ora vi racconto della visita di Alessandro....
Tanto x cominciare, la mia ped (testina) non ha mai notato che ha un soffio al cuore, vabbè, nulla di grave, xò tanto per dire quanto mi posso fidare....
da domani riprendo ranidil (che va dato per ALMENO 60 gg x evitare recidive, NON sei settimane come ha fatto fare a me la ped) in quantità di 2,5 ml x due v al gg, oltre al gaviscon (3 ml x 3) , se non dovesse entro 2 settimane migliorare è da introdurre anche il peridon (mi ha dato il ranidil perchè l'avevo già usato, se non gli piacesse posso dargli in alternativa il lansoprazolo).... se nn dovesse cmq migliorare devo chiamarlo che mi fa andare da lui in ospedale x fare accertamenti, in primis un'eco ed eventualmente una gastroscopia poichè mio marito ha il reflusso dato da una malformazione del cardias e quindi sarebbe da indagare la familiarità della cosa.... (la mia ped ovviamente aveva detto che "Nooooo, non c'è familiaritààààà")... spero di nn doverci arrivare.... lui cmq ha detto che meglio una gastro di 3 minuti che una phmetria di 24 h, x la gastro ci manderebbe da un suo amico molto bravo che lavora a parma....
poi niente mela, no pomodoro, liquidi pochissimi tanto son sufficienti quelli di latte (seppur ne prende solo poco più di 100 ml a colazione e basta) e pappe, yogurt solo se lo rendo non acido con il biscotto granulato, e udite udite, aggiungere al Nidina 30 gr di latte vaccino fino a passare totalmente al vaccino entro fine ottobre perchè a suo dire il vaccino contiene nn ricordo cosa che fa si che serva meno acido x digerirlo (dice che quando prenderà solo vaccino cambierà da così a così )... su questo sono alquanto perplessa ma diverse persone mi hanno raccomandato questo medico, che tra le altre cose, è un primario, quindi dico, sarà mica un assassino, no? boh, proverò, male che vada son sempre in tempo a tornare sui miei passi.... ah, cosa interessante, la notte non ha mai rigurgitato perchè la produzione di acidi cala drasticamente tra le 22 e le 5 di mattina....
altra cosa, ale beve poco latte semplicemente perchè ha capito che i liquidi lo fanno star male...

per l'omo di carne ha detto che spesso contengono addensanti che aumentano l'acidità (se voglio posso dargli carne bianca cotta a vapore e frullata, o il liofi) come la aumenta molto la dentizione a causa dell'iperproduzione di saliva e, come già dicevamo noi, anche i vaccini danno luogo a recidive, come anche i cambi di stagione....
ah, altra info utile, la patata a qualcuno gonfia la pancia e può dare aumento del reflusso....
scusate l'accozzaglia di informazioni, ma ho cercato di mettere tt quello di cui abbiamo parlato perchè potrebbe tornare utile anche a qualcun'altra.....
domani inizio la cura, speriamo bene