GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Messaggio da Zù71 » 25 mag 2009, 0:36

anche io sto andando dal torturatore!!! :buuu
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 mag 2009, 12:09

Grazie :ok Allora aspetto che il pupo dorma tutta la notte e il seno si "adegui" :ahaha

Un'altra domanda: io soffro di emicrania e l'unico antidolorifico che funziona è la novalgina :x: Fa qualcosa, anche se non me lo fa passare del tutto, il moment act. La mia ginecologa però mi ha detto che in allattamento posso prendere solo tachipirina, cioè acqua fresca per il mio mal di testa.
Siete d'accordo con lei?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 mag 2009, 12:10

:incrocini per i vostri appuntamenti dal dentista :x:
io posso dire di entrare più tranquilla in sala operatoria piuttosto che nello studio del dentista :x:

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 mag 2009, 13:02

Stefy74, io so che il moment si può prendere in allattamento :ok
Io sono stata fortunata, dalla gravidanza in poi non ho più avuto mal di testa forti (prima mi capitava anche abbastanza spesso) e quindi per ora me la sono cavata solo con la tachipirina! :incrocini

Cmq per sicurezza aspetta il parere di qualcuna più esperta di me!

Ishe, tu che sei la nostra tuttologa, che ne dici? :hi hi hi hi :fischia
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2009, 13:40

L'ibuprofene (quindi il moment act) si usa tranquillamente in allattamento.
Non a caso, a seguito della mia estrazione del momento, lo sto prendendo da venerdì :buuu
Per la novalgina ho trovato questo sul foglietto illustrativo: "A dosi terapeutiche i pirazolonici passano nel latte materno". Quindi direi che non va bene.

Che palle 'sti medici che non vogliono farsi lo sbattimento di cercare...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 25 mag 2009, 16:43

Ho sentito dire che con il latte materno i bambini non si ammalano :domanda ....così mi dicono.....ma allora perchè il mio Gabry è tutto raffreddato?!? :che_dici
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 25 mag 2009, 17:38

...ma allora perche i pediatri suppongono che la sera il latte può essere più leggero o meno sostanzioso???? (o forse è solo il mio pediatra :che_dici )

Io ho allattato Roby persino sull'altare di una chiesa durante un'importantissima messa...un pellegrinaggio del mese di maggio :sorrisoo (l'altare secondario era vuoto e ne ho approfittato)
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 25 mag 2009, 20:31

concy ha scritto:...ma allora perche i pediatri suppongono che la sera il latte può essere più leggero o meno sostanzioso???? (o forse è solo il mio pediatra :che_dici )
Per quello che ne so io (ma Ishetta può correggermi se sbaglio :prr ) semplicemente la sera può capitare che l'ossitocina sia ai livelli più bassi della giornata, prima del "rialzo" notturno, che si sia stanche noi e il pupo e che quindi il riflesso di emissione sia meno forte e che per tutti questi motivi il pupo faccua più fatica a prendere la sua razione. Tutto questo però può incidere sulla quantità di latte non sulla qualità
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2009, 21:48

frangela ha scritto:
concy ha scritto:...ma allora perche i pediatri suppongono che la sera il latte può essere più leggero o meno sostanzioso???? (o forse è solo il mio pediatra :che_dici )
Per quello che ne so io (ma Ishetta può correggermi se sbaglio :prr ) semplicemente la sera può capitare che l'ossitocina sia ai livelli più bassi della giornata, prima del "rialzo" notturno, che si sia stanche noi e il pupo e che quindi il riflesso di emissione sia meno forte e che per tutti questi motivi il pupo faccua più fatica a prendere la sua razione. Tutto questo però può incidere sulla quantità di latte non sulla qualità
io so solo che la notte la PROLATTINA è più alta e si produce di più. La mia idea è che la sera si è solo più stanche, i bimbi più nervosi e subito si dà la colpa alla qualità e la quantità del latte... ma è una mia spiegazione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2009, 21:49

pikolastellina ha scritto:Ho sentito dire che con il latte materno i bambini non si ammalano :domanda ....così mi dicono.....ma allora perchè il mio Gabry è tutto raffreddato?!? :che_dici
vabbè non è che si tratta di un unguento miracoloso... secondo me si ammalano lo stesso, certo tu passi i tuoi anticorpi ma specie se vanno al nido come dice la mia pediatra NON CI SONO SANTI CHE TENGONO :fischia

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 mag 2009, 22:57

ishetta ha scritto:L'ibuprofene (quindi il moment act) si usa tranquillamente in allattamento.
Non a caso, a seguito della mia estrazione del momento, lo sto prendendo da venerdì :buuu
Per la novalgina ho trovato questo sul foglietto illustrativo: "A dosi terapeutiche i pirazolonici passano nel latte materno". Quindi direi che non va bene.

:yeee almeno il moment act lo posso prendereeeeeeeee!!!
lasciamo perdere i medici che oggi sono nera: ho Marco con una brutta tosse catarrale e quella bbbbestia di pediatra non me lo visita fino a mercoledì mattina perchè ha troppi appuntamenti :bomba :pistole :martello

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 mag 2009, 22:57

ishetta ha scritto:se vanno al nido come dice la mia pediatra NON CI SONO SANTI CHE TENGONO :fischia
purtroppo è estremamente vero :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2009, 23:02

Stefy74 ha scritto:
ishetta ha scritto:L'ibuprofene (quindi il moment act) si usa tranquillamente in allattamento.

:yeee almeno il moment act lo posso prendereeeeeeeee!!!
lasciamo perdere i medici che oggi sono nera: ho Marco con una brutta tosse catarrale e quella bbbbestia di pediatra non me lo visita fino a mercoledì mattina perchè ha troppi appuntamenti :bomba :pistole :martello
non c'è un ps pediatrico?

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 25 mag 2009, 23:40

ho letto quasi tutte le pagine di questo topic e è stupendo siete davvero informatissime!!! :ok
spero possiate aiutarmi a risolvere un dilemma: ho una bimba di 2 mesi e mezzo allattata esclusivamente al seno, nonostante le continue e insistenti pressioni di tutti quelli che intorno che non trovano normale l' allattamento a richiesta ho continuato imperterrita sulla mia strada, ci tengo davvero tanto ad allattarla (col primo non ci sono riuscita proprio perche' mi ero fatta influenzare)..ora pero' una mia zia se ne è uscita dicendo che mangiare così spesso fa male a Ginevra, che il suo stomaco non riposa mai e si affatica e che la faro' diventare obesa..è vero che cresce tanto, in media 300 gr a settimana se non di piu, però non mi ero mai preoccupata anzi ero fiera della sua crescita..ha ragione lei? visto che cresce così tanto dovrei iniziare ad allungare le pause?..
l' idea che potrei davvero farla star male mi mette in crisi :buuu
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 25 mag 2009, 23:58

elettra ha scritto:ho letto quasi tutte le pagine di questo topic e è stupendo siete davvero informatissime!!! :ok
spero possiate aiutarmi a risolvere un dilemma: ho una bimba di 2 mesi e mezzo allattata esclusivamente al seno, nonostante le continue e insistenti pressioni di tutti quelli che intorno che non trovano normale l' allattamento a richiesta ho continuato imperterrita sulla mia strada, ci tengo davvero tanto ad allattarla (col primo non ci sono riuscita proprio perche' mi ero fatta influenzare)..ora pero' una mia zia se ne è uscita dicendo che mangiare così spesso fa male a Ginevra, che il suo stomaco non riposa mai e si affatica e che la faro' diventare obesa..è vero che cresce tanto, in media 300 gr a settimana se non di piu, però non mi ero mai preoccupata anzi ero fiera della sua crescita..ha ragione lei? visto che cresce così tanto dovrei iniziare ad allungare le pause?..
tua zia ha allattato? se si per quanto? escluivamente? e con che risultati?
no perchè mia madre soistiene che la note dovrei mettere mia figlia in un altra stanza, darle un bel bibe di LA così a stomaco pieno dorme meglio e se si sveglia darle il ciuccio...
peccato che io e mia sorella abbiamo preso il LA dal primo giorno...

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 26 mag 2009, 0:00

p.s. elettra la mia prima figlia sta bene ha 4 anni ed è stata allattata a richiesta per 8 mesi (i primi 4-5 anche 12-15 poppate al giorno), ha messo anche 340 grammi in una sola settimana e non è obesa epr nulla, ne mammona, ne dipendente da me (anzi non mi considera proprio :buuu )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2009, 8:56

elettra ha scritto:una mia zia se ne è uscita dicendo che mangiare così spesso fa male a Ginevra, che il suo stomaco non riposa mai e si affatica e che la faro' diventare obesa..è vero che cresce tanto, in media 300 gr a settimana se non di piu, però non mi ero mai preoccupata anzi ero fiera della sua crescita..ha ragione lei? visto che cresce così tanto dovrei iniziare ad allungare le pause?..
Uh le zie rientrano nella categoria delle suocere, vicine di casa, panettiere che dovrebbero farsi gli affari loro. :che_dici
Tornando a noi.
Da millenni la natura risponde ai bisogni dei cuccioli in modo perfetto attraverso il latte di mamma, ed è così anche per l'essere umano. La composizione del latte materno è la più appropriata per le esigenze del neonato; proteine, zuccheri, grassi, sali minerali, vitamine sono dosati in modo perfetto e specifico; ogni specie di mammifero produce un latte adatto alle caratteristiche di sviluppo dei propri cuccioli.
La digestione del latte materno è più facile, poiché esso contiene anche enzimi adatti per assimilarlo; il latte materno, infatti, si coagula in piccoli fiocchi più facilmente digeribili, a differenza di quello vaccino che si coagula in grossi fiocchi. Il tempo massimo di digestione del lm è di 90 minuti... va da sè che allattare ogni 3 ore è un'invenzione moderna.
Come disse il neonatologo che ci dimise dall'ospedale "Signora ha mai visto la gatta che allatta con l'orologio?" :fischia :ahaha

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 mag 2009, 11:11

Anch'io allatto a richiesta e ovunque :sorrisoo allora come mai Ginevra aumenta così poco? E poi anche lei è sempre raffreddata. Ma secondo voi il fatto che a volte morda il capezzolo innervosita significa che non esce nulla? Cmq domani vado a pesarla. So che mi avete già rassicurata, ma sono un po' preoccupata lo stesso :fischia

Elettra col LM non si può ingrassare troppo, anzi dicono che si è a meno rischio obesità anche x il futuro. Beatrice aumentava tanto quando l'allattavo, adesso è uno stecchino.

La poppata della sera cmq io ho letto che è più leggera volutamente in quanto la composizione del latte cambia anche in base alle ore della giornata considerate le diverse esigenze del bambino. Giusto? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2009, 11:15

jordan ha scritto:Anch'io allatto a richiesta e ovunque :sorrisoo allora come mai Ginevra aumenta così poco? E poi anche lei è sempre raffreddata. Ma secondo voi il fatto che a volte morda il capezzolo innervosita significa che non esce nulla? Cmq domani vado a pesarla. So che mi avete già rassicurata, ma sono un po' preoccupata lo stesso :fischia
può essere che poppi meno proprio xchè è raffreddata?

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 26 mag 2009, 12:45

Stefy74 ha scritto: Un'altra domanda: io soffro di emicrania e l'unico antidolorifico che funziona è la novalgina :x: Fa qualcosa, anche se non me lo fa passare del tutto, il moment act.
il moment e' ibuprofene, considerato sicuro in allattamento (400 mg ogni quattro-sei ore)
per la novalgina devo cercare i riferimenti.
Anche il sumatriptan (non conosco il nme commerciale) e' abbastanza sicuro.
Paola, Consulente LLL

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”