GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da jordan » 6 nov 2009, 16:04

Brava Tixi :yeee :yeee :yeee

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 6 nov 2009, 16:07

jordan ha scritto:Brava Tixi :yeee :yeee :yeee
JORDAN devo ringraziare pure a te!!! mi ero dimenticata il tuo nome :thank_you:
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 6 nov 2009, 16:10

ishetta ha scritto:tixi sei stata bravissima :congratulations:
grazie anche a te! :thank_you:
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2009, 20:13

ehmmmmmm, sono di nuovo qua :hi hi hi hi

ho un problema strano: Marco non vuole più il seno :domanda Mi spiego meglio: si attacca ma NON ciuccia, tiene il capezzolo in bocca e basta, ciuccia appena appena la notte, di giorno non c'è verso. Ho provato a "prenderlo per fame" ma non ho ottenuto nulla lo stesso.

Una settimana fa mentre poppava mi ha dato un morso e ha serrato i dentini, facendomi un male cane. Io ho gridato l'ho staccato bruscamente dal capezzolo. Mi ha fatto uscire il sangue e per l'intera giornata non l'ho attaccato al seno dolorante che è il suo preferito. Da quel momento lui si è rifiutato di ciucciare.

Che posso fare?

Intanto gli stiamo dando un pò di latte di soia con il biberon, non è entusiasta ma un pò lo prende. Mi piacerebbe riprendere ad allattare, è possibile? Tra l'altro il seno in questa settimana non mi ha quasi dato fastidio, niente ingorghi o dolori. La cosa mi ha stupita, significa che il latte non c'è più e lui non ciuccia per questo? :domanda

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 nov 2009, 22:15

Tixi :clap :clap brava a te che sei stata capace di resistere alle pressioni esterne :congratulations:

Stefi... io credo che Marco stia facendo uno sciopero del poppante.
Succede, quando cominciano a mettere i denti, che mordano. A volte lo fanno apposta, perché magari non ricevono la giusta attenzione mentre ciucciano, a volte involontariamente. Ma di solito, quel che viene suggerito di fare è fermarlo decisamente mettendo un dito in bocca e staccandolo o dicendogli fermamente "apri!". In tono deciso, ma dolce. Milo ancora adesso se mi fa male attaccandosi male reagisce piuttosto bene se gli spiego che mi sta facendo male e conto fino a 3. al 3 si stacca da solo. :ok

Ora il seno ti duole ancora? Se non riesci a tirare il latte non ti preoccupare, la produzione non termina da un giorno all'altro, di latte sicuramente ce n'è ma non stimolato dalla suzione del pupo non esce. Sullo sciopero del poppante puoi leggere ulteriori info qua.

http://www.llli.org/Lang/Ital/Italfaq28.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 nov 2009, 0:57

Complimenti Tixy, è una grande soddisfazione per te :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 nov 2009, 11:09

:ok grazie fred, ho letto l'articolo e proverò :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2009, 11:54

Stefy74 ha scritto::ok grazie fred, ho letto l'articolo e proverò :incrocini
stefy l'urlo da morso è proprio una delle cose che può causare lo sciopero del lattante. Magari chiama una consule te LLL per vedere se insieme riuscite.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 nov 2009, 16:16

eccomi ancora qui
oggi ho il nervoso!
da qualche giorno, ma da ieri di più, quando attacco lorenzo alla tetta mangia come un tarantolato continua ad agitarsi e tira e molla di continuo il capezzolo con mia somma gioia :che_dici
se lo stacco perà piange da isterico
mi fa venire il nervoso e non capisco
febbre non ne ha
catarro sta passando
cacca fatta
ho pensato che avesse fastidio a mangiare ma non ha cose strane in bocca tipo mughetto...(e poi non lo fa semprissimo se avesse fastidio a poppare lo farebbe sempre...)
se spremo il seno intanto che poppa spesso si calma (ma non sempre) come se si incazzasse perchè esce poco latte

insomma lui con la tetta ha sempre avuto un rapporto conflittuale ma adesso io faccio fatica ad avere pazienza, mi fa anche male tirando di qua e di là.
avevo pensato di svezzarlo durante le vacanze di natale cioè ai suoi quasi 6 mesi, ma mi vien voglia di cominciare DOMANI!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 nov 2009, 1:03

Vale, se dici che spremendo più latte si calma in effetti forse ti converrebbe continuare con la compressione manuale che aumenta il flusso... però vedo anche che ha compiuto da poco i 3 mesi, e in effetti questo è un periodo in cui le poppate diventano a volte faticose perché i piccoli cominciano a interagire con il mondo esterno e quindi si incuriosiscono, si distraggono e si agitano un sacco.
Prova magari ad allattarlo in posti tranquilli, in penombra e vedi come va :incrocini

Invece io ho una domanda per Paola65: ti è mai capitato di sentire di donne a cui crescono nei sui capezzoli in gravidanza? Ho un'amica marzolina 2010 che mi ha detto proprio stasera che le sono spuntati 3 nei, uno sul capezzolo e 2 sull'areola... io questa cosa non l'avevo mai sentita, e non sapevo neanche dirle se è una cosa di cui si deve preoccupare o meno (visto che poi, con il lattante, avere dei nei che vengono continuamente sollecitati non penso sia una cosa ideale). :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 nov 2009, 8:48

fed+brugnomo ha scritto:Vale, se dici che spremendo più latte si calma in effetti forse ti converrebbe continuare con la compressione manuale che aumenta il flusso... però vedo anche che ha compiuto da poco i 3 mesi, e in effetti questo è un periodo in cui le poppate diventano a volte faticose perché i piccoli cominciano a interagire con il mondo esterno e quindi si incuriosiscono, si distraggono e si agitano un sacco.
Prova magari ad allattarlo in posti tranquilli, in penombra e vedi come va :incrocini
la compressione non funziona sempre però!
lo allatto sempre in camera, sdraiati, è un posto silenzioso e senza luce accecante.
ma quando si stacca non è incuriosito da altro...piange, sembra infastidito..
anche qs mattina la poppata è andata così: all'inizio ha poppato bene per un po' e poi ha iniziato così.
se gli do il ciuccio si calma
boh :domanda
LORENZO 15.07.09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2009, 8:56

vale77 ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Vale, se dici che spremendo più latte si calma in effetti forse ti converrebbe continuare con la compressione manuale che aumenta il flusso... però vedo anche che ha compiuto da poco i 3 mesi, e in effetti questo è un periodo in cui le poppate diventano a volte faticose perché i piccoli cominciano a interagire con il mondo esterno e quindi si incuriosiscono, si distraggono e si agitano un sacco.
lo allatto sempre in camera, sdraiati, è un posto silenzioso e senza luce accecante.
anche qs mattina la poppata è andata così: all'inizio ha poppato bene per un po' e poi ha iniziato così.
Vale ti è capitato di vedere se tossisce quando lo tiri su? Come se gli andasse di traverso? Hai provato ad allattarlo invece che da sdraiati quasi "in verticale"?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 nov 2009, 9:14

ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:
Vale ti è capitato di vedere se tossisce quando lo tiri su? Come se gli andasse di traverso? Hai provato ad allattarlo invece che da sdraiati quasi "in verticale"?
no, non tossisce.
ieri ho provato tutte le posizioni del mondo, mi manca solo di appendermi al soffitto :impiccata:
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 nov 2009, 9:16

tra l'altro qs mattina mi sono svegliata con il seno destro gonfio e dolorante e nonostante lorenzo abbia ciucciato x bene (la poppata di qs mattina è andata bene per un po' poi ha ricominciato come al solito..il che farebbe pensare che sia sazio, ma a volte lo fa dall'inizio...)in alcuni punti è ancora duro e mi fa male.
sto cercando di svuotarlo con il tiralatte ma esce poco...
sarà mica mastite? :buuu
non si può dire che per me l'allattamento sia tutto rose e viole... :buuu
LORENZO 15.07.09

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 9 nov 2009, 9:41

Ho bisogno di un consiglio..
Da tre giorni ho molto male ai capezzoli,non sono arrossati, non presentano ragadi o lesioni (che peraltro non ho mai avuto) il latte c'è come sempre insomma apparentemente è tutto ok. Solo quando attacco Gio per la poppata i primi venti secondi sento proprio dolore,un dolore meccanico,come se..non so spiegare..fossero stati troppo succhiati.. :x:
Insomma non so più cosa pensare ma sto andando in crisi.. Le poppate sono sempre circa ogni due ore (ma allattando a richiesta è abbastanza variabile) e giovanni ciuccia sempre come al solito. Anche quando sta come ieri più di tre ore di intervallo,o la notte in cui poppa max due volte la situazione non cambia.
Non credo sia mughetto o altro,perchè dai post che ho letto in proposito non presento quei sintomi. :martello
Non so più che fare,avete consigli?
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 9 nov 2009, 9:53

ciao ragazze
ho un problema ai capezzoli e spero mi possiate aiutare.
allora circa un mesetto fa durante le poppate ho cominciato a sentire bruciore ai capezzoli. dopo un po guardandoli bene ho visto che attorno alla "punta" c'erano delle puntine rose e della parti screpolate. ho messo olio vea e massaggiato il capezzolo con goccine di latte. il sinistro è passato mentre nel destro, alla base della "punta" (è per far capire meglio) si è fatto un taglio per tutta la metà inferiore. non usciva sangue ma era proprio aperta e quando allattavo era terribbile! ho diradato le poppate da quel lato ed a poco a poco si è chiuso tutto ed è passato tutto.
da un paio di giorni di nuovo bruciore e screpolature e stanotte mi sono accorta che quel taglio si è riaperto. non mi sembra una ragade, non ne ho mai avute. cosa può essere? mughetto? cosa posso fare? mi secca andare subito dal medico perchè non ho voglia di sentirmi dire cose sull'allattamento prolungato, di interrompere ecc :impiccata:
certo se è necessario vado, ma intanto qualcuna sa dirmi qualcosa?
grazie
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 nov 2009, 11:17

vale77 ha scritto:tra l'altro qs mattina mi sono svegliata con il seno destro gonfio e dolorante e nonostante lorenzo abbia ciucciato x bene (la poppata di qs mattina è andata bene per un po' poi ha ricominciato come al solito..il che farebbe pensare che sia sazio, ma a volte lo fa dall'inizio...)in alcuni punti è ancora duro e mi fa male.
sto cercando di svuotarlo con il tiralatte ma esce poco...
sarà mica mastite? :buuu
non si può dire che per me l'allattamento sia tutto rose e viole... :buuu
ho fatto spugnature fino adesso, ho fatto un bagno caldo, massaggiavo e spremevo. il seno sta meglio ma c'è un punto preciso ancora gonfio, duro e dolente, che faccio?
LORENZO 15.07.09

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 nov 2009, 11:24

Buongiorno, cerco di rispondere ai dubbi di Dandi e Fisio

Fisio, a me è successa la stessa identica cosa quando Milo aveva circa 2 mesi. Mi ha visto l'ostetrica, mi hanno visto 2 consulenti LLL, ma nessuno è riuscito a capire cosa fosse 'sto dolore. Non era mughetto, non avevo ragadi, né puntini, né altro. E' durato una decina di giorni, in cui cercavo di allattare Milo all'altro seno e lo attaccavo a quello dolente solo quando lo sentivo scoppiare... Come è venuto, se ne è andato.
Le consulenti a quel tempo mi avevano detto che secondo loro poteva essere un problema di allaccio, che era corretto... ma Milo tendeva a prendere poca areola. Detto ciò, provando a fargli prendere più areola, il risultato non cambiava... Hai provato a cambiare posizione di allattamento per vedere se per caso senti meno dolore?

Dandi, io ho i seni screpolati come dici tu da qualche mese, perché Milo tende a poppare muovendosi molto (anche se ciuccia solo pre-nanna e al risveglio, ultimamente). Però le puntine e il bruciore potrebbero essere anche segno di altro... non hai una consulente di zona a cui rivolgerti prima di sentire il medico?

Vale77, invece per quanto riguarda te... gli fai fare il ruttino a metà poppata? Magari è solo un po' di aria nella pancia? Io a volte sollevavo Milo che poppava come il tuo, quando era più piccolo, e si agitava tantissimo... faceva un bel ruttino e poi continuava a poppare tranquillo... non so però...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 nov 2009, 11:25

il seno sta meglio ma c'è un punto preciso ancora gonfio, duro e dolente, che faccio?

Vale, descritto così sembrerebbe un ingorgo... ma lascio la parola a qualche mamma più esperta, perché io non ne ho mai avuti

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 9 nov 2009, 11:53

fed+brugnomo ha scritto:Buongiorno, cerco di rispondere ai dubbi di Dandi e Fisio

Fisio, a me è successa la stessa identica cosa quando Milo aveva circa 2 mesi. Mi ha visto l'ostetrica, mi hanno visto 2 consulenti LLL, ma nessuno è riuscito a capire cosa fosse 'sto dolore. Non era mughetto, non avevo ragadi, né puntini, né altro. E' durato una decina di giorni, in cui cercavo di allattare Milo all'altro seno e lo attaccavo a quello dolente solo quando lo sentivo scoppiare... Come è venuto, se ne è andato.
Le consulenti a quel tempo mi avevano detto che secondo loro poteva essere un problema di allaccio, che era corretto... ma Milo tendeva a prendere poca areola. Detto ciò, provando a fargli prendere più areola, il risultato non cambiava... Hai provato a cambiare posizione di allattamento per vedere se per caso senti meno dolore
Grazie. Guarda Gio si è sempre attaccato benissimo ha cinque mesi ora..io lo allatto in tutte le posizioni e non cambia nulla :martello
Lui si attacca senza difficolt e mangia bene..Spero che come è venuto passi ma ti confesso che sono un pò in crisi,specie quando arriva il moento della poppata :impiccata:
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”