GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbi da...indossare

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

bimbi da...indossare

Messaggio da scarlet » 5 gen 2008, 16:29

eccoci...la mia pulce piccina picciò è una tranquillona e mangia e dorme o sta sveglia e interagisce...e il problema dov'é? :sorrisoo

è che vuole stare spesso in braccio a me...diciamo che quando è sveglia gioca un pochino e poppa; poi o dorme e tira anche 3 ore di giorno o sonnecchia e in queto caso spesso chiede il contatto fisico..

quindi ho tirato fuori il marsupio per cominciare a usarlo a breve e poi per ora la tengo sul petto se non ho da fare e se no...mi arrangio ....con lei in braccio...

è capitato a qualcuna? poi le cose si sono "risolte" rassicurandoli così?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: bimbi da...indossare

Messaggio da simona811 » 5 gen 2008, 16:49

Ciao scarlet, e auguri!

Ti consiglio la fascia porta-bebé: puoi tenere la piccola con te mentre sbrighi le faccende, o mentre giochi con l'altro cucciolino: è fondamentale tenere sempre il contatto con i cuccioli, specie se così piccoli, in quanto l'attaccamento con la madre è fondamentale, e andrebbe promosso al pari dell'allattamento al seno, che poi dipende anche dall'attaccamento madre-figlio.
Io ho sempre tenuto con me Andrea, a costo di rimproveri e canzonature da parte di amici e parenti: il marsupio è stato utilissimo per gli spostamenti e per le passeggiate (meglio della carrozzina e dell'ovetto) mentre per casa l'ho sempre trovato scomodo. La fascia invece tiene il bimbo a contatto più stretto con il corpo, un po' come in gravidanza il bambino si sente protetto, non piange e soprattutto dorme bene e non soffre di ansia nel sentirsi lontano dalla mamma.

Questa è stata la mia esperienza.. ora ad esempio sto scrivendo con Andrea addormentato in braccio (ho il portatile!): nonostante abbia più di 5 mesi, dorme e si rilassa solo in braccio a me, ed io sono ben felice di essere la sua culla! Certo, è un sacrificio rimanere per ore con il bimbo in braccio, ma è piacevolissimo.. e poi per muoversi e sbrigare le faccende fascia e marsupio sono utilissimi!

Un abbraccio a tutti
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 gen 2008, 17:00

nel mio caso no
per un motivo o per un altro ciucciolo mi sta sempre in braccio
prima era per il bisogno di contatto
poi per far tornare il latte
poi perchè aveva le coliche
poi perchè voleva stare in piedi
le cose sono migliorate da quando ha iniziato a stare seduto, intorno ai 5 mesi e mezzo, che ho iniziato a poterlo lasciare nel box per qualche minuto
eravamo arrivati anche a tre quarti d'ora la mattina
ora che inizia a volersi tirare in piedi stiamo un po' regredendo da 'sto punto di vista e richiede presenza quasi costante, ma tra box e seggiolone mi lascia libera un buon paio di mezze ore al giorno + tutto il tempo che c'è qualcun altro a scorazzarlo in giro per casa spaccandosi la schiena (tranne la sera che è stanco e vuole solo mamma)

però c'è da dire che con tutte 'ste rassicurazioni, essendomi stato sempre addosso, lui non piange quasi mai. solo se sta parecchio male o è stanchissimo-issimo (ora che inizia con l'ansia da separazione)

cmq ha solo 9 mesi e inizia ora l'ansia da separazione
io non mi aspetto "miglioramenti" almeno fino all'anno e mezzo, probabilmente anche più tardi, ma conto in una buona dose di autostima per quando dovrà andare all'asilo :incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 5 gen 2008, 23:11

....io sono un caso a parte.....ho allattato Alice fino agli 8 mesi ma lei fin da piccolissima ovviamente stava si in braccio, ma poi si divincolava per farsi mettere sdraiata nella carrozzina o nella sdraietta. Anche il mio ped mi diceva che da piccolissimi la posizione ideale, anche per motivi scheletrici e posturali, è la posizione supina. Lei sdraiata dormiva beata o, se era sveglia, sgambettava. A me piaceva tantissimo tenerla in braccio...mia suocera non voleva fare altro, ma lei dopo un pò frignava e come la rimettevo nella carrozzina si calmava. Anche adesso che ha quasi 11 mesi, vuoi la mammite e l'ansia da separazione cc...ama di più stare in braccio e farsi fare qualche coccola, ma dopo un pò di sbaciucchiamenti e coccoline, lei vuole scendere subito per esplorare tutto ciò che è intorno a lei. E' sempre stata una bimba curiosa :emozionee
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 6 gen 2008, 10:10

anche io ti consiglio la fascia portabebè: è più comoda per entrambe,puoi cambiare posizione "in corso d'opera",puoi allattarla mentre sfaccendi o segui Pietro,e soprattutto la usi per molto più tempo rispetto al marsupio,che prima di una certa età è sconsigliato,oltre un certo peso è un dramma per la tua schiena
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 gen 2008, 10:15

ci avevo pensato e mi confermate che è utile....la pupetta con me dorme tantissimo senza...se ha davvero sonno sì...se no apriti cielo...spero sia una questione di giorni...

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 6 gen 2008, 22:07

Augurissimi!!! :bacio
Io ho usato la fascia solo per un po' quando aveva le coliche ma alla fine la portavo spesso in braccio. Sai, un mia amica la teneva talemente tanto nella fascia portabebé che alla fine non voleva nemmeno più stare nella culla...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 gen 2008, 11:21

che poi lei stesa non ci vuole stare...solo appoggiata alla spalla..

be', lodico piano ma questi giorni è andata meglio...sono 2 giorni che dorme nella sua cullina, o nel lettone e cmq chiede meno le braccia...

cmq se ho da fare cerco di intrattenerla coi giochini e di sbrigarmi...tanto lei è la priorità...poi la prendo e la tengo stretta stretta...secondo me col tempo si rassicurerà...me lo sento...

solo che a volte mi chiedo solo se si anormale...

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 7 gen 2008, 11:34

ELIA ERA PROPRIO COSI'.
SEMPRE SEMPRE SEMPRE IN BRACCIO.
NON TI CONSOLO IO, PERCHE' TI POSSO SOLO DIRE CHE LA COSA E' MIGLIORATA QUANDO HA INIZIATO A GATTONARE, ALTRIMENTI PRIMA ERA TUTTO IL SANTO GIORNO IN BRACCIO A ME.

IL CONSIGLIO E' DI ASSECONDARLA FINO AD UN CERTO PUNTO SE PUOI...ANCHE SE SO CHE NON E' FACILE, IO NON CI SONO RIUSCITA PERCHE' ELIA PIANGEVA COME UN OSSESSO E IO NON CE LA FACEVO A SENTIRLO PIANGERE PER PIU' DI UN MINUTO :ahaha
MA SE CE LA FAI INIZIA PIAN PIANINO MAGARI A METTERLA GIU' E A COCCOLARLA DA LI VICINO...MAGARI INIZIA A PIACERLE!

UN BACIO :bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 gen 2008, 11:38

lei se ne ha proprio bisogno piange altrimenti riesco a distrarla con qualche giochino, cambiandola o facendole il bagnetto...

per ora ci provo...poi le propongo sempre altre cose...

ma secondo me ne ha bisogno e forse come dici tu quando iniziano a giocare...passa...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 7 gen 2008, 14:13

Io idem come Gioia.. Mia figlia era una patella attaccata allo scoglio.. Dal primo ueeee fino ai 6 mesi è sempre stata in braccio a qualcuno! A me mentre cucinavo o sfaccendavo, a mia sorella che la prendeva mentre si truccava, a mia madre mentre stava ai fornelli, a mio padre, a mio marito.. Insomma non si staccava nemmeno a tirarla.. Anche adesso è sempre affettuosa, anche se non sta in braccio deve sempre toccare tutti, baci abbracci, coccole.. Cerca il contatto fisico in modo ossessivo ma io l'assecondo quasi sempre, anche io ero così però da grande sono diventata una persona molto autonoma e indipendente.. Una mia amica carissima psicologa infantile mi ha detto che più il bambino cerca (e trova) il contatto fisico da piccolo, più diventerà un adulto equilibrato e indipendente.
Quindi, vai di fascia porta bebè :sorrisoo
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”