GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
ho un dubbio che riguarda indirettamente l'allattamento: la salvia è dannosa?
perche qualche pag fa leggevo paola che diceva che la salvia puo far ridurre anche di tanto la produzione di latte.
Ho sbirciato nell'olio essenziale che usa la mia estetista per farmi il massaggio, e c'è anche della salvia. Non devo piu usarlo?
perche qualche pag fa leggevo paola che diceva che la salvia puo far ridurre anche di tanto la produzione di latte.
Ho sbirciato nell'olio essenziale che usa la mia estetista per farmi il massaggio, e c'è anche della salvia. Non devo piu usarlo?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
addome, in seguito ad incidente.paopao ha scritto:ishetta per la cronaca, era una lastra al polmone?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
So anche io che la salvia è controindicata in allattamento (idem ho trovato su internet), non so dirti però se le quantità che si usano per fare un massaggio possono influenzare. Magari aspettiamo Paola e vediamo che ci dice.kyky ha scritto:ho un dubbio che riguarda indirettamente l'allattamento: la salvia è dannosa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- paola65
- Active~GolGirl®
Ciao! È l'infuso di foglie di salvia che fa calare la prduzione, non la salvia usata per insaporire le vivande o per massaggi, che non vengono assorbiti dal sangue.
Paola, Consulente LLL
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Grazie Paola 

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
zapotek, secondo me a 6 mesi abbondanti la tua produzione di latte è oramai talmente flessibile che non ha problemi nel gestire una certa "flessibilità" nella domanda. A me infatti capitava (e capita) di allattare 3 volte durante la settimana quando T va al nido e invece 5/6 volte durante il weekend. Nessun problema!
Mi è capitato la settimana scorso di dover andare ad un corso e quindi di rientrar molto piu tardi del solito. Avevo il seno un po piu teso ma non ho avuto problemi di ingorghi o altro. Al contrario mi è capitato anche che T dormisse qualche ora in piu la notte (si si, è capitato
) ma non ho avuto problemi ne di sovraproduzione ne di sottoproduzione.
Vai tranquilla!
Mi è capitato la settimana scorso di dover andare ad un corso e quindi di rientrar molto piu tardi del solito. Avevo il seno un po piu teso ma non ho avuto problemi di ingorghi o altro. Al contrario mi è capitato anche che T dormisse qualche ora in piu la notte (si si, è capitato

Vai tranquilla!

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
cipollina77 ha scritto:zapotek, secondo me a 6 mesi abbondanti la tua produzione di latte è oramai talmente flessibile che non ha problemi nel gestire una certa "flessibilità" nella domanda. A me infatti capitava (e capita) di allattare 3 volte durante la settimana quando T va al nido e invece 5/6 volte durante il weekend. Nessun problema!
Mi è capitato la settimana scorso di dover andare ad un corso e quindi di rientrar molto piu tardi del solito. Avevo il seno un po piu teso ma non ho avuto problemi di ingorghi o altro. Al contrario mi è capitato anche che T dormisse qualche ora in piu la notte (si si, è capitato![]()
Vai tranquilla!

-
- Master~GolGirl®
Quoto anch'io anche se il punto che ho evidenziato a me non è capitatoishetta ha scritto:cipollina77 ha scritto:zapotek, secondo me a 6 mesi abbondanti la tua produzione di latte è oramai talmente flessibile che non ha problemi nel gestire una certa "flessibilità" nella domanda. A me infatti capitava (e capita) di allattare 3 volte durante la settimana quando T va al nido e invece 5/6 volte durante il weekend. Nessun problema!
Mi è capitato la settimana scorso di dover andare ad un corso e quindi di rientrar molto piu tardi del solito. Avevo il seno un po piu teso ma non ho avuto problemi di ingorghi o altro. Al contrario mi è capitato anche che T dormisse qualche ora in piu la notte (si si, è capitato![]()
Vai tranquilla!

- kyky
- Master~GolGirl®
graziepaola65 ha scritto:Ciao! È l'infuso di foglie di salvia che fa calare la prduzione, non la salvia usata per insaporire le vivande o per massaggi, che non vengono assorbiti dal sangue.

-
- New~GolGirl®
GRAZIE A TUTTE PER L'INFOjordan ha scritto:Quoto anch'io anche se il punto che ho evidenziato a me non è capitatoishetta ha scritto:cipollina77 ha scritto:zapotek, secondo me a 6 mesi abbondanti la tua produzione di latte è oramai talmente flessibile che non ha problemi nel gestire una certa "flessibilità" nella domanda. A me infatti capitava (e capita) di allattare 3 volte durante la settimana quando T va al nido e invece 5/6 volte durante il weekend. Nessun problema!
Vai tranquilla!
- Roberta70
- New~GolGirl®
Ho una vescicoletta sul capezzolo che mi fa malissimo. Mi hanno consigliato di usare la tintura madre di calendula , dopo la poppata e far asciugare il seno.
Ma ora mi è sorto il dubbio, devo lavare il capezzolo prima di attaccare Alessandro oppure la calendula è innocua?
Ma ora mi è sorto il dubbio, devo lavare il capezzolo prima di attaccare Alessandro oppure la calendula è innocua?
Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro
Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006
Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006
- kyky
- Master~GolGirl®
aspettiamo le esperte, comunque io quando do la crema al seno, prima passo comunque le salviette apposta o lo lavo. Se invece non do creme o olio non faccio nullaRoberta70 ha scritto:Ho una vescicoletta sul capezzolo che mi fa malissimo. Mi hanno consigliato di usare la tintura madre di calendula , dopo la poppata e far asciugare il seno.
- boby
- Active~GolGirl®
ciao a tutte,non ho letto tutto ma chiedo a chi ha già allattato:
il mio cucciolo nasce a metà maggio, se tutto procede bene verrà allattato al seno.
i primi di ottobre dovrei tornare a lavoro 2 gg a settimana, solo di pomeriggio, secondo voi un bimbo di 4 mesi potrebbe stare senza poppare per un pomeriggio, tipo dalle 3 alle 9?
sarebbe il caso di tirare il latte?
aspetto risposte!!!..anche perchè dovrò confermare la mia presenza a lavoro max a giugno e essendo lui appena nato non so bene come regolarmi!
il mio cucciolo nasce a metà maggio, se tutto procede bene verrà allattato al seno.
i primi di ottobre dovrei tornare a lavoro 2 gg a settimana, solo di pomeriggio, secondo voi un bimbo di 4 mesi potrebbe stare senza poppare per un pomeriggio, tipo dalle 3 alle 9?
aspetto risposte!!!..anche perchè dovrò confermare la mia presenza a lavoro max a giugno e essendo lui appena nato non so bene come regolarmi!

- francybf
- Silver~GolGirl®
boby, io pure mi sto chiedendo come comportarmi...tornerò al lavoro per alcuni gg già a giugno
e poi definitivamente ad inizio agosto, anche se prenderò 2 settimane di ferie alla fine di quel mese...all'ospedale la scorsa volta con NiccoN mi avevano sconsigliato di allattare perchè era troppo anticipato il mio rientro...voi avete esperienza in merito? Io vorrei provarci comunque...si sa mia riuscissi stavolta

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- ily
- Expert~GolGirl®
Boby il mio pupo ha 5 mesi e 1/2 e 6 ore senza poppare ci sta giusto di notte (ogni tanto
) anche ora che abbiamo iniziato con la pappa a mezzogiorno...secondo me dovrai tirarti il latte (un'amica settembrina e rientrata al lavoro a gennaio e fa così
).
ma sentiamo anche il parere delle mammukke ben + esperte di me!!

ma sentiamo anche il parere delle mammukke ben + esperte di me!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
E' meglio tirare il latte, dopo che hai stabilizzato la produzione inizia a fare un po' di scorte (vendono appositi sacchetti e vasetti). Congela sacchettini da 60/90ml che potranno poi essere scaldati a bagno maria.boby ha scritto:ciao a tutte,non ho letto tutto ma chiedo a chi ha già allattato:
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mmm che strunzate. A parte che si puo' decidere di allattare poco e poi smettere, si puo' decidere di allattare misto, si puo' decidere di tirarsi il latte e fare un po' di scorte e dare quello.francybf ha scritto:boby, io pure mi sto chiedendo come comportarmi...tornerò al lavoro per alcuni gg già a giugnoe poi definitivamente ad inizio agosto, anche se prenderò 2 settimane di ferie alla fine di quel mese...all'ospedale la scorsa volta con NiccoN mi avevano sconsigliato di allattare perchè era troppo anticipato il mio rientro...voi avete esperienza in merito? Io vorrei provarci comunque...si sa mia riuscissi stavolta
![]()
![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Va lavata via. Cmq se cerchi bolla di latte l'aveva avuta qualche altra mamma.Roberta70 ha scritto:Ho una vescicoletta sul capezzolo che mi fa malissimo. Mi hanno consigliato di usare la tintura madre di calendula , dopo la poppata e far asciugare il seno.
- boby
- Active~GolGirl®
grazie delle risposte...è che ci tenevo a fare solo allattamento naturale, non so, forse la cosa migliore è cercare di fare un po' con il latte tirato dato dal babbo quando io sono a lavoro!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dai che andrà tutto bene, ci vediamo tra qualche settimana se avrai bisognoboby ha scritto:grazie delle risposte...è che ci tenevo a fare solo allattamento naturale, non so, forse la cosa migliore è cercare di fare un po' con il latte tirato dato dal babbo quando io sono a lavoro!