GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ORARIO NANNA
- lalalu
- Basic~GolGirl®

ORARIO NANNA
Ciao a tutte volevo sapere a che ora si addormentano i vostri cuccioli; il mio verso le 23.30 cede(delle volte anche quasi mezzanotte), lo so che è tardi ma non c'è verso di farlo addormentare prima eppure l'unico pisolino che fa nella giornata è quello dopo pranzo di circa 2 ore, attendo vostre esperienze
baci
baci
-
tarantina
Re: ORARIO NANNA
il mio cede verso le 21/21.30, anche se l'ultimo pisolino lo fa alle 18, e vedo che hanno praticamente la stessa età. Non so che dirti, io pensavo che il mio non fosse un dormiglione ma vedo che c'è chi dorme meno di lui.
Come lo addormenti di solito?
Io lo lascio giocherellare sul letto un pò, poi da solo comincia a vacillare e rimane calmo ad ascoltare le favole che gli racconto, poi ho notato che con la copertina di pile vicino al viso si addormenta più facilmente. Alle volte ci metto più di mezz'ora a farlo addormentare, complici anche le gatte che salgono sul letto e vogliono giocare, però poi alla fine crolla.
Io lo lascio giocherellare sul letto un pò, poi da solo comincia a vacillare e rimane calmo ad ascoltare le favole che gli racconto, poi ho notato che con la copertina di pile vicino al viso si addormenta più facilmente. Alle volte ci metto più di mezz'ora a farlo addormentare, complici anche le gatte che salgono sul letto e vogliono giocare, però poi alla fine crolla.
- mony67
- Active~GolGirl®

ciao e ben arrivata!
Alice faceva gli orari del tuo quando era piccolissima...adesso comincia a cedere verso le 21.30...a volte dopo il latte parte subito. è capitato che, non so come, avesse una sorta di "ripresa" e non andasse a letto prima delle 22.30.

Alice faceva gli orari del tuo quando era piccolissima...adesso comincia a cedere verso le 21.30...a volte dopo il latte parte subito. è capitato che, non so come, avesse una sorta di "ripresa" e non andasse a letto prima delle 22.30.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- lalalu
- Basic~GolGirl®

Dopo l'ultima pappa ha un piccolissimo crollo ma si riprende subito con un posto al sole e da li in poi non c'è verso di farlo addormentare, ho provato a portarlo nel lettone e giocare un po con lui ma niente, ho provato a dargli l'ultima poppata verso le 21 (ultima si fa per dire visto che mangia ancora 3 o 4 volte per notte) ma sembra che il latte lo ricarichi ancora di più ed alla fine lo lascio in soggiorno con noi 2 (e la tv accesa anche se non la guarda) dove gioca fino a quando non gli faccio il bagnetto e lo metto al letto e a quel punto andiamo a dormire anche noi.tarantina ha scritto:Come lo addormenti di solito?
Ho provato a fargli il bagnetto subito dopo cena ma non solo non gli viene sonno anzi si arrabbia perchè ovviamente dopo averlo lavato non lo faccio più gattonare per casa. BOH! sbaglio sicuramente io ma non riesco a togliergli questa pessima abitudine.
- susi103
- Active~GolGirl®

Dunque, quest'estate il mio Daniel arrivava tranquillo fino le 23.00...e a dire il vero a me faceva comodo così ci facevamo delle belle passeggiate....poi con l'arrivo dell'inverno, per gradi, siamo arrivati alle 21.30.....
Daniel non è che crolla ma capisce quando è ora che deve andare a fare le nanne.... quindi magari a volte mi fà un pò di dispetti perchè non ha sonno ....ma al max dopo mezz'ora cede al mio volere
Daniel non è che crolla ma capisce quando è ora che deve andare a fare le nanne.... quindi magari a volte mi fà un pò di dispetti perchè non ha sonno ....ma al max dopo mezz'ora cede al mio volere
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- caledonia
- Expert~GolGirl®

più o meno come noi...tarantina ha scritto:il mio cede verso le 21/21.30, anche se l'ultimo pisolino lo fa alle 18, e vedo che hanno praticamente la stessa età. Non so che dirti, io pensavo che il mio non fosse un dormiglione ma vedo che c'è chi dorme meno di lui.
io non aspetto che crolli lui davanti alla tv...
ho sempre avuto e sempre avrò orari fissi e routine praticamente sempre identica...
da qualche giorno gli ho tolto il pisoloo prima di cena perchè in quel caso, nonostante facesse solo una mezzoretta, si addormentava dopo più di un'ora di gioco nel letto...e con me a fianco perchè non vuole pià stare solo...però mi sembrava decisamente troppo...
ora facciamo così:
verso le 14.30 pisolo che se va be edura un'ora - un'ora e mezza...
16 circa merenda
poi gioco fino alle 19 - pappa
20,45 circa toilette, pigiamino, sacco nanna, bacini e lettino...
lu giocherella, va avanti indietro, ne fa di tutti i colori ma poi vacilla...diciamo che se tutto quadra verso le 21.30 è stecchito...
certo, magari capita la sera che son più vispi, ma io lo porto comunque a letto sempre alla stessa ora...
la penombra anche favorisce il rilassamento...credo che se lo lasci davanti alla tv sia un po' controproducente...
ah lui non prende più nulla dopo la cena da quando fa pappa anche la sera
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
-
Ara
- Original~GolGirl®

La mia non va oltre le 20 ... per tenerla su mezz'oretta in più si fa una fatica immane .. nonostante il fratello faccia un caos terribile per casa lei crolla
..

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- simona811
- New~GolGirl®

Mitico un posto al sole.. io gli faccio il bagnetto verso le 20, alle 20,20 ci sistemiamo sul sofà, mentre io guardo la puntata Andrea si addormenta e alle 21.05 è puntualmente a letto..lalalu ha scritto: Dopo l'ultima pappa ha un piccolissimo crollo ma si riprende subito con un posto al sole e da li in poi non c'è verso di farlo addormentare
Certo, in questo modo non preparo la cena al marito.. ma preferisco addormentare il piccolo e guardare un posto al sole!!! :prrrr
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007
- Cipo71
- Original~GolGirl®

Alle 9:30
P.S. vienici a trovare nelle Marzoline
O.T. Tarantina ci manchi, aspettiamo anche te
P.S. vienici a trovare nelle Marzoline
O.T. Tarantina ci manchi, aspettiamo anche te
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- Giu07
- Active~GolGirl®

giulia crolla verso le 20,30-21...non più tardi 
- lalalu
- Basic~GolGirl®

dove vi trovo?Cipo71 ha scritto: P.S. vienici a trovare nelle Marzoline![]()
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Il mio alle 6! Solo recentemente con le vacanze di mezzo si sta assestando verso le 6:30-7
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Cipo71
- Original~GolGirl®

forum/viewtopic.php?f=49&t=8616lalalu ha scritto:dove vi trovo?
Ovvero in GRUPPISSIMI-MARZO-MARZOLINI 2007
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Riccardo si addormenta intorno alle 20.30-21.00 al massimo!
Anche io, come CAle, ho sempre lo stesso rituale, che lui sia più o meno vispo..al massimo impiega un pochino di più ad addormentarsi.
Anche io, come CAle, ho sempre lo stesso rituale, che lui sia più o meno vispo..al massimo impiega un pochino di più ad addormentarsi.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
-
maryv
- Expert~GolGirl®

lalalu ha scritto:Dopo l'ultima pappa ha un piccolissimo crollo ma si riprende subito con un posto al sole e da li in poi non c'è verso di farlo addormentare, ho provato a portarlo nel lettone e giocare un po con lui ma niente, ho provato a dargli l'ultima poppata verso le 21 (ultima si fa per dire visto che mangia ancora 3 o 4 volte per notte) ma sembra che il latte lo ricarichi ancora di più ed alla fine lo lascio in soggiorno con noi 2 (e la tv accesa anche se non la guarda) dove gioca fino a quando non gli faccio il bagnetto e lo metto al letto e a quel punto andiamo a dormire anche noi.tarantina ha scritto:Come lo addormenti di solito?
Ho provato a fargli il bagnetto subito dopo cena ma non solo non gli viene sonno anzi si arrabbia perchè ovviamente dopo averlo lavato non lo faccio più gattonare per casa. BOH! sbaglio sicuramente io ma non riesco a togliergli questa pessima abitudine.
anche il mio quando sente la sigla di UN POSTO AL SOLE si ridesta.....come è stà cosa?
Cmq fino ad un mesetto fa arrivava tranquillamente fino alle 23-23.30, adesso invece crolla attorno alle 21.30...mi sa che nel tuo caso è solo questione di tempo.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

Martina tra le 20.00 e le 20.20 è a nanna
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Guido ha avuto un periodo che all'ora della nanna sembrava tarantolato.
Una sera, stufa e stanca l'ho messo nel suo lettino e ho chiuso la porta. Ha gnagnato un po' poi è partito. Così, da solo.... Ora sono 3 mesi che all'ora della nanna (intorno alle 22) lo metto a letto col suo coniglietto e il ciuccio. A volte parte subito, a volte bisogna coccolarlo un po' ma diciamo che funziona.
Provate a cambiare metodo di addormentamento... magari funziona...
Una sera, stufa e stanca l'ho messo nel suo lettino e ho chiuso la porta. Ha gnagnato un po' poi è partito. Così, da solo.... Ora sono 3 mesi che all'ora della nanna (intorno alle 22) lo metto a letto col suo coniglietto e il ciuccio. A volte parte subito, a volte bisogna coccolarlo un po' ma diciamo che funziona.
Provate a cambiare metodo di addormentamento... magari funziona...
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

anche il mio va a nanna dalle 22 alle 23, in genere sono le 22.30. non c'è verso di farlo dormire prima, del resto dorme 1 ora, 1 ora e 1/2 prima di pranzo e circa 2 ore nel pomeriggio. non mi lamento.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Anche Elisa si addormenta verso le 22.30/23 dopo la poppata.
In genere fa un pisolino breve in tarda mattinata (non sempre) e uno il pomeriggio tra le 14.30 e le 16 (di durata variabile).
Dato che tira tutta notte per ora va benissimo così, a volte crolla anche prima , ma si risveglia per il lattuccio comunque!
Mi associo al gruppo delle mamma con bimbi che adorano la siglia di Un posto al sole :ahah .
Chiara
In genere fa un pisolino breve in tarda mattinata (non sempre) e uno il pomeriggio tra le 14.30 e le 16 (di durata variabile).
Dato che tira tutta notte per ora va benissimo così, a volte crolla anche prima , ma si risveglia per il lattuccio comunque!
Mi associo al gruppo delle mamma con bimbi che adorano la siglia di Un posto al sole :ahah .
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Chiara
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi