GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO dubbi e consigli
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO dubbi e consigli
pure pietro faceva così...merende con frutta e yogurt e poi latte, se no lo tenevamo per la sera e uno la notte....a volte poi lo chiedev dopo la pappa e le anziane dicono che è il dessert dei neonati 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- biaffy72
- Active~GolGirl®
ALLETTAMENTO E TINTURA CAPELLI
MI SAPETE DIRE QUALI SIANO LE REGOLE PER LE TINTURE AI CAPELLI QUANDO SI ALLATTA AL SENO?COSA è CONSENTITO FARE?
- rusc
- Master~GolGirl®
2 pasti che non siano LM: meglio pranzo e cena. E per gli spuntini il LM va anche meglio di frutta o yougrt, decisamente meno ricchi e meno calorici.agostina07 ha scritto:scusa ma non ho capito...con pasti solidi intendi la pappa di pranzo e cena oppure anche la merenda a base di yogurt e la frutta a metà mattina?rusc ha scritto:Volevo aggiungere...l'OMS raccomanda di mantenere, fino all'anno, la maggior parte dei pasti di latte. Quelli solidi dovrebbero essere solo 2 nelle 24h: resto latte
spero comunque passi Paola65 a chiarirci meglio le idee...

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Grazie Rusc. In effetti non mi preoccupo, tanto vado di tetta e prima o poi anche Alice si svezzerà. Tempo fa ho sentito la mia pediatra dire ad una mamma ansiosa di svezzare la piccola (aveva 4 mesi): "Signora, tutti i bimbi al primo compleanno mangiano le tagliatelle!"
Il mio dubbio era sulla poppata notturna perché temo che sia solo voglia di mamma e non fame. Siccome ultimamente ci tiene svegli 3-4 ore a notte (fino al 5^ mese ha sempre dormito tranne che per mangiare), se non è per fame vorrei trovare una "soluzione". Non so se mi sono spiegata: invece che andare a darle la tetta, magari cerco di distrarla in altro modo.

Il mio dubbio era sulla poppata notturna perché temo che sia solo voglia di mamma e non fame. Siccome ultimamente ci tiene svegli 3-4 ore a notte (fino al 5^ mese ha sempre dormito tranne che per mangiare), se non è per fame vorrei trovare una "soluzione". Non so se mi sono spiegata: invece che andare a darle la tetta, magari cerco di distrarla in altro modo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
non per rompere le scatole...ma siamo a pagina 50
...tra un po' ci chiudono...

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
-
- Master~GolGirl®
ragazze nn so se mi sta tornando il ciclo...da qualche giorno ho di nuovo delle perdite rosso vivo ma nn sono molto abbondanti...cioè nn è che sporco tanto l'assorbente...
nn so, giovedì ho il primo controllo dalla gine e vedremo ma ho un grande dubbio...mi hanno detto che quando torna il ciclo il latte diminuisce e cambia di sapore...è una cosa vera o una diceria??
nn so, giovedì ho il primo controllo dalla gine e vedremo ma ho un grande dubbio...mi hanno detto che quando torna il ciclo il latte diminuisce e cambia di sapore...è una cosa vera o una diceria??
- biaffy72
- Active~GolGirl®
pamelita, prova a leggere qui :
http://www.guidagenitori.it/guidagenito ... 7&docs=157
http://www.guidagenitori.it/guidagenito ... 7&docs=157
-
- Master~GolGirl®
grazie BIAFFY ho letto 

- biaffy72
- Active~GolGirl®
pamelita, io lo stò leggendo e ci ho trovato molte notizie utili secondo me
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
non ti preoccpare, tu continua e vedrai che non cambia nulla...pamelita ha scritto:ragazze nn so se mi sta tornando il ciclo...da qualche giorno ho di nuovo delle perdite rosso vivo ma nn sono molto abbondanti...cioè nn è che sporco tanto l'assorbente...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)