GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da paola65 » 19 feb 2010, 10:37

shar ha scritto:ah il link della la leche league
c'è la mia ex prof d'inglese che fa le ''riunioni'' ed è inserita nella lista :sorrisoo
ma daiiiiiiiii
dimmi come si chiamaaaaaaaa

P.S. mi sembra che ti abbiano già dato tutte le risposte che cercavi, perciò non aggiungo nulla :-)
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 19 feb 2010, 10:44

tixy75 ha scritto:Ciao a tutte,mi servirebbe un consiglio..tra un po' il bimbo fara' 8 mesi
stiamo tornando DI NUOVO QUASI OGNI 2 ORE
seriamente comincio a pensare di abbandonare l'allattamento seriamente, giorno e notte attacatto ogni 2 ore a quasi 8 mesi Non fa piu :impiccata:
Probabilmente, essendo un momento in cui lui non vuole altro cibo, si deve rifare con il latte mangiando di più... Ti senti sopraffatta da tutte queste richieste... Cosa ti stanca di più di un allattamento così intensivo?
Hai provato a cambiare il suo menu per vedere se è una questione di gusti? A volte i bambini di questa età amano fare da soli, afferrare il cibo con le mani, assaggiare dal piatto dei genitori (naturalmente cibo adatto)... prova a fare un giro su internet digitando, ad esempio baby finger food o autosvezzamento (http://www.bambinonaturale.it/detail.as ... Sezione=12" onclick="window.open(this.href);return false;)
tanto per avere delle idee...
Paola, Consulente LLL

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 feb 2010, 10:53

Paola bello il link.. Peccato che l'articolo sull'autosvezzamento si interrompa bruscamente proprio sul più bello... Per saperne di più? Grazie!! :ok :ok
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2010, 11:03

marghe ha scritto:Ragazze, la mia amica alla fine è andata a Ferrara al Centro Famiglia http://suv.comune.fe.it/index.phtml?id=2162" onclick="window.open(this.href);return false;

sinceramente non me l'aspettavo, ma è più determinata di quanto credessi... :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee in pratica hanno osservato la poppata-tipo, hanno visto che la bambina è sufficientemente idratata, le hanno consigliato come avete fatto voi di togliere il ciuccio e le hanno detto che secondo loro è tutto a posto così! :ok ora andrà la prossima settimana ad un incontro con altre mamme per parlare delle prosecuzione dell'allattamento e confrontarsi con loro! :sorrisoo sono molto contenta per lei, speriamo bene! e mille grazie a voi! :cuore
Marghe sono contentissima, a volte il confronto e una parola di conforto sono sufficienti per proseguire. E tu sei stata un'ottima amica :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2010, 11:04

naico ha scritto:Paola bello il link.. Peccato che l'articolo sull'autosvezzamento si interrompa bruscamente proprio sul più bello... Per saperne di più? Grazie!! :ok :ok
Naico vai nella sezione delle pappe qui su Gol. C'è un topic apposito :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 19 feb 2010, 14:02

paola65 ha scritto:
shar ha scritto:ah il link della la leche league
c'è la mia ex prof d'inglese che fa le ''riunioni'' ed è inserita nella lista :sorrisoo
ma daiiiiiiiii
dimmi come si chiamaaaaaaaa

P.S. mi sembra che ti abbiano già dato tutte le risposte che cercavi, perciò non aggiungo nulla :-)
non sapevo se potevo scrivere il nome qui
ti ho inviato un mp :ok

pero' una domanda ce l'ho ...
ho letto che il bambino si fa in qualche modo gli anticorpi e via dicendo, ok
mi spiegate come mai, nonostante allatto il piccolo di 24 giorni, ha febbre, tosse e un pochino di raffreddore?
sara' la fretta ma non sono riuscita a trovare la risposta a questa domanda
:sorrisoo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2010, 14:06

Ha la sindrome del secondogenito. :fischia

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 feb 2010, 14:11

Shar, non è che i bimbi allattati al seno non si ammalino mai. Si ammalano con più difficoltà, guariscono più in fretta, e di solito perdono anche meno peso, visto che il LM, a differenza del LA, si può bere anche con la gastroenterite. Poi Lorenzo ha anche il fratellino che porta i virus dall'asilo... purtroppo è la sfortuna dei secondogeniti :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 feb 2010, 14:26

Shar quoto Ish e Frangela :ok Ho allattato entrambe le mie bimbe al seno, Beatrice fino all'inizio dell'asilo non si è quasi mai ammalata, Ginevra invece è da quando è nata che ha il raffreddore con pausa solamente nei mesi estivi e ovviamente ha beccato tutte le influenze e i virus portate a casa dalla sorella :impiccata:

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 19 feb 2010, 14:42

il piccolo è da sett scorsa che non sta bene
il grande da martedì ... e mi sa che gli ha passato tutto sett scorsa quando era alla materna, anche se il piccolo rimaneva a casa ( non l'ho portato alla materna proprio x evitare)
Grazie x la spiegazione!!
Oggi alle 18 li porto dalla pediatra, vedo così anche se il piccolo mi ha messo su peso, a tenerlo in braccio direi di si,speriamo va'.. :incrocini ci tengo tanto ad allattarlo!
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 feb 2010, 16:39

altra domanda, scusate se vengo ogni tanto a rompere le scatoline:
ultimamente ho piu male del solito al seno quando Chicco poppa o quando tiro il latte. Praticamente, dopo un minuto di poppata o tiralatte, sento tutti e due i seni fare male intorno al capezzolo, e quello in cui poppa o tiro il latte diventa duro duro per qualche minuto, è normale?
prima non era cosi accentuato il "dolore" era solo un fastidio, tipo formicolio
Non credo si tratti di ingorgo o simile perche tiro il latte o attacco il bimbo regolarmente: massimo ogni 3 ore, di notte poi ogni ora, ora e mezzo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2010, 16:42

kyky senti come spilli?

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 feb 2010, 16:45

spilli e livido insieme, soprattutto quando si indurisce
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 feb 2010, 21:08

kyky ha scritto:altra domanda, scusate se vengo ogni tanto a rompere le scatoline:
ultimamente ho piu male del solito al seno quando Chicco poppa o quando tiro il latte. Praticamente, dopo un minuto di poppata o tiralatte, sento tutti e due i seni fare male intorno al capezzolo, e quello in cui poppa o tiro il latte diventa duro duro per qualche minuto, è normale?
prima non era cosi accentuato il "dolore" era solo un fastidio, tipo formicolio
Non credo si tratti di ingorgo o simile perche tiro il latte o attacco il bimbo regolarmente: massimo ogni 3 ore, di notte poi ogni ora, ora e mezzo
Kyky.. anche a me succede sempre.. è il riflesso di eiezione, alcune lo sentono molto intenso e fastidioso, altre no. Io sì! E di solito è accompagnato dalla fuoriuscita di latte dall'altra parte... (ah, anche io di notte la allatto ogni ora e mezzo.. :che_dici )

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 feb 2010, 21:09

ishetta ha scritto:
naico ha scritto:Paola bello il link.. Peccato che l'articolo sull'autosvezzamento si interrompa bruscamente proprio sul più bello... Per saperne di più? Grazie!! :ok :ok
Ishetta grazie, lo conosco.. Volevo pareri più autorevoli!!!... :fischia

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 feb 2010, 21:21

Eccomi qua anche io con una domanda, più che altro in realtà vorrei qualche parola di conforto..
E' dal 1986 che vorrei andare a un concerto di Vasco. Oggi il socio è arrivato a casa con due biglietti per domenica sera e io non vedo l'ora.. ma come faccio con Ambra?? Non riesco a tirarmi il latte col tiralatte, sto un'ora a smanettare e escono pochi ml.. massimo 50, 60. Eppure di latte ne ho tanto, Ambra cresce bene ed è una bella bambina sana. Che dite? Posso darle un bib di LA? Quanto glie ne do? Di che marca? Grazieee!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2010, 22:35

kyky ha scritto:spilli e livido insieme, soprattutto quando si indurisce
fatti vedere da un medico e controlla che non si mughetto.
Il piccolo ha macchiette bianche in bocca?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2010, 22:36

naico ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ishetta grazie, lo conosco.. Volevo pareri più autorevoli!!!... :fischia
eh allora dillo
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__io- ... a-solo.php" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2010, 22:38

naico ha scritto:Eccomi qua anche io con una domanda, più che altro in realtà vorrei qualche parola di conforto..
E' dal 1986 che vorrei andare a un concerto di Vasco. Oggi il socio è arrivato a casa con due biglietti per domenica sera e io non vedo l'ora.. ma come faccio con Ambra?? Non riesco a tirarmi il latte col tiralatte, sto un'ora a smanettare e escono pochi ml.. massimo 50, 60. Eppure di latte ne ho tanto, Ambra cresce bene ed è una bella bambina sana. Che dite? Posso darle un bib di LA? Quanto glie ne do? Di che marca? Grazieee!
non tutte riescono a tirarsi il latte. Con il metodo della bottiglia hai già provato?
http://www.allattare.info/difficolta_ei ... latte.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci vuole un po' di pratica ma di solito funziona.
Per il LA non ti so aiutare. Emma l'ha preso in emergenza una volta sola e le hanno dato il coop ma l'ha sputato e ha digiunato finchè non sono tornata. :che_dici

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 20 feb 2010, 0:52

Accidenti ish.. Sperèm! Ho visto che ce n'è uno bio della Holle mi pare ma è in polvere e x una volta sola non vale la pena... Vado piange

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”