GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da vale77 » 9 nov 2009, 23:02

continuo a fare massaggi e impacchi, ma non passa :buuu :buuu
quanto dura?ho paura chediventi mastite... :buuu

devo alzarmi qs notte a spremere??
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 10 nov 2009, 9:47

silvias81 ha scritto: Oggi ci ho provato ma il risultato è stato lo stesso... :buuu dopo neanche un ora l'ho dovuta attaccare dall'altra parte...
era un'ora che poppava da quel seno o intendi dire che dopo un'ora dalla poppata ha richiesto di nuovo il seno?
Perchè???? Io non capisco eppure fino all'altro ieri andavano bene tutt'e due!!! :che_dici
come diceva IShetta, a volte i neonati hanno un seno preferito, e un trucco per fargli prendere il seno meno gradito puo' essere quello di attaccarli al seno gradito e poi quando hanno finito farli scivolare verso l'altro seno senza cambiargli di posizione (praticamente, se sta poppando a destra e deve passare a sinistra, si mette un cuscino di fianco alla mamma, a sinistra e si lascia il bambino nella posizion ein cui si trova, ma spostandolo verso il seno sinistro, in modo che sia disteso sul cuscino, sorreggendolo con il braccio sinistro... non so se mi sono spiegata bene, sigh)
Paola, Consulente LLL

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 nov 2009, 9:59

Stefy74, potrebbe anche darsi che sia effettivamente davvero pronto al distacco, eh? E questa sarebbe una conquista di entrambi :sorrisoo

Grazie delle tue belle parole :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 10 nov 2009, 10:57

Oggi provo a fare così... la passo all'altro seno di "nascosto" e vediamo che succede...
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 nov 2009, 12:00

sono felice di comunicarvi che oggi il mondo mi sorride di nuovo perchè la mia tetta E' GUARITA!!!!
ieri sera ho fatto come mi ha detto la consulente: posizione della lupa che significa a quattro zampe (a pecora insomma) sopra a lorenzo che ciucciava dalla tetta sfigata, così si sfrutta la forza di gravità
simo andava avanti e indietro dal bagno a portarmi pezzine calde che io mettevo sulla tetta e massaggiavo
bè, è andato via :yeee
ora mi fa ancora male probabilmente per l'nfiammazione o perchè è stata sollecitata parecchio, ma non c'è più il bozzo :yeee
non mi sono dovuta alzare a metà notte per drenare (che non è cosa da poco)
e mi fa già un po' meno male di ieri sera

non è stata esattamente una scena sexi, ma è stata efficace!

lo scrivo così magari qualcuno può prendere spunto! :sorrisoo
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 nov 2009, 12:30

:clap :clap brava vale e complimenti al torukko-papà per il supporto :yeee :yeee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 10 nov 2009, 14:34

ma voi come fate a capire quando un seno è vuoto? e quindi passare all'altro?
i miei non sono mai "pieni" e duri, sono sempre molli... e il piccolo non si stacca mai da solo perchè non arriva nulla... si stacca solo quando è sazio!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 10 nov 2009, 15:04

zapotek ha scritto:ma voi come fate a capire quando un seno è vuoto? e quindi passare all'altro?
i miei non sono mai "pieni" e duri, sono sempre molli... e il piccolo non si stacca mai da solo perchè non arriva nulla... si stacca solo quando è sazio!
Si stacca quando è sazio vuol cmq dire che si stacca da solo no? Tu prova a vedere se si vuole attaccare dall'altra parte se no vuol dire che gli basta un seno. Ginevra ha sempre poppato da una sola parte x volta fin dai primi giorni. Alterno ad ogni poppata.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2009, 15:13

zapotek ha scritto:ma voi come fate a capire quando un seno è vuoto? e quindi passare all'altro?
questo perchè il seno non è un contenitore di latte ma un produttore. Durante la suzione solo un terzo circa del latte assunto è "depositato" nel seno, il resto viene prodotto in diretta. Per cui ovviamente lui si stacca quando è sazio e il seno produce di smettere in quell'istante. Se si riattaccasse dopo 5 minuti il seno riprenderebbe a produrre. Aspe che ti metto un link. E' un po' lungo ma permette di capire bene il fenomeno della lattogenesi.

http://www.lllitalia.org/index2.php?opt ... f=1&id=156" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 10 nov 2009, 16:06

grazie per le risposte...
era per capire il discorso di attaccarli sempre ad entrambi i seni e poi iniziare dal lato dove si è finito!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 nov 2009, 0:12

zapotek, il discorso dell'attaccare dove si è terminato alla poppata precedente è soprattutto necessario nel periodo della calibrazione, quando per l'appunto il seno immagazzina più latte perché ancora non ha capito quanto deve produrre per le necessità del lattante. :ok Il Link di Ishetta credo abbia chiarito un po' di dubbi :ok

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 11 nov 2009, 9:25

Ragazze ho bisogno di un vostro aiuto, allora sto allattanto Al a seno a richiesta.
Problemi lui non ce ne sono ma sono io che ho seri problemi di stitichezza (bevo tanto e mangio frutta e verdura).

Ieri alla visita dei 40 giorni la gine mi ha detto che se continuo così rischio il blocco :che_dici
Mi ha dato degli integratori naturali per aiutarmi, li ho presi senza controllare le indicazioni (anche perchè le avevo detto che allattavo).

IEri poi leggo le indicazioni e vedo che non va assunto durante l'allattamento, infatti non vi dico i pianti che si è fatto AL questa notte (e pure io avevo il mal di pancia).
Ora ho due domande:
1) tra quanto smetterà di esserci l'effetto nel latte? (forse per difendersi AL oggi sta poppando poco poco e infatti grondo latte)
2) che posso prendermi per aiutarmi? qualche tisana? fermenti lattici?
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 11 nov 2009, 9:36

laIla, ma che integratore puo dare un effetto cosi?? :urka
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 11 nov 2009, 9:44

cipollina77 ha scritto:laIla, ma che integratore puo dare un effetto cosi?? :urka
si chiama estilax integratore naturale a base di estratti di cascara frangula kiwi e frutto-oligosaccaridi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 11 nov 2009, 14:15

approfitto ancora di voi...
da ieri mi stò tirando un pò di latte, perchè domani ho un impegno e quindi mia suocera darà il latte a Gabriele con il biberon... secondo voi saltare una poppata può causare degli ingorghi?
e poi vorrei sapere se tirare il latte a fine poppata aumenta la produzione...
il mio piccolo ora ha tre mesi e qualche giorno...

grazie

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 11 nov 2009, 15:46

Ciao ragazze, ho da porvi una questione:
Allora Davide ha quattro mesi e mezzo e come qualcuna di voi ricorderà è allattato esclusivamente al seno, da qualche giorno mi si pone il dilemma svezzarlo o no...io vorrei proseguire l'allattamento senza inserire nessun nuovo alimento almeno fino a quando con il solo latte mio cresce bene, ma non so se è giusto...il mio pedriata mi ha detto di fargli assaggiare la frutta, ma io non voglio, in oltre mio marito dice che devo dargli il ciuccio la notte e non la tetta quando si sveglia, secondo me se lo attacco quando si sveglia anche per soli 5 minuti è tutto latte guadagnato. Questo fatto di dover smettere di allattare mi crea qualche problema dite che sono matta?grazie per le risposte e le vs esperienze... :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 11 nov 2009, 16:02

palletta, il tuo pediatra non favorisce l'allattamento al seno :che_dici
se davide cresce a sufficienza puoi arrivare tranquillamente ai sei mesi compiuti. io ho dovuto iniziare a 5 a non sai come mi dispiace.
c6m9 :)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2009, 21:57

Palletta ha scritto:Ciao ragazze, ho da porvi una questione:
Allora Davide ha quattro mesi e mezzo e come qualcuna di voi ricorderà è allattato esclusivamente al seno, da qualche giorno mi si pone il dilemma svezzarlo o no...io vorrei proseguire l'allattamento senza inserire nessun nuovo alimento almeno fino a quando con il solo latte mio cresce bene, ma non so se è giusto...il mio pedriata mi ha detto di fargli assaggiare la frutta, ma io non voglio, in oltre mio marito dice che devo dargli il ciuccio la notte e non la tetta quando si sveglia, secondo me se lo attacco quando si sveglia anche per soli 5 minuti è tutto latte guadagnato. Questo fatto di dover smettere di allattare mi crea qualche problema dite che sono matta?grazie per le risposte e le vs esperienze... :bacio
Palletta è una tua scelta. Le ultime tendenze dicono ok allo svezzamento (e anche dare la frutta è svezzamento) a partire dal sesto mese. Ovviamente bisogna vedere anche il bambino cosa fa, ci sono bimbi a 5 mesi che smaniano per un cucchiaino... altri a 8 non assaggiano manco mezza carota bollita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2009, 21:58

zapotek ha scritto:approfitto ancora di voi...
da ieri mi stò tirando un pò di latte, perchè domani ho un impegno e quindi mia suocera darà il latte a Gabriele con il biberon... secondo voi saltare una poppata può causare degli ingorghi?
e poi vorrei sapere se tirare il latte a fine poppata aumenta la produzione...
il mio piccolo ora ha tre mesi e qualche giorno...

grazie
potrebbe darti un po' fastidio il seno. Se proprio senti fastidio... vai in bagno e fai una spremitura.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2009, 22:00

laIla ha scritto:
cipollina77 ha scritto:laIla, ma che integratore puo dare un effetto cosi?? :urka
si chiama estilax integratore naturale a base di estratti di cascara frangula kiwi e frutto-oligosaccaridi
LaIla prova a contattare il numero verde del mario negri che c'è in prima pagina. :ok

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”