GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da tixy75 » 26 feb 2010, 15:22

:ok
paola65 ha scritto:
tixy75 ha scritto:Ciao a tutte,mi servirebbe un consiglio..tra un po' il bimbo fara' 8 mesi
stiamo tornando DI NUOVO QUASI OGNI 2 ORE
seriamente comincio a pensare di abbandonare l'allattamento seriamente, giorno e notte attacatto ogni 2 ore a quasi 8 mesi Non fa piu :impiccata:
Probabilmente, essendo un momento in cui lui non vuole altro cibo, si deve rifare con il latte mangiando di più... Ti senti sopraffatta da tutte queste richieste... Cosa ti stanca di più di un allattamento così intensivo?
Hai provato a cambiare il suo menu per vedere se è una questione di gusti? A volte i bambini di questa età amano fare da soli, afferrare il cibo con le mani, assaggiare dal piatto dei genitori (naturalmente cibo adatto)... prova a fare un giro su internet digitando, ad esempio baby finger food o autosvezzamento (http://www.bambinonaturale.it/detail.as" onclick="window.open(this.href);return false; ... Sezione=12)
tanto per avere delle idee...
Ciao PAOLA,rispondo un po in ritardo...ho avuto poco tempo per connettermi purtroppo,x quanto riguarda l'allattamento va decisamente un po meglio, si sta interessando di piu alle pappe,ed io sto iniziando a respirare un poì finalmente dopo 8 mesi,''a parte la notte'' ma vabbe pazienza ancora,Grazie x il sito e' molto interessante
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 feb 2010, 17:18

Da che cosa dipende il calo del latte?
noto che ciclicamente ho un paio di gg col latte che cala molto. Lo noto sia col tiralatte, dove prima tiravo in un quarto d'ora 100 ml circa, ora ne tiro tra i 60/80, e lo noto anche con le poppate, il bimbo non è ben sfamato, richiede ancora latte e ciuccia a vuoto, non manda giu niente dopo un pò.
Speriamo torni...io cerco di attaccarlo tanto e di tirarmelo ogni due ore se non ho il bimbo con me
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 27 feb 2010, 10:20

Ciao!
Ho ancora bisogno di voi :hi hi hi hi
Abbiamo iniziato, benissimo direi, lo svezzamento da un pò. Le poppate sono rimaste quella della sera pre-nanna (ciuccia e ingoia pochissimo in maniera nervosa lamentandosi e pizzicandomi :che_dici e poi si addormenta), la notte a volte 200 a volte nessuna ciucciatina consolatoria, e quella del mattino, che, secondo me, dovrebbe essere la sua colazione....maaaaa, mi sembra che non lo soddisfi :perplesso poppa verso le 6,30-7 abbioccandosi un pochetto e poi fino alle 8-8,30 può succedere che cerchi ancora il seno ma fa come la notte (qualche ciucciatina senza ingoiare) dopodichè si sveglia urlando disperatissimo (ogni mattina! :impiccata: ) e riesco a farlo tirare "solo" fino alle 9-9,30 quando gli do un omo alla frutta.
Il mio dubbio è: può essere che non abbia più latte?!?!? :domanda
Se la risposta è no, come faccio ad accorgermene, quando accadrà!??!?

Grazie a tutte in anticipo! :bacio

Kiki, se mi posso permettere, a me succedeva nei 2-3 gg pre-ciclo di vedere che Matteo ciucciasse arrabbiatissimo e restasse insoddisfatto...lo attaccavo di più e speravo che passassero presto! :fischia
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 feb 2010, 22:53

Kyky, anche io quoto ciclo... ma tu il capoparto l'hai già avuto?

Paciughina, secondo me non è questione di mancanza di latte, piuttosto magari il fatto che si sia abituato ad altri cibi per colazione e quindi aspetti "altro". Comunque, considera che il mio che colazione la fa ancora come liquidi a base di LM tende a svegliarsi intorno alle 6 e a ciucciare nel sonno a intermittenza fino alla sveglia definitiva delle 8.00... su questo sii serena :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 feb 2010, 22:57

Ops... vedo che siamo a pagina 50...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”