 mesi che sarà mai! Lei mi ha gelato dicendomi glielo dia a suo rischio e pericolo......così aspetto a darglielo....
io gliel'ho dato a 9 mesi e anche a lei faceva parecchio schifo da quanto è dolce (risultato: mi impastava tutina, lenzuola etc quando cercavo di forzarglielo giu...)
comunque qui non ha aiutato un accipicchia.... e mi sono rassegnata alle poppate notturne fino a 4 giorni fa (14 mesi compiuti) quando ho detto stop per esaurimento fisico / psicologico della mamma....
tieni duro, ho letto su alcuni siti che fino a 12 mesi circa un bimbo puo avere davvero bisogno di ciucciare. (non so se vale anche per l'artificiale...sono ignorante in materia). Alla fine poi dormono tutti solo che io fino a 2 / 3 anni non riuscivo ad andare avanti.
Io ho cominciato a dare Quietalia quando Valerio aveva 10 mesi, su consiglio di un'amica pediatra specializzata in medicina omeopatica... non mi ha assolutamente parlato di questo problema per la vista , ed è la prima volta che lo sento... fonti? (oltre alla farmacista) Avevo letto sulla scatola ma mi sono fidata della mia amica e di qualche ricerca su GOL...
Comunque nel nostro caso per ora nessun risultato... io continuo fino alla fine del mese, poi dico stop.
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO! Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
io l'ho dato a mio figlio di 9anni verso aprile di quest'anno ma non per la notte, bensì per il giorno durante l'orario scolastico quando il suo pschiatra mi aveva "suggerito/imposto" il Talofen ben peggiore... (ma c'è tutta una storia dietro)
posso dirti che ha avuto perlomeno risultati a livello psicologico come un placebo, lui stesso mi chiedeva al mattino di dargli lo sciroppo prima di uscire per fare il bravo a scuola...
non so se la mia risposta c'entra qualcosa, perchè tuo figlio è più piccolo del mio cmq ne ho potuto osservare gli effetti e mi pare che siano limitati durante l'arco della giornata, oltre quello nulla di rilevante nè effetti collaterali.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5 Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53