quando fa così lo tiro su e provo a fargli fare il ruttino, ma piange da isterico e il ruttino non c'è...fed+brugnomo ha scritto:
Vale77, invece per quanto riguarda te... gli fai fare il ruttino a metà poppata? Magari è solo un po' di aria nella pancia? Io a volte sollevavo Milo che poppava come il tuo, quando era più piccolo, e si agitava tantissimo... faceva un bel ruttino e poi continuava a poppare tranquillo... non so però...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Lui si attacca senza difficolt e mangia bene..Spero che come è venuto passi ma ti confesso che sono un pò in crisi,specie quando arriva il moento della poppata
Fisio, ti capisco... io piangevo quando lo dovevo attaccare al seno che mi faceva male... ma poi è passata, e sono contenta di aver stretto i denti...

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
quando fa così lo tiro su e provo a fargli fare il ruttino, ma piange da isterico e il ruttino non c'è...
Hai provato casomai ad aiutarlo dandogli dei colpetti leggeri sulla schiena?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- vale77
- Bronze~GolGirl®
lo faccio sempre.fed+brugnomo ha scritto:quando fa così lo tiro su e provo a fargli fare il ruttino, ma piange da isterico e il ruttino non c'è...
Hai provato casomai ad aiutarlo dandogli dei colpetti leggeri sulla schiena?
ma spesso quando ha quell'atteggiamento ce l'ha da subito, quindi non è il ruttino.
mi è venuto il dubbio che ci fosse poco latte e che lui affamato dovesse faticare troppo per farlo uscire, così ieri ho cercato di attaccarlo spesso e adesso ho l'ingorgo!!!
anzi, leggendo il sito LLL mi sa che non è un ingorgo ma un dotto osctruito!!!che male

la mia consulente non risponde

cmq oggi ha fatto due poppate e sono andate bene
LORENZO 15.07.09
- fisio
- Expert~GolGirl®
ll fatto che a me fanno male entrambi....fed+brugnomo ha scritto:
Lui si attacca senza difficolt e mangia bene..Spero che come è venuto passi ma ti confesso che sono un pò in crisi,specie quando arriva il moento della poppata
Fisio, ti capisco... io piangevo quando lo dovevo attaccare al seno che mi faceva male... ma poi è passata, e sono contenta di aver stretto i denti...che si risolva tutto in frettissima.

Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
ommamma fisio... non ti invidio... ma una consulente a cui rivolgerti in zona non ce l'hai? Di dove sei?
Vale, giusto
volevo dire dotto ostruito e non so perché ho scritto ingorgo
Forse effettivamente come diceva Ishe vuole allattare da seduto?
Ma dici che hai provato tutte le posizioni... sul poco latte
vabbè, diciamo che lo stress può fare brutti scherzi, ma abbiamo ripetuto fino alla nausea che se il bimbo è allattato a richiesta la carenza di latte non c'è. Spero che tu riesca a consultare presto qualcuno che dal vivo possa chiarire la situazione. 
Vale, giusto

Forse effettivamente come diceva Ishe vuole allattare da seduto?

Ma dici che hai provato tutte le posizioni... sul poco latte

- vale77
- Bronze~GolGirl®
sentita la consulente.fed+brugnomo ha scritto: Forse effettivamente come diceva Ishe vuole allattare da seduto?![]()
Ma dici che hai provato tutte le posizioni... sul poco lattevabbè, diciamo che lo stress può fare brutti scherzi, ma abbiamo ripetuto fino alla nausea che se il bimbo è allattato a richiesta la carenza di latte non c'è. Spero che tu riesca a consultare presto qualcuno che dal vivo possa chiarire la situazione.
mi ha detto di continuare a fare quello che faccio, potrebbero volerci 24-48 ore perchè vada via.
spugnature calde in continuazione e posizione della lupa

per il resto anche lei non sa che dirmi..vediamo come va.
magari son solo momenti che c'ha le palle girate!!

LORENZO 15.07.09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
la posizione della lupa è scomoda ma utilissima perchè sfrutta la gravitàvale77 ha scritto:sentita la consulente.fed+brugnomo ha scritto: Forse effettivamente come diceva Ishe vuole allattare da seduto?![]()
Ma dici che hai provato tutte le posizioni... sul poco lattevabbè, diciamo che lo stress può fare brutti scherzi, ma abbiamo ripetuto fino alla nausea che se il bimbo è allattato a richiesta la carenza di latte non c'è. Spero che tu riesca a consultare presto qualcuno che dal vivo possa chiarire la situazione.
mi ha detto di continuare a fare quello che faccio, potrebbero volerci 24-48 ore perchè vada via.
spugnature calde in continuazione e posizione della lupaqs mi mancava!!!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- naico
- Expert~GolGirl®
... è proprio vero che per i nostri figli siamo disposti a fare di tutto!!!!ishetta ha scritto:la posizione della lupa è scomoda ma utilissima perchè sfrutta la gravitàvale77 ha scritto:sentita la consulente.fed+brugnomo ha scritto: Forse effettivamente come diceva Ishe vuole allattare da seduto?![]()

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
naico ha scritto:... è proprio vero che per i nostri figli siamo disposti a fare di tutto!!!!ishetta ha scritto:la posizione della lupa è scomoda ma utilissima perchè sfrutta la gravitàvale77 ha scritto:sentita la consulente.fed+brugnomo ha scritto: Forse effettivamente come diceva Ishe vuole allattare da seduto?![]()
![]()

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Vale,

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
fed+brugnomo, anche a me sono nati dei nei sui seni durante le gravidanze, piccoli e non sporgenti e non mi hanno dato nessun fastidio.
c6m9 :)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Grazie Pascale... non ne avevo mai sentito parlare

- silvias81
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!!!!
ho un problema con l'allattamento: la mia pupetta ha 14 gg e già dal 4'-5' gg si è attaccata bene al seno. All'inizio mi sono venute le ragadi al seno sx
ma con il tempo e pazienza sono guarite ed ora si attacca bene ad entrambi. Solo che mi chiedo perchè dopo che si è attaccata a sx non è soddisfatta e continua a piangere finchè non la allatto a dx. Il latte lo ho in entrambi i seni e me ne accorgo perchè ho le coppette assorbilatte sempre umide. Secondo voi quale può essere il motivo? Forse ho il flusso più lento e lei si stanca prima??? Cosa posso fare? 
ho un problema con l'allattamento: la mia pupetta ha 14 gg e già dal 4'-5' gg si è attaccata bene al seno. All'inizio mi sono venute le ragadi al seno sx

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
silvias81, benvenuta a te e alla cucciola
Il problema potrebbe anche essere un riflesso di emissione troppo forte... hai provato a darle il seno "incriminato" da sdraiata? Facendola mettere sulla tua pancia, intendo... la forza di gravità può rallentare il riflesso di emissione.
Certi lattanti preferiscono un seno all'altro... in questi casi, puoi tentare di cominciare a farla poppare dal seno accettato per poi passare all'altro con la presa a rugby...
Prova e facci sapere, ma stai comunque serena perché i bimbi possono essere allattati anche da un seno solo

Il problema potrebbe anche essere un riflesso di emissione troppo forte... hai provato a darle il seno "incriminato" da sdraiata? Facendola mettere sulla tua pancia, intendo... la forza di gravità può rallentare il riflesso di emissione.
Certi lattanti preferiscono un seno all'altro... in questi casi, puoi tentare di cominciare a farla poppare dal seno accettato per poi passare all'altro con la presa a rugby...
Prova e facci sapere, ma stai comunque serena perché i bimbi possono essere allattati anche da un seno solo

- silvias81
- Active~GolGirl®
Non ci ho mai provato da sdraiata, io pensavo invece che ne uscisse poco e quindi lei si stufasse prima perchè a dx ho un flusso più forte (per intenderci skizzo latte ovunque
) e ci stà più volentieri... alla prossima poppata ci provo e vedo come va. Il fatto è che ora la allatto una volta a dx e una sx, se salto una poppata o non mi svuota il seno mi fa malissimo. Allora si che quando si attacca mi esplode e le va tutto di traverso... povera cucciola!

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Silvia, di solito si consiglia di allattare sempre da un lato e poi dall'altro, e alla poppata successiva cominciare dal seno che il lattante ha preso per ultimo alla poppata precedente.
Io ho solo fatto l'ipotesi del riflesso di emissione forte, potrebbe anche benissimo essere come dici tu che invece il latte scende meno velocemente e per questo la piccola si stizzisce, in questo caso ti può aiutare la compressione del seno
Stavo cercando un video da linkarti ma non lo trovo, mannaggia a me
Comunque prova, e poi facci sapere come va
Io ho solo fatto l'ipotesi del riflesso di emissione forte, potrebbe anche benissimo essere come dici tu che invece il latte scende meno velocemente e per questo la piccola si stizzisce, in questo caso ti può aiutare la compressione del seno
Stavo cercando un video da linkarti ma non lo trovo, mannaggia a me

Comunque prova, e poi facci sapere come va

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Sono qui per ringraziare tutte voi per il sostegno, l'appoggio e le risposte che mi avete dato in questa esperienza meravigliosa che è stato allattare Marco per 8 mesi.
Il suo "sciopero" è serio e avendo le altre bimbe da seguire non riesco a mettere in pratica quello che ho letto per superarlo. Marco continua a rifiutare di nutrirsi al seno, adesso anche la notte si limita a tenere il capezzolo in bocca. Per cui l'allattamento finisce qui ma per me è stata una grande vittoria essere riuscita ad allattare Marco in esclusiva per tutto questo tempo.
E una buona fetta del merito è anche vostra
per cui grazie di cuore! 
Il suo "sciopero" è serio e avendo le altre bimbe da seguire non riesco a mettere in pratica quello che ho letto per superarlo. Marco continua a rifiutare di nutrirsi al seno, adesso anche la notte si limita a tenere il capezzolo in bocca. Per cui l'allattamento finisce qui ma per me è stata una grande vittoria essere riuscita ad allattare Marco in esclusiva per tutto questo tempo.
E una buona fetta del merito è anche vostra

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Stefy se ti va bene così stai facendo la cosa giusta
. 8 mesi sono davvero un bel traguardo. 

- silvias81
- Active~GolGirl®
Oggi ci ho provato ma il risultato è stato lo stesso...fed+brugnomo ha scritto:silvias81, benvenuta a te e alla cucciola![]()

Magari provo con degli impacchi caldi visto che oggi dopo la doccia sembrava che mi si fosse aperto il rubinetto! Eppure il seno non lo sento duro o pieno...
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012