GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Messaggio da frangela » 23 gen 2009, 23:03

Veramente io facevo il contrario, prima la pappa, quanta ne voleva senza insistere, e poi latte, quanto ne voleva e senza insistere :domanda
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 24 gen 2009, 6:00

frangela ha scritto:Veramente io facevo il contrario, prima la pappa, quanta ne voleva senza insistere, e poi latte, quanto ne voleva e senza insistere :domanda
anch'io faccio così :ok
iniziamo con la pappa un po' prima che lei abbia fame (altrimenti smania e nn ne vuole sapere, i bocconi sono troppo lenti in confronto ai ritmi della tetta :hi hi hi hi ), mangia quanto vuole, solitamente quasi tutta ma quando si scoccia nn insisto (cmq si conferma ingorda e golosa). Poi le propongo la tetta, lei si attacca sempre, a volte mangia di +, a volte solo una ciucciatina dissetante, cmq sempre a richiesta. Per il momento ci troviamo bene così.
L'unico mio dubbio è se unire l'acqua all'introduzione della pappa o se basta la tetta post pappa per dissetarla :domanda
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 24 gen 2009, 7:06

io invece dopo la pappa non gli do il seno e lui non lo cerca...
dopo circa 2-3 ore lo richiede...però blu mi ha fatto venire il dubbio della sete...

siamo a pag.50!
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 gen 2009, 10:37

beh, io faccio al contrario x un motivo semplice: di latte non ne ho tantissimo, quindi giulio di solito se si trova davanti anche altro, lo mangia senza fare una piega. se invece gli do prima la pappa, ne mangia fino a saziarsi e poi col seno gioca solo. e siccome io ho il terrore di saltare le poppate... :fischia
cmq lui così mangia tutto e poi lo vedo soddisfatto: né fame e né sete, solo tanto sonno!!! :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 26 gen 2009, 9:05

ciao a tutte
eccomi qui che vi chiedo di nuovo aiuto!!! sto facendo allattamento misto con Pier che ha ormai 4 mesi, ma da una settimana si comporta in modo strano...a volte quando gli propongo il seno (o al primo, oppure al cambio da uno all'altro, indifferentemente dx o sin) urla come un pazzo e si gira dall'altra parte rosso come un peperone!!!
ho pensato che magari non gli piaceva il gusto per qualche motivo, e così l'ho tirato e dato da biberon...bevuto senza fiatare!!!
prima ho provato a cambiare posizione...l'ho messo in verticale...ha mangiato per 5 minuti e poi di nuovo urla!!
tirato il latte e bibe e l'ha bevuto quasi tutto!!!
come mai? cosa devo fare?
grazie!!! :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2009, 23:03

gufetta ha scritto:ciao a tutte
eccomi qui che vi chiedo di nuovo aiuto!!! sto facendo allattamento misto con Pier che ha ormai 4 mesi, ma da una settimana si comporta in modo strano...a volte quando gli propongo il seno (o al primo, oppure al cambio da uno all'altro, indifferentemente dx o sin) urla come un pazzo e si gira dall'altra parte rosso come un peperone!!!
ho pensato che magari non gli piaceva il gusto per qualche motivo, e così l'ho tirato e dato da biberon...bevuto senza fiatare!!!
prima ho provato a cambiare posizione...l'ho messo in verticale...ha mangiato per 5 minuti e poi di nuovo urla!!
tirato il latte e bibe e l'ha bevuto quasi tutto!!!
come mai? cosa devo fare?
grazie!!! :bacio
Può essere che rifiuti il seno xchè il biberon è più comodo?
Hai provato a contattare una consulente per l'allattamento se vuoi eliminare l'aggiunta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2009, 23:04

Chiudo il post e lo riapro. Ferme tutte. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2009, 23:07

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”