GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 18:12

Elenita ha scritto:Ciao a tutte.
Allatto a richiesta Alice da tre mesi e mezzo, è nata di 3.950 e ne pesa 6.600 ora. Non ho avuto finora nessun problema con l'allattamento, Alice si attaccava circa ogni 3-4 ore sia di giorno sia di notte, da giovedì della settimana scorsa ha iniziato a dormire tutta la notte.
Da qualche giorno però quando Alice si attacca per poppare sento dolore sul capezzolo ... ma il capezzolo è bello rosa, la pelle è bella, non screpolata, non ho ragadi ... perchè sento dolore?
Quando poi lei si stacca, il dolore sparisce ... le ho controllato le gengive perchè pensavo ai dentini (ma a 3 mesi e mezzo??) ma non c'è assolutamente nulla.
Cosa potrebbe essere?
Grazie dell'aiuto :sorrisoo
ti succede su entrambi i seni? è dolore tipo punture di spilli? lei in bocca ha uan patina bianca?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 2 nov 2010, 18:34

Mi succede su entrambi i seni, è un dolore che mi fa prurito.
La lingua mi sembra pulita, ora dorme, ma quando si sveglia controllo.
Pensi sia mughetto?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 18:41

mi è venuto il sospetto ma dovresti avere anche il seno rosso.
Chiaro che captano momenti in cui magari la suzione cambia, perchè sono distratti ad esempio, e quindi ci puo' essere dolore.
Dai cmq un occhio qui:
http://www.llli.org/Lang/Ital/Italfaq32.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Magari non è niente, ma meglio informarsi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 2 nov 2010, 19:56

Ho controllato la lingua è un po' bianca ma mio marito dice che ce l'ha sempre così ... quindi forse era un po' sporca di latte.
Comunque ho anche il seno un po' caldo...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 2 nov 2010, 20:30

Se fosse mughetto possiamo curarci da sole o è necessario che ci veda il mio medico o il pediatra?
No, perchè in questo momento non riesco ad andare ne da uno ne dall'altro ... abito in centro a Vicenza e siamo leggermente sotto acqua.
L'unica cosa che posso fare è andata in farmacia che è qui dietro casa!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 20:54

Elenita sai che non so come si curi? Per fortuna :incrocini non ho esperienza diretta quindi non ti so dire se servono ricette o farmaci particolari.
Magari puoi sentire domani mattina il numero della Leche League e vedere che ti dicono.

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 2 nov 2010, 21:33

MIMSY... intanto complimenti per l'allattamento esclusivo dei due cuccioli... credo che siano davvero poche le mamme gemellari che non diano l'aggiunta di la... purtroppo non saprei che dirti... anch'io pensavo a un bel bibe sostanzioso prima di andare a letto e vedere se con la pancia piena la "furbetta" :emozionee dorme di più.... oppure cercare di tenerla sveglia prima di andare a letto, anche se nnon è per niente facile!!!
altro non mi viene in mente..

ELENITA... io proverei come se si trattasse di inizio di ragadi... sciacqua il seno prima e dopo la poppata, cerca di tenerlo scoperto più che puoi ed eventuamente bagnalo con un po' del tuo latte... all'inizio dell'allattamento di tutte e due le mie cucciole avevo i capezzoli in fiamme ma ho risolto in questo modo.... :incrocini
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 2 nov 2010, 21:37

aggiornamento NICLA... questa mattina le maccioline sono sparite... ho chiamato comunque la pediatra che ci riceverà domani... sono sempre più convinta che sisa stato qualcosa che ho mangiato io!!!!! boh.. vediamo!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 nov 2010, 9:41

Ho bisogno di un consiglio: Gabriele ha accesso libero alla tetta mattino, sera, notte e week end. In settimana invece va al nido dalle 9.30 alle 17 e in questo lasso di tempo beve due biberon dal 160-180ml che io mi tiro il giorno prima per il giorno dopo. Le educatrici del nido però mi hanno detto che finisce sempre tutto il bibe e ogni tanto piangiucchia e sembra che ne voglia ancora. però io proprio non riesco a tirarmi più di quello che già facccio, anzi, a volte non arrivo a quella quantità e integro al mattino :buuu Cosa fare? gli faccio dare un'aggiunta di LA? :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 3 nov 2010, 10:28

Se fosse mughetto piangerebbe mentre ciuccia perchè fa male!
E la lingua bianca ce l'hanno per il latte :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2010, 13:27

Stefi83 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio: Gabriele ha accesso libero alla tetta mattino, sera, notte e week end. In settimana invece va al nido dalle 9.30 alle 17 e in questo lasso di tempo beve due biberon dal 160-180ml che io mi tiro il giorno prima per il giorno dopo. Le educatrici del nido però mi hanno detto che finisce sempre tutto il bibe e ogni tanto piangiucchia e sembra che ne voglia ancora. però io proprio non riesco a tirarmi più di quello che già facccio, anzi, a volte non arrivo a quella quantità e integro al mattino :buuu Cosa fare? gli faccio dare un'aggiunta di LA? :domanda
Stefi ma non ha già iniziato lo svezzamento? Quanto ha 6 mesi?

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 nov 2010, 13:28

ishetta ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio: Gabriele ha accesso libero alla tetta mattino, sera, notte e week end. In settimana invece va al nido dalle 9.30 alle 17 e in questo lasso di tempo beve due biberon dal 160-180ml che io mi tiro il giorno prima per il giorno dopo. Le educatrici del nido però mi hanno detto che finisce sempre tutto il bibe e ogni tanto piangiucchia e sembra che ne voglia ancora. però io proprio non riesco a tirarmi più di quello che già facccio, anzi, a volte non arrivo a quella quantità e integro al mattino :buuu Cosa fare? gli faccio dare un'aggiunta di LA? :domanda
ish...ha appena fatto 4 mesi :sberla:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2010, 13:35

topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:
ish...ha appena fatto 4 mesi :sberla:
:ahah

Stefi o fai un'aggiunta di LA o cerchi di tirartene un po' di più in notturna (odiami pure :fischia ) oppure mentre lui poppa da una parte tu tira dall'altra

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 4 nov 2010, 9:27

In notturna no, ti prego :prr Vero che tutti i vari "integratori" per il latte non servono ad una cippa lippa? :domanda Ho provato col Lactogal, ma io con l'omeopatia non vado molto d'accordo perchè non ho la costanza...
Ma è possibile che necessiti di più latte di quanto ne riesca a tirare? Certo che il tiralatte è ben diverso dalla suzione :perplesso Può essere che pianga solo perchè gli tolgono la tettarella da succhiare? Quando ciuccia al seno ci starebbe ore e ore ma io dopo un po' che dorme con la tetta in bocca lo stacco. So che dovrei lasciarlo fare, ma mi accorgo quando smette di tirare e quando ciuccietta a mo' di ciuccio... e poi con l'altro bimbo indemoniato per casa non è che posso passarmi le giornate sul divano a fare da ciuccio :impiccata:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 nov 2010, 9:37

Allora gli integratori sono una buffonata...l'unico modo per avere il latte è farli succhiare!!! :ok
E il seno morbido è un buon segno....vuole dire che c'è equilibrio tra offerta e richiesta!!! :sorrisoo
Se si fanno attaccare i pupi il latte non se ne va! :-D

ps: ho fatto un indagine accuratissima con la lega del latte :fischia

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 4 nov 2010, 10:33

mimsy ha scritto:Allora gli integratori sono una buffonata...l'unico modo per avere il latte è farli succhiare!!! :ok
E il seno morbido è un buon segno....vuole dire che c'è equilibrio tra offerta e richiesta!!! :sorrisoo
Se si fanno attaccare i pupi il latte non se ne va! :-D

ps: ho fatto un indagine accuratissima con la lega del latte :fischia
:clap :clap :clap

:bacio
Immagine

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 4 nov 2010, 11:13

il mio problema è il ruttino!
quando do il LA la sera prima della nanna lo fa subito...e anche bello forte!
quando gli do il mio fa fatica anche perche con la tetta si addormenta facilmente. e se lo metto giu capisco che è nervoso perche rogna e dopo 10 minuti lo devo risollevare....
voi come fate? glielo fate sempre fare?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 4 nov 2010, 11:20

puzzina, luca non ha mai fatto alcun ruttino :sorrisoo
Immagine

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 nov 2010, 12:59

I miei di notte non lo fanno :domanda

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 nov 2010, 12:59

E' anche possibile che quando gli dai il tuo succhia meno aria e il ruttino non lo fa! :ok

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”