è stato visitato questa settimana dal pediatra, la bocca è a posto, ha proprio guardato perche ha piu che altro dei residui di catarro che non riesce a buttar fuoriishetta ha scritto:fatti vedere da un medico e controlla che non si mughetto.kyky ha scritto:spilli e livido insieme, soprattutto quando si indurisce
Il piccolo ha macchiette bianche in bocca?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- paopao
- Platinum~GolGirl®
non so se sto postando nel tipic giusto:
vorrei il vostro parere, magari di chi come me ci è passata
Bimbo ha uqasi 8 mesi: lo allatto 2,3 votle al giorno ormai.
Ho di nuovo la bronchite temo; solo 10 giorni fà ho preso augmentin (antibiotico) per bruttissima tonsillite.
Il pediatra minimizza sempre sul fatto che i farmaci passano nel latte e mi fido, per cui ho sempre continuato ad allattare.
ma mi chiedo: se devo rifare gli antibiotici qual'è il male minore? che si ciucci una puntina di medicine o che smetta di prendere LM considerato che va al nido da 2 settimane ormai ma che ha già (ancora) 8 mesi?
Ho di nuovo la bronchite temo; solo 10 giorni fà ho preso augmentin (antibiotico) per bruttissima tonsillite.
Il pediatra minimizza sempre sul fatto che i farmaci passano nel latte e mi fido, per cui ho sempre continuato ad allattare.
ma mi chiedo: se devo rifare gli antibiotici qual'è il male minore? che si ciucci una puntina di medicine o che smetta di prendere LM considerato che va al nido da 2 settimane ormai ma che ha già (ancora) 8 mesi?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- naico
- Expert~GolGirl®
PAO io non avrei dubbi: andrei avanti ad allattare! Come dici tu ha SOLO 8 mesi e se ha cominciato il nido da poco forse avrà bisogno del conforto della tetta!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
anche quelli della Hipp sono bio. Magari visto che si tratta di una volta sola per praticità potresti prendere un liquido.naico ha scritto:Accidenti ish.. Sperèm! Ho visto che ce n'è uno bio della Holle mi pare ma è in polvere e x una volta sola non vale la pena... Vado piange
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Kyky fatti controllare da un'ostetrica, gli spilli non dovresti sentirli.kyky ha scritto:è stato visitato questa settimana dal pediatra, la bocca è a posto, ha proprio guardato perche ha piu che altro dei residui di catarro che non riesce a buttar fuoriishetta ha scritto:fatti vedere da un medico e controlla che non si mughetto.kyky ha scritto:spilli e livido insieme, soprattutto quando si indurisce
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Quando si allatta ci si può curare tranquillamente. I farmaci per questo motivo vengono divisi in categorie che vanno da L0 a L5, cioè L0 farmaci assolutamente innocui (ad. es tachipirina) e L5 farmaci assolutamente non prescrivibili (ad. es. gli antitumorali).paopao ha scritto:non so se sto postando nel tipic giusto:
L'augmentin in particolare è un antibiotico che viene dato anche a pazienti neonati quindi davvero non mi preoccuperei, soprattutto considerando che stando a contatto con te cmq è sottoposto a contagio ma con il tuo latte passeresti gli anticorpi necessari per guarire prima.
Poi 8 mesi sono pochi o tanti a seconda di chi legge, per me sono pochi

Cmq... auguri di pronta guarigione.

- naico
- Expert~GolGirl®
Ish scusa se dissento... io sento "gli spilli" ogni volta che Ambra succhia con voracità, sia dalla parte dove succhia che dall'altra, così come l'indurimento della tetta.. Nessuna delle 2 è malata!!!ishetta ha scritto:Kyky fatti controllare da un'ostetrica, gli spilli non dovresti sentirli.kyky ha scritto:è stato visitato questa settimana dal pediatra, la bocca è a posto, ha proprio guardato perche ha piu che altro dei residui di catarro che non riesce a buttar fuoriishetta ha scritto:fatti vedere da un medico e controlla che non si mughetto.kyky ha scritto:spilli e livido insieme, soprattutto quando si indurisce

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Quel
ci mancherebbenaico ha scritto:Ish scusa se dissento... io sento "gli spilli" ogni volta che Ambra succhia con voracità, sia dalla parte dove succhia che dall'altra, così come l'indurimento della tetta.. Nessuna delle 2 è malata!!!ishetta ha scritto:Kyky fatti controllare da un'ostetrica, gli spilli non dovresti sentirli.kyky ha scritto:è stato visitato questa settimana dal pediatra, la bocca è a posto, ha proprio guardato perche ha piu che altro dei residui di catarro che non riesce a buttar fuoriishetta ha scritto:fatti vedere da un medico e controlla che non si mughetto.kyky ha scritto:spilli e livido insieme, soprattutto quando si indurisce
Il piccolo ha macchiette bianche in bocca?![]()

- naico
- Expert~GolGirl®
Ma della hipp liquido dove lo trovo? Tra l'altro stasera è ingestibile.. speriamo che domani vada meglio!!ishetta ha scritto:anche quelli della Hipp sono bio. Magari visto che si tratta di una volta sola per praticità potresti prendere un liquido.naico ha scritto:Accidenti ish.. Sperèm! Ho visto che ce n'è uno bio della Holle mi pare ma è in polvere e x una volta sola non vale la pena... Vado piange
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
eh mò pretendi tropponaico ha scritto:Ma della hipp liquido dove lo trovo? Tra l'altro stasera è ingestibile.. speriamo che domani vada meglio!!ishetta ha scritto:anche quelli della Hipp sono bio. Magari visto che si tratta di una volta sola per praticità potresti prendere un liquido.naico ha scritto:Accidenti ish.. Sperèm! Ho visto che ce n'è uno bio della Holle mi pare ma è in polvere e x una volta sola non vale la pena... Vado piange

- paopao
- Platinum~GolGirl®
grazie dei consigli
da ieri sto provando a curarmi con l'omeopatia..lunedi dal dottre si vedrà che fare
da ieri sto provando a curarmi con l'omeopatia..lunedi dal dottre si vedrà che fare

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte, ho bisogno di un consiglio se a qualcuna è capitato...
io ho un signorino di quasi 7 mesi e mattina, merenda e sera lo allatto ancora io.
sono reduce da una brutta febbrona (febbre a 39 e gola devastata). non ho preso medicinali strani tachipirina e un paio di aerosol con clenil perché avevo la gola gonfissima.
ma ora mi sono trovata con il seno davvero davvero svuotatissimo. mi sembra di non avere più latte e il signorino in effetti è incontentabile.
ho pensato a una disidratazione mia per via della febbre??? ci può stare vero?
dovrebbe migliorare la cosa senza febbre e bevendo un po'....???
lo spero tanto
qualche consiglio?
io ho un signorino di quasi 7 mesi e mattina, merenda e sera lo allatto ancora io.
sono reduce da una brutta febbrona (febbre a 39 e gola devastata). non ho preso medicinali strani tachipirina e un paio di aerosol con clenil perché avevo la gola gonfissima.
ma ora mi sono trovata con il seno davvero davvero svuotatissimo. mi sembra di non avere più latte e il signorino in effetti è incontentabile.
ho pensato a una disidratazione mia per via della febbre??? ci può stare vero?
dovrebbe migliorare la cosa senza febbre e bevendo un po'....???
lo spero tanto

qualche consiglio?

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
migliorerà se lasci che lui ti aumenti la produzione attaccandolo di piu!! 

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
esatto, in effetti può essere stata la febbre o cmq la stanchezza e la spossatezza data dalla malattia. Attaccalo e vedrai che tutti si sistemerà nel giro di poco.cipollina77 ha scritto:migliorerà se lasci che lui ti aumenti la produzione attaccandolo di piu!!
- lelisa76
- Master~GolGirl®
grazie mille 

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
-
- New~GolGirl®
buongiorno, volevo chiedervi un'info... ho introdotto da tre settimane la prima pappa e con questa il piccolo (di 6 mesi e mezzo) mi salta una poppata... all'inizio mi faceva un pò male il seno ma poi passato qualche giorno, probabilmente la produzione si è adattata alla minore richiesta. Ora che la pappa è completa di carne il piccolo sembra saziarsi di più (considerate che poppa ogni due ore di giorno) e quindi per 3/4 giorni ha saltato un'ulteriore poppata... mentre oggi l'ha rifatta...
La mia domanda ora è questa... oltre a questa poppata di giorno che toglie e rimette... e il numero di poppate notturne che varia di notte in notte (da un minimo di 3 ad un massimo di 6) come fa il seno a regolare la produzione di latte? Non vorrei mai che da un giorno all'altro il mio latte potesse diventare "poco" oppure "troppo" (e magari causarmi degli ingorghi) visto che fra qualche giorno inizierò pure con la seconda pappa...
La mia domanda ora è questa... oltre a questa poppata di giorno che toglie e rimette... e il numero di poppate notturne che varia di notte in notte (da un minimo di 3 ad un massimo di 6) come fa il seno a regolare la produzione di latte? Non vorrei mai che da un giorno all'altro il mio latte potesse diventare "poco" oppure "troppo" (e magari causarmi degli ingorghi) visto che fra qualche giorno inizierò pure con la seconda pappa...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
scusate se mi intrufolo per una nuova domanda
fatta lastra al polmone oggi alle 12.
il pediatra ha detto di tirare il latte per un giorno
ok, mi arrangio per oggi con pappe lattee e pappa serale
Ma domani mattina posso riallattare? qualcuna lo sa?
..devo richiamarlo perchè non ho mica capito..
fatta lastra al polmone oggi alle 12.
il pediatra ha detto di tirare il latte per un giorno
ok, mi arrangio per oggi con pappe lattee e pappa serale
Ma domani mattina posso riallattare? qualcuna lo sa?
..devo richiamarlo perchè non ho mica capito..
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
PAO io ho fatto una lastra quando ancora allattavo emma e non mi hanno neanche detto di tirarmi il latte. Non mi risulta ci siano controindicazioni.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ecco, mi confermi quello che pensavo
ho sentito ora il pediatra che mi ha confermato che in genere consigliano di tirare il latte del giorno e buttarlo.
domani mattina qindi riallatto sicuramente.
oggi pomeriggio nel dubbio gli ho fatto lapappa lattea
spernado che si addormenti senza piagnere dopo la pappa serale
ho sentito ora il pediatra che mi ha confermato che in genere consigliano di tirare il latte del giorno e buttarlo.
domani mattina qindi riallatto sicuramente.
oggi pomeriggio nel dubbio gli ho fatto lapappa lattea
spernado che si addormenti senza piagnere dopo la pappa serale

- paopao
- Platinum~GolGirl®
ishetta per la cronaca, era una lastra al polmone?