GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Messaggio da loretta83 » 23 ott 2010, 18:32

alceste ha scritto:
ishetta ha scritto:
alceste ha scritto:scusate un consiglio, ho una bimba di tre mesi ultimamente quando la allatto, si stacca e piange disperata poi si riattacca e si ristacca , ma lo fa solo di giorno, di notte invece dorme e mangia tranquilla, il latte c'è e lei cresce e non rigurgita che potrà essere? grazie
di notte non lo fa probabilmente xchè sei sdraiata. Prova a sdraiarti di giorno, diminuisce il flusso e non si strozza :ok
il fatto è che lo fa anche da sdraiata di giorno! :domanda forse è anche il fratello che la distrae bojh!!!
cmq grazie :bacio

prova a spremerti un pò il seno prima di allattare,così lo svuoti un pò e il flusso dovrebbe rallentare. :ok

per la questione crescita io sono convinta che se il bimbo sia vitale e stia bene le stime di mille dottori nn hanno senso,Elisa adesso che ha quasi 14 mesi pesa appena 9 kg tutta vestita,eppure mangia e anche troppo,però c'è anche da dire che è lunga 80 cm...è nata di 3720 kg per cui la storia del raddoppia ecc c'è poco da farci affidamento :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 1 nov 2010, 15:46

buon pomeriggio a tutte.
Questa mattina ho portato la mia piccola di 3 settimane al PS perchè da ieri ha incominciato a riempirsi di puntini rossi: dapprima sull'addome, collo e testa... stamattina li avevva dappertutto tranne che sulle guance. Il pediatra del H mi ha detto che potrebbe trattarsi di qualcosa che ho mangiato e che lei non tollera (in questi giorni le uniche cose diverse che ho mangiato sono le castagne e la trippa).
Oppure che sia una forma di allergia da contatto, quindi a fibre tessili o simili. Per questo le hanno somministrato 2 gocce di antistaminico e le han prescritto gli esami del sangue per le allergie.
E fin qui nulla di strano... senonchè ad un certo punto mi ha detto che potrebbe essere "ALLERGICA AL LATTE MATERNO".
A voi risulta una cosa del genere? dite che è possibile? La mia pupa è allattata escusivamente al seno... spero tanto di aver capito male!!!
grazie mille a tutte!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 1 nov 2010, 16:01

Ciao,queste puntine,se prima nn le ha mai avute anche a me fanno pensare a qualcosa che hai mangiato,per l'allergia al latte materno a meno che nn sia allergica al lattosio allora nn saprei se potrebbe dare come sintomi queste puntine.L'unica cosa è aspettare e vedere se vanno via o meno.

La bambina lamenta dolori di stomaco?se fosse allergica secondo la mia ignoranza il primo sintomo dovrebbe essere quello,ovvero una brutta sofferenza allo stomaco,con coliche,pianti inconsolabili ecc.
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 16:16

stefi80 ha scritto:buon pomeriggio a tutte.
Questa mattina ho portato la mia piccola di 3 settimane al PS perchè da ieri ha incominciato a riempirsi di puntini rossi: dapprima sull'addome, collo e testa... stamattina li avevva dappertutto tranne che sulle guance. Il pediatra del H mi ha detto che potrebbe trattarsi di qualcosa che ho mangiato e che lei non tollera (in questi giorni le uniche cose diverse che ho mangiato sono le castagne e la trippa).
Oppure che sia una forma di allergia da contatto, quindi a fibre tessili o simili. Per questo le hanno somministrato 2 gocce di antistaminico e le han prescritto gli esami del sangue per le allergie.
E fin qui nulla di strano... senonchè ad un certo punto mi ha detto che potrebbe essere "ALLERGICA AL LATTE MATERNO".
A voi risulta una cosa del genere? dite che è possibile? La mia pupa è allattata escusivamente al seno... spero tanto di aver capito male!!!
grazie mille a tutte!!!
Allergica al latte materno mi pare 'na strunzata. La galattosemia dà segnali immediati alla nascita e può essere mortale... Fra i sintomi ci sono cirrosi, cataratta, deficit neurologici, aminoaciduria, albuminuria.
L'intolleranza al lattosio dà dolori addominali, crampi, diarrea, feci acquose e acide...

Secondo me è più facile l'allergia da contatto (magari qualche bodino o tutina sciacquata male?) o le castagne...

Ti hanno dato qualcosa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 1 nov 2010, 22:17

loretta, ish, grazie per le risposte... dunque per rispondere alle vostre domande la pupa è stata tranquilla ieri... piangeva giusto quando aveva fame... oggi un po' meno, soprattutto stasera verso le 7 ha iniziato a piangere e voler solo stare in braccio... ma non credo che avesse dolri perchè appena la prendevo in braccio smetteva di piangere e appena la mettevo giù ripartiva la sirena... se avesse avuto dolori piangeva sia sdraiata che in braccio... no?

comunque domani sento la mia pediatra e vediamo cosa mi dice....

vi aggiornerò!!!

:bacio
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 22:20

stefi beh ma potrebbe essere solo voglia di coccole. :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 1 nov 2010, 22:30

ishetta ha scritto:stefi beh ma potrebbe essere solo voglia di coccole. :cuore
si infatti ish... è una coccolona e oggi secondo me voleva solo quello... ora dorme come un angioletto mentre la sorellona è qui che cerca di cancellarmi il messaggio... infatti l'ho già riscritto 3 volte!!!! :che_dici

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 2 nov 2010, 7:46

stefi80 ha scritto:loretta, ish, grazie per le risposte... dunque per rispondere alle vostre domande la pupa è stata tranquilla ieri... piangeva giusto quando aveva fame... oggi un po' meno, soprattutto stasera verso le 7 ha iniziato a piangere e voler solo stare in braccio... ma non credo che avesse dolri perchè appena la prendevo in braccio smetteva di piangere e appena la mettevo giù ripartiva la sirena... se avesse avuto dolori piangeva sia sdraiata che in braccio... no?

comunque domani sento la mia pediatra e vediamo cosa mi dice....

vi aggiornerò!!!

:bacio
Come la mia.... :che_dici
Io la chiamo furbetta :perplesso
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 2 nov 2010, 8:00

:ahaha
Immagine

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 2 nov 2010, 8:48

Mia figlia (tre mesi e mezzo) di giorno mangia ogni tre ore e va bene...ma di notte vuole il seno ogni ora :urka
CONSIGLI?????? :buuu

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 2 nov 2010, 11:53

purtroppo nessuno mimsy,magari la notte nn mangia per fame ma si attacca solo per sentirti vicina,anche Elisa si attacca più spesso la notte,ma se ci fai caso nn sempre mangiano effetivamente.Ti faccio una domanda i bimbi nel lettino dormono assieme o separati?
Questa cosa della notte lo sta facendo adesso e è già successo?perchè come hai capito verso i tre mesi c'è il primo scatto di crescita e probabilmente chiede di essere attaccata così spesso per aumentare la quantità di latte,e la notte e in particolare il sonno è il miglior modo per stimolarne la produzione.Alessandro come si comporta?

Se vuoi allentare un pò i tempi potresti provare a tirarti del latte e all'ultiima poppata prima della nanna notturna gliela dai col bibe(sempre se lo prende)e vedere come va.
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 nov 2010, 12:24

MIMSY il mio nano si svegliava ogni mezz'ora... a 2 anni e mezzo ho passato 2 settimane ad urlare la notte, ma alla fine gli ho tolto le poppate notturne, che non ne potevo più
ha continuato a svegliarsi ogni mezz'ora per altri 6 mesi, ed ora che ha 3 anni e mezzo si sveglia ogni ora... :impiccata:
mi spiace, non ho consigli da darti, ma ho pensato che "mal comune..."
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 2 nov 2010, 12:40

mimsy, prenderlo nel lettone? cosi almeno qualcosa di piu riesci a riposare?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 13:03

mimsy ha scritto:Mia figlia (tre mesi e mezzo) di giorno mangia ogni tre ore e va bene...ma di notte vuole il seno ogni ora :urka
CONSIGLI?????? :buuu
ma di notte poppa attivamente o lo fa solo x riaddormentarsi?

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 2 nov 2010, 13:50

Allora...MI VERGOGNO AD AMMETTERLO MA DORMONO ENTRAMBI NEL LETTONE....DIVERSAMENTE NON CE LA FAREI.... :fischia
Sara ha cominciato a farlo da quando è stata male....forse è vero...vuole solo delle coccole...certo è che le vuole ogni ora...spacca l'orologio :che_dici
Poppa attivamente per cinque minuti poi crolla con la tetta in bocca e ciuccia mentre dorme... :x:
Alessandro chiede il latte ogni tre ore come di giorno :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 14:01

Mimsy perchè vergognarti? Io lo facevo e ne avevo una sola :fischia
Detto questo stai solo seguendo le loro esienze.
Cmq secondo me è stata male e ora sta riequilibrando la produzione :bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 2 nov 2010, 14:06

Anche io concordo con ish,e cmq nn c'è niente da vergognarsi nel dormire con i bimbi nel lettone,anche io l'ho sempre fatto e lo faccio con Elisa ancora adesso,allattando a richiesta è la strada più veloce e comoda. :sorrisoo
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 2 nov 2010, 17:05

Ciao a tutte.
Allatto a richiesta Alice da tre mesi e mezzo, è nata di 3.950 e ne pesa 6.600 ora. Non ho avuto finora nessun problema con l'allattamento, Alice si attaccava circa ogni 3-4 ore sia di giorno sia di notte, da giovedì della settimana scorsa ha iniziato a dormire tutta la notte.
Da qualche giorno però quando Alice si attacca per poppare sento dolore sul capezzolo ... ma il capezzolo è bello rosa, la pelle è bella, non screpolata, non ho ragadi ... perchè sento dolore?
Quando poi lei si stacca, il dolore sparisce ... le ho controllato le gengive perchè pensavo ai dentini (ma a 3 mesi e mezzo??) ma non c'è assolutamente nulla.
Cosa potrebbe essere?
Grazie dell'aiuto :sorrisoo
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 2 nov 2010, 17:31

Successe anche a me...e poi sparì così come era venuto :ok

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 2 nov 2010, 18:08

Ogni tanto può capitare che un capezzolo diventi più sensibile e faccia male,io quando mi succede metto subito la lanolina e nel giro di qualche applicazione il fastidio sparisce :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”