GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BRONCHITE A TRE MESI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

BRONCHITE A TRE MESI

Messaggio da giulia35 » 3 gen 2008, 9:30

Niente da fare...ospedale in veneto per mio figlio grande prenotato per il 2...saltato......sono 12oo km.... un viaggio interminabile ..con i due piccoli....sopratutto perchè Daniele ha la bronchite!!!!

non è servito a niente il cortisone orale....il cortisone per via inalatoria, le suppostine di mucolitico.......avro' chiamato almeno 3 volte il pediatra di base (o meglio l'ho portato io il cucciolo perchè non va facilmentein casa :bomba )..ieri sera dopo avermi fatto aspettare dieci minuti fuori del suo studio , al freddo sentenzia " è peggiorato dall'ultima volta che l'ho visto " :bomba ( :pistole era evidente pure a me no cre**no , se no perchè ti chiamo????) :pistole ..eh si è bronchite.....

io sono un po' preocuupata perchè questo bimbo è raffreddato praticamente dalla nascita.....vero è che gli altri due tossiscono proprio dalla sua nascita....e certamenmte questo ambiente non l'ha agevolato anzi......

volevo sapere se a qualcuna è successo di avere a che fare con la bronchite in un bimbo piccolo..e che terapia avete usato .grazie......
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: BRONCHITE A TRE MESI

Messaggio da novembre78 » 3 gen 2008, 9:57

Viola ha avuto la bronchite quando di mesi ne aveva 4 ai tempi le avevamo dato clenil e breva in aereosol e antibiotici...però calcola che lei era stata ricoverata un mese prima per bronchiolite.
Non ti preoccupare :sorrisoo l'unica precauzione è che se vedi che respira male o se è sofferente lo porti al pronto perchè può succedere che scenda l'ossigeno e quindi ha bisogno di un supporto, però ripeto non è detto la seconda bronchite Viola l'ha superata tranquilla a casa...
Un'altra cosa che mi era stato detto è che è meglio tenerli in casa perchè l'aria fredda fà peggiorare i sintomi.
Saluti. Vitto

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 3 gen 2008, 10:07

grazie cara......il mio problema è duplice....perchè dovrei ricoverare mio figlio maggiore in un centro a misurina belluno e stare li' una settimana ovviamente con i piccoli, perchè non ho nessuno che possa tenerli.....e li' nevica tanto e fa freddo :buuu

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 3 gen 2008, 10:39

Giulia forza!
Vedrai che la bronchite passerà rapidamente sono piccoli e da che stanno male ci mettono anche poco a riprendersi!!!
Un bacione grandissimo!!!!!! :sorrisoo
Vitto

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 3 gen 2008, 10:42

un bacione alle tue piccole ( che dolce la piccola nell'avtar! :cuore )...grazie per l'incoraggiamento ...mi serve tanto x sono proprio giu'''' :buuu grazie a te

mammabarbara72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammabarbara72 » 3 gen 2008, 12:55

Matteo ha fatto la sua prima bronchite a 4 mesi,la pediatra gli aveva prescritto bentelan 2 compresse al dì,areosol con mezzo prontinal e 3 gocce di broncovaleas da fare 3/4 volte al dì....alla fine però ha dovuto prendere anche l'antibiotico perchè non guariva!!!!!poverino era un vero straccio :urka
Sara(15/11/02 ore16 per kg 3,220) Matteo(5/09/05 ore3 per kg 3,120)Andrea(13/12/08 ore3 per kg 3,560)
Matteo...nato in strada!!!

raffaella81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da raffaella81 » 3 gen 2008, 13:27

ciao
leonardo a due mesi ha avuto la bronchite curata con bentalan e clavulin poi a 4 mesi stessa storia...........e adesso a quasi 6 mi sa che ci ricasca :aargh

mammabarbara72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammabarbara72 » 3 gen 2008, 14:29

Matteo ha passato i primi 2 inverni a bronchiti,Sara prendeva la tosse all'asilo e a lui veniva la bronchite.....spero in quest'inverno,per adesso ha avuto 2 volte la tosse senza bronchite :incrocini prima non era mai successo :aargh
Sara(15/11/02 ore16 per kg 3,220) Matteo(5/09/05 ore3 per kg 3,120)Andrea(13/12/08 ore3 per kg 3,560)
Matteo...nato in strada!!!

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 3 gen 2008, 15:00

[quote="mammabarbara72"]Matteo ha passato i primi 2 inverni a bronchiti,Sara prendeva la tosse all'asilo e a lui veniva la bronchite.....spero in quest'inverno,per adesso ha avuto 2 volte la tosse senza bronchite :incrocini prima non era mai successo :aargh[/quote

è proprio quello che succede a me......a mio figlio grande ..ci sara' qualche altra cosa oltre l'asma che si tramette......infatti hanno tutti la stessa tosse!!! e a tutti lo stesso antibiotico......i
la mia impazienza e preoccupazione pero' è dovuta a questo viaggio gia' rimandato......e pure alla tenera eta' del mio terzogenito!!!! :buuu :buuu povera stellina.....appena preso il mio latte , ne vomita la meta' misto a muchi!!!!

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 3 gen 2008, 15:10

Ciao cara Giulia....ci credi ieri sera stavo lavando i denti e mi sei venuta in mente ho pensato chissà se il viaggio è andato bene e sono finalmente a Misurina...poi stamattina leggo di Daniele e mi son cadute le braccia te lo giuro!!
Mi spiace tantissimo per il piccolo ma anche per Saverio vedrai che la bronchite con la cura giusta passerà in fretta!!Ma puoi rimandare il soggiorno a Misurina?
VI AUGURO OGNI BENE cerca di stare serena il più possibile un abbraccio e tienici informate!! :cuore :cuore :bacio :bacio :coccola :coccola
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 gen 2008, 15:12

Fabio ha avuto la bronchite a 3 mesi ed è stata curata con clenil + breva per aerosol, e antibiotico (macladin o klacid). Quando si ammalano di bronchite così piccoli, purtroppo, poi rimangono un po' più delicati di bronchi e polmoni ... infatti Fabio ad agosto si è preso la broncopolmonite (eravamo in vacanza :hi hi hi hi ). Ad agosto volevano ricoverarlo ma poi il nostro pediatra (che è un angelo) ha preferito tenerlo a casa e venire tutti i gg a casa nostra. Si è ripreso bene, adesso va anche al nido, quando sta bene, respira bene e non ha avuto strascichi ... però ogni volta che ha un po' di febbre e di tosse, anche se il torace è libero, il pediatra gli fa perndere l'antibiotico :buuu
Purtroppo avendo un fratello maggiore di 2 anni è inevitabile che il piccolo si ammali ... Davide va all'asilo e quindi ne porta a casa di tutti i colori ... quest'anno poi è stato un disastro ha cominciato Davide con la scarlattina a settembre e ha già avuto almeno 3 raffreddori da settembre tra cui una laringite.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 3 gen 2008, 21:22

Giulia scusa ma ha febbre? Ma non ti ha dato alcun antibiotico? Come sta proseguendo la terapia? Non è pericoloso che la bronchite, non ben curata sfoghi in bronchiolite in un bambino così piccolo? Io inizierei a consultare anche un pediatra privato di cui puoi fidarti di più....
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”