GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Messaggio da farfalla » 4 nov 2010, 13:28

Stefi83 ha scritto: Ma è possibile che necessiti di più latte di quanto ne riesca a tirare? C
possibilissimo
pensa che a me col tiralatte non è mai uscito più di 20g in 1 ora (dopo di che avevo i calli alle mani e dolore allucinante ai capezzoli) anche quando allattavo esclusivamente tra i 3 ed i 6 mesi, e di latte ce n'era perchè il nano in quei 3 mesi mi è passato dal 75° al 90° percentile, e per crescere così bene vuol dire che da me mangiava
ma col tiralatte non c'è mai stato verso di farne uscire più di quel "contentino", e le ultime volte che ho provato nemmeno quello, zero assoluto...
la suzione del bimbo è diversa, non c'è niente da fare, e per il mio seno ci vuole quella per tirare fuori il latte, si vede

PUZZINA può anche darsi che col tuo latte ingurgiti meno aria ed abbia meno necessità di fare il ruttino
non è un obbligo, a volte può darsi che non lo debbano fare
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2010, 15:16

Stefi83 ha scritto:In notturna no, ti prego :prr Vero che tutti i vari "integratori" per il latte non servono ad una cippa lippa? :domanda
Diciamo che non ci sono studi.
Stefi83 ha scritto: Ma è possibile che necessiti di più latte di quanto ne riesca a tirare? Certo che il tiralatte è ben diverso dalla suzione :perplesso
Prova a mettere delle pezze calde sul seno mentre tiri il latte.
Stefi83 ha scritto: Può essere che pianga solo perchè gli tolgono la tettarella da succhiare? Quando ciuccia al seno ci starebbe ore e ore ma io dopo un po' che dorme con la tetta in bocca lo stacco. So che dovrei lasciarlo fare, ma mi accorgo quando smette di tirare e quando ciuccietta a mo' di ciuccio... e poi con l'altro bimbo indemoniato per casa non è che posso passarmi le giornate sul divano a fare da ciuccio :impiccata:
Può essere che voglia succhiare x consolazione. :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2010, 15:17

mimsy ha scritto:Allora gli integratori sono una buffonata...l'unico modo per avere il latte è farli succhiare!!! :ok
E il seno morbido è un buon segno....vuole dire che c'è equilibrio tra offerta e richiesta!!! :sorrisoo
Se si fanno attaccare i pupi il latte non se ne va! :-D

ps: ho fatto un indagine accuratissima con la lega del latte :fischia
mimsy ha studiato :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 nov 2010, 16:48

:hi hi hi hi
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 4 nov 2010, 17:35

puzzina ha scritto:il mio problema è il ruttino!
quando do il LA la sera prima della nanna lo fa subito...e anche bello forte!
quando gli do il mio fa fatica anche perche con la tetta si addormenta facilmente. e se lo metto giu capisco che è nervoso perche rogna e dopo 10 minuti lo devo risollevare....
voi come fate? glielo fate sempre fare?

Nemmeno noi quasi mai ruttino :sorrisoo
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 4 nov 2010, 23:30

AGGIORNAMENTO MACCHIOLINE DI NICLA... ieri sono andata dalla pediatra .. le macchioline erano già sparite dall'altro ieri infatti la mia ped mi ha detto che quasi sicuramente è stato qualcosa che ho mangiato che le ha fatto male.. :fischia inoltre mi ha vivamente sconsigliato di fare le prove allergiche ... povera cucciola è ancora talmente piccola e soprattutto non c'è nesun motivo per pensare ad allergia... ho sospeso le gocce di antistaminico che secondo la pediatra del PS dovevo darle per una settimana (mia iniziativa visto che mi sono dimenticata di chiedere alla mia pediatra cos'era meglio fare ma vista la mia repulsione alle medicine..) ... tanto che c'era le ha fatto il controllo della crescita e va tutto bene ... la signorina pesa 4400 gr vuol dire quasi 1 kg in meno di un mese... direi che proprio non si tratta di allergia al mio latte :yeee
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 4 nov 2010, 23:35

PUZZINA: Nicla non sempre fa il ruttino, ciò non significa che non digerisca... anche con la prima spesso capitava che se si addormentava non faceva ruttino ma non è mai stato un problema...

STEFI83: ma il bimbo fa solo qualche frignetto e poi se ne dimentica o piange proprio? se si tratta solo di qualche frignetto leggero credo che nn sia un grosso problema...
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 5 nov 2010, 11:17

da ieri ho un problema al seno sx..
il capezzolo ha iniziato a farmi male: brucia e sento delle stillettate. non è rosso...ma l'areola è gonfia.
stanotte ho fatto una doccia con impacco perche il patato dormiva e non doveva ancora mangiare. poi l'ho attaccato: mi ha svuotato il seno dolente ma il capezzolo è ancora "pungente".
ho tel al nido del reparto maternità...mi han dato un numero di tel di un centro ostetriche ma posso tel oggi pomeriggio...ora va meglio...ma qualche spillo ancora lo sento...
cosa puo essere?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Serenella87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serenella87 » 5 nov 2010, 11:26

fed+brugnomo ha scritto:Ok Serenella, già ti hanno risposto Farfalla e Loretta e ti hanno proposto alcune soluzioni. Il pianto può essere dovuto a varie cose, magari anche molto diverse tra loro: la posizione da cui la allatti fa sì che il flusso non le arrivi rapidamente, come al contrario che tu abbia un forte riflesso di emissione per cui il latte esce a getto e lei non riesce ad attaccarsi.
Il capezzolo come lo prende? Qualcuno ti ha controllato l'attacco? Se la notte è serena, hai provato ad allattarla anche durante il giorno da sdraiata?
La suzione al seno in un neonato è faticosa, ed è vero che con il bibe si abituano a fare meno fatica. Di certo, anche tu hai bisogno di supporto. In famiglia ti sostengono? Oppure ti senti addosso anche persone che magari si preoccupano della crescita e quindi non ti fanno allattare in pace? La cacca verdina può essere dovuta alle coliche gassose se si lamenta, magari è aria che le dà fastidio? Spero che tu passi a dirci come va, se ti possiamo aiutare in qualche modo! :bacio
Ciao scusate se ci ho messo così tanto a risp ma ho avuto un sacco di problemi con la bimba, tra che mi rimetteva tutto il latte a fontana, tra le coliche non ho mai tempo di collegarmi.
Cmq ho provato ad allattarla in tutte le posizioni, sdraiata,seduta, nella posizione classica, mettendola sotto il braccio (tipo rugby),di notte e di giorno, con la luce e in penombra, ma ogni volta la solita solfa!!
Io penso che sia dovuto al fatto che essendo troppo vorace, il bibe se lo beve tutto in meno di 2 min, dal seno non riesca a succhiare come dal bibe e volendoci più tempo lei si prende di nervi. Però x i primi 2-3 minuti è tranquilla, poi incomincia a staccarsi a dimenarsi e a gridare. bohhhhh :perplesso
Il capezzolo lo prende bene, all'ospedale mi han detto che ciuccia perfettamente.
Purtroppo io sono sola, non ho nè mamma, nè suocera, nè sorella vicino, quindi devo vedermela da sola x tutto. Mio marito x quel che può fare, lavorando tutto il giorno ed essendoci solo la sera dopo le 11 una mano me la da.
Di aria nel pancino nè ha tanta, e non riesce a buttarla fuori poveretta, la vedo spingere e diventare quasi viola in viso ma non ci riesce, le faccio un massaggio sul pancino e inizialmente fa qualche scorreggina e si calma, ma un minuto dopo di nuovo come prima, piange e grida! Sono disperata e con i nervi a pezzi :buuu
Inoltre nell'ultima settimana da che faceva cacca 5-6 volte al giorno, ora la fa a mal'appena 1 volta al giorno, devo preoccuparmi o è normale?? Grazie x il vostro aiuto :thank_you:
Aurora nata il 20/09/2010 alle h 13.19 - 3660 gr e 53cm

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 nov 2010, 15:24

STEFI80 con quella crescita direi proprio che va bene così :ok

PUZZINA forse un principio di ingorgo? visto che svuotandolo poi dici che va meglio mi viene da pensare ad un accumulo di latte... se fosse quello ancora una o due poppate e dovrebbe passarti.

SERENELLA non ricordo proprio a che età l'intestino inizia a regolarizzarsi e smettono di fare cacca così tanto spesso... scusa.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 nov 2010, 15:28

ishetta ha scritto:
mimsy ha scritto:Allora gli integratori sono una buffonata...l'unico modo per avere il latte è farli succhiare!!! :ok
E il seno morbido è un buon segno....vuole dire che c'è equilibrio tra offerta e richiesta!!! :sorrisoo
Se si fanno attaccare i pupi il latte non se ne va! :-D

ps: ho fatto un indagine accuratissima con la lega del latte :fischia
mimsy ha studiato :ahah
:ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 5 nov 2010, 15:33

Inoltre nell'ultima settimana da che faceva cacca 5-6 volte al giorno, ora la fa a mal'appena 1 volta al giorno, devo preoccuparmi o è normale?? Grazie x il vostro aiuto
Posso risponderti solo su questo... i miei due piccini hanno smesso di fare cacca ad ogni poppata ad un mese di vita circa e stavano anche 5 o 6 giorni senza farla, poi dopo un mese e mezzo hanno ripreso un ritmo regolare senza interventi da parte mia

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 5 nov 2010, 18:01

Con il latte materno è normale che le cacche diminuiscanodi numero,e poi possono riprendere :ok se quando la fa nn ha problemi di stitichezza allora puoi stare tranquilla serenella :ok

Puzzina,anche io credo sia un principio di ingorgo,succede spesso anche a me e svuotando il seno il fastidio passa.
Immagine

Serenella87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serenella87 » 5 nov 2010, 21:34

Meno male almeno sono più tranquilla! però poverina mi dispiace vederla soffrire ogni volta che si sforza x farla :buuu
Aurora nata il 20/09/2010 alle h 13.19 - 3660 gr e 53cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2010, 21:56

puzzina ha scritto:da ieri ho un problema al seno sx..
il capezzolo ha iniziato a farmi male: brucia e sento delle stillettate. non è rosso...ma l'areola è gonfia.
stanotte ho fatto una doccia con impacco perche il patato dormiva e non doveva ancora mangiare. poi l'ho attaccato: mi ha svuotato il seno dolente ma il capezzolo è ancora "pungente".
ho tel al nido del reparto maternità...mi han dato un numero di tel di un centro ostetriche ma posso tel oggi pomeriggio...ora va meglio...ma qualche spillo ancora lo sento...
cosa puo essere?
scritto così candida o mughetto ma è da far vedere. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2010, 21:58

Serenella87 ha scritto:Meno male almeno sono più tranquilla! però poverina mi dispiace vederla soffrire ogni volta che si sforza x farla :buuu
mangia tu verdure lassative. cmq sia fino a 5gg è normale.

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 nov 2010, 8:20

Dopo aver aqllattato la prima figlia 14 mesi ero convinta di sapere tutto o..quasi .e invece eccomi qui..-
Allora nele ultime 5 settimane la piccolina di tre mesi ha messo su solo 600g(in precedenza aveva messo 1 kg al mese, alla nascita era 2900, ora è 5450g). Il pediatra dice che è pochino. Io avevo notato che mangia di meno, non sempre vuole il seno, insomma la sorella lo prendeva sempre e ci stava ore, Daniela invece lo prende solo se ha fame (colpa mia che le ho dato il ciuccio da subito, l'ho fatto perchè si potesse consolare quando gestivo la grande ma ora mi pento) inoltre in questi giorni spesso prende il capezzolo e lo sputa in continuaazione, non capisco se fa così perchè non ha fame o se essnedo raffreddata non risce a succhiare.Inoltre non riesce a succhiare quando è agitata, ad es. se la sorellina fa capricci e mi impedisce di prendere subto Daniela lei si agita e per calmarsi vuole il ciuccio, solo se si è cakmata bee posso togliere il ciuccio edare la tetta Lei comunque a parte questii momenti, non piange, è una bimba molto tranquilla e piange di rado, se avesse fame piangerebbe , o no? Di notte riesce a succhiare in maniera più tranquilla e appena vedo che si ciuccia la manina la prendo e la metto al seno. Cosa mi consigliate?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 nov 2010, 14:34

La crescita non è sempre continua ogni mese,e 600 gr non mi sembrano poi così tanto male.
Se non ha fame non l'attaccare,è possibile che quando rifiuta il seno sia per quello.
Per il ciuccio nn crearti problemi perchè quando ha fame sono sicura che se gli presentassi il ciuccio lo rifiuterebbe vigorosamente.
Stai tranquilla :ok
Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 6 nov 2010, 19:59

Conni, sull'agenda della salute di Gabriele c'è scritto che la crescita "minima" nei primi 4 mesi è di 120 grammi a settimana, quindi in un mese 480 grammi. :ok :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 6 nov 2010, 20:03

stefi80 ha scritto: STEFI83: ma il bimbo fa solo qualche frignetto e poi se ne dimentica o piange proprio? se si tratta solo di qualche frignetto leggero credo che nn sia un grosso problema...
non lo so perchè è al nido :perplesso la maestra mi ha detto che sembra che ne voglia ancora :domanda
comunque ho visto su internet che c'è il neolatte in monoporzioni, l'ho ordinato in farmacia, arriva lunedì e lo porto al nido, così se c'è bisogno di un'aggiunta ogni tanto ce l'hanno senza aprire un pacco intero che sicuramente in 20 giorni non consumerebbero :ok poi vediamo cosa mi dicono...
farfalla, grazie per la tua esperienza col tiralatte. Anche a me fanno un po' male i capezzoli quando tiro, soprattutto il destro :aargh
ishetta, proverò coi panni caldi :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”