GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da cipollina77 » 11 nov 2009, 22:03

Palletta ha scritto:Ciao ragazze, ho da porvi una questione:
Allora Davide ha quattro mesi e mezzo e come qualcuna di voi ricorderà è allattato esclusivamente al seno, da qualche giorno mi si pone il dilemma svezzarlo o no...io vorrei proseguire l'allattamento senza inserire nessun nuovo alimento almeno fino a quando con il solo latte mio cresce bene, ma non so se è giusto..l'OMS consiglia allattamento esclusivo quindi senza NIENT'ALTRO fino al sesto mese circa. Non capisco le motivazioni del tuo pediatra ad iniziare gia a 4 mesi e mezzo? le hai chieste? :domanda .il mio pedriata mi ha detto di fargli assaggiare la frutta, ma io non voglio, in oltre mio marito dice che devo dargli il ciuccio la notte e non la tetta quando si sveglia,perche non gli dovresti dare il seno? mica dirà che è un vizio vero.. :che_dici secondo me se lo attacco quando si sveglia anche per soli 5 minuti è tutto latte guadagnatoassolutissimamente si. Questo fatto di dover smettere di allattare mi crea qualche problema dite che sono matta?tu pensa che sei "solo" a 4 mesi e mezzo, ci sono le mamukke nei gruppissimi che affrontono queste "accuse di follia" per mesi e anni... Scherzi a parte, si vede che il tuo istinto di mamma dice esattamente la cosa giusta!! grazie per le risposte e le vs esperienze... :bacio
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 12 nov 2009, 9:50

ishetta ha scritto:
laIla ha scritto:
cipollina77 ha scritto:laIla, ma che integratore puo dare un effetto cosi?? :urka
si chiama estilax integratore naturale a base di estratti di cascara frangula kiwi e frutto-oligosaccaridi
LaIla prova a contattare il numero verde del mario negri che c'è in prima pagina. :ok
ieri lo ha visitato la pediatra (per la frebbre) e da questa mattina sta meglio :incrocini
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 nov 2009, 10:23

Palletta, quoto Pascale :che_dici
Quanto al ciuccio al posto del seno, non ti so dire... potrebbe accettarlo, come no (Milo la notte ha sempre cercato LM, il ciuccio me lo risputava senza troppi complimenti anche durante quei pochi mesi che lo accettava senza fare troppe storie di giorno).
Se il tuo bimbo cresce bene, è sereno, vispo, bagna 5-6 pannolini al giorno, fa cacca regolarmente, allora puoi anche dire al ped "sì sì" e poi :fuck: . L'OMS raccomanda LM esclusivo fino ai 6 mesi, e quindi io proseguirei (così ho fatto, e anche il mio ped a gennaio, ancora prima dei 5 mesi, aveva iniziato con "facciamogli assaggiare la frutta"). Ma de che? :che_dici

Laila, mi spiace, leggo solo ora. Hai provato a sentire il numero che aveva linkato Ishetta dell'Istituto Mario Negri? Loro magari ti possono consigliare. Però secondo me la cosa si è risolta già (per lui... per te :coccola )

zapotek, non ricordo quanto ha il tuo cucciolo... comunque secondo me no, una poppata saltata non dovrebbe automaticamente sfociare in ingorgo.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2009, 10:42

ok, ho aperto l'altro post. CHiudo questo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 nov 2009, 11:22

Ish, un link? :prr
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2009, 11:40

forum/viewtopic.php?f=9&t=38900" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”