quanto dura?ho paura chediventi mastite...

devo alzarmi qs notte a spremere??
Messaggio da vale77 » 9 nov 2009, 23:02
Messaggio da paola65 » 10 nov 2009, 9:47
era un'ora che poppava da quel seno o intendi dire che dopo un'ora dalla poppata ha richiesto di nuovo il seno?silvias81 ha scritto: Oggi ci ho provato ma il risultato è stato lo stesso...dopo neanche un ora l'ho dovuta attaccare dall'altra parte...
come diceva IShetta, a volte i neonati hanno un seno preferito, e un trucco per fargli prendere il seno meno gradito puo' essere quello di attaccarli al seno gradito e poi quando hanno finito farli scivolare verso l'altro seno senza cambiargli di posizione (praticamente, se sta poppando a destra e deve passare a sinistra, si mette un cuscino di fianco alla mamma, a sinistra e si lascia il bambino nella posizion ein cui si trova, ma spostandolo verso il seno sinistro, in modo che sia disteso sul cuscino, sorreggendolo con il braccio sinistro... non so se mi sono spiegata bene, sigh)Perchè???? Io non capisco eppure fino all'altro ieri andavano bene tutt'e due!!!![]()
Messaggio da fed+brugnomo » 10 nov 2009, 9:59
Messaggio da silvias81 » 10 nov 2009, 10:57
Messaggio da vale77 » 10 nov 2009, 12:00
Messaggio da fed+brugnomo » 10 nov 2009, 12:30
Messaggio da zapotek » 10 nov 2009, 14:34
Messaggio da jordan » 10 nov 2009, 15:04
Si stacca quando è sazio vuol cmq dire che si stacca da solo no? Tu prova a vedere se si vuole attaccare dall'altra parte se no vuol dire che gli basta un seno. Ginevra ha sempre poppato da una sola parte x volta fin dai primi giorni. Alterno ad ogni poppata.zapotek ha scritto:ma voi come fate a capire quando un seno è vuoto? e quindi passare all'altro?
i miei non sono mai "pieni" e duri, sono sempre molli... e il piccolo non si stacca mai da solo perchè non arriva nulla... si stacca solo quando è sazio!
Messaggio da ishetta » 10 nov 2009, 15:13
questo perchè il seno non è un contenitore di latte ma un produttore. Durante la suzione solo un terzo circa del latte assunto è "depositato" nel seno, il resto viene prodotto in diretta. Per cui ovviamente lui si stacca quando è sazio e il seno produce di smettere in quell'istante. Se si riattaccasse dopo 5 minuti il seno riprenderebbe a produrre. Aspe che ti metto un link. E' un po' lungo ma permette di capire bene il fenomeno della lattogenesi.zapotek ha scritto:ma voi come fate a capire quando un seno è vuoto? e quindi passare all'altro?
i miei non sono mai "pieni" e duri, sono sempre molli... e il piccolo non si stacca mai da solo perchè non arriva nulla... si stacca solo quando è sazio!
Messaggio da zapotek » 10 nov 2009, 16:06
Messaggio da fed+brugnomo » 11 nov 2009, 0:12
Messaggio da laIla » 11 nov 2009, 9:25
Messaggio da cipollina77 » 11 nov 2009, 9:36
Messaggio da laIla » 11 nov 2009, 9:44
si chiama estilax integratore naturale a base di estratti di cascara frangula kiwi e frutto-oligosaccaridicipollina77 ha scritto:laIla, ma che integratore puo dare un effetto cosi??
Messaggio da zapotek » 11 nov 2009, 14:15
Messaggio da Palletta » 11 nov 2009, 15:46
Messaggio da pascale1982 » 11 nov 2009, 16:02
Messaggio da ishetta » 11 nov 2009, 21:57
Palletta è una tua scelta. Le ultime tendenze dicono ok allo svezzamento (e anche dare la frutta è svezzamento) a partire dal sesto mese. Ovviamente bisogna vedere anche il bambino cosa fa, ci sono bimbi a 5 mesi che smaniano per un cucchiaino... altri a 8 non assaggiano manco mezza carota bollita.Palletta ha scritto:Ciao ragazze, ho da porvi una questione:
Allora Davide ha quattro mesi e mezzo e come qualcuna di voi ricorderà è allattato esclusivamente al seno, da qualche giorno mi si pone il dilemma svezzarlo o no...io vorrei proseguire l'allattamento senza inserire nessun nuovo alimento almeno fino a quando con il solo latte mio cresce bene, ma non so se è giusto...il mio pedriata mi ha detto di fargli assaggiare la frutta, ma io non voglio, in oltre mio marito dice che devo dargli il ciuccio la notte e non la tetta quando si sveglia, secondo me se lo attacco quando si sveglia anche per soli 5 minuti è tutto latte guadagnato. Questo fatto di dover smettere di allattare mi crea qualche problema dite che sono matta?grazie per le risposte e le vs esperienze...
Messaggio da ishetta » 11 nov 2009, 21:58
potrebbe darti un po' fastidio il seno. Se proprio senti fastidio... vai in bagno e fai una spremitura.zapotek ha scritto:approfitto ancora di voi...
da ieri mi stò tirando un pò di latte, perchè domani ho un impegno e quindi mia suocera darà il latte a Gabriele con il biberon... secondo voi saltare una poppata può causare degli ingorghi?
e poi vorrei sapere se tirare il latte a fine poppata aumenta la produzione...
il mio piccolo ora ha tre mesi e qualche giorno...
grazie
Messaggio da ishetta » 11 nov 2009, 22:00
LaIla prova a contattare il numero verde del mario negri che c'è in prima pagina.laIla ha scritto:si chiama estilax integratore naturale a base di estratti di cascara frangula kiwi e frutto-oligosaccaridicipollina77 ha scritto:laIla, ma che integratore puo dare un effetto cosi??