vero ma un seno solo a me non basta...non arriviamo a 80 g nemmeno da tutti e due! io continuo a tirarlo, sperando che almeno non diminuisca ulteriormente...ma dite che serve?fed+brugnomo ha scritto: Bibi, posso chiederti una cosa? Da quel che scrivi sembra che tu stia facendo la doppia pesata... sei cosciente del fatto che per i bimbi allattati al seno non è un metodo efficace per controllare la crescita del bimbo?Lo so che non si fa![]()
ma me l'ha consigliato la pediatra per capire come mai le poppate durano tre minuti e finiscono in lacrime
adesso il latte è veramente poco e lei ha perso peso, per cui non me la sento di smettere di pesarla e darle qualche aggiunta col sondino al dito...dite che invece devo smettere?
Inoltre, stavo rileggendo il tuo primo messaggio... e sinceramente, mi pare strano (anche se potrebbe essere, eh?) che una bimba così piccola non poppi la notte... vedo che conosci Pepe, non è che magari c'è una consulente della tua zona che ti possa dare una mano a capire la situazione?
lei non ha mai poppato più di una volta di notte, nemmeno la prima settimana. All'inizio provavo a svegliarla ma inutilmente, mi rimaneva in braccio in coma e sputava il capezzolo. Poi, visto che cresceva bene, ho smesso di preoccuparmene...
Comunque, come ti ha già spiegato Paola, si può allattare anche da un seno solo quindi il fatto che non li prenda entrambi credo ti dovrebbe tranquillizzare![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Bibi, tirarlo può servire a non fare diminuire ulteriormente la produzione... ma come già ripetuto tante e tante volte nel topic, il modo migliore per stimolare la produzione è attaccare il poppante... nel tuo caso, se Viola ha questo rifiuto così forte nei confronti del seno, forse bisogna trovare un modo più rilassante per poterle far prendere il seno senza che smetta di poppare velocemente.
Mi veniva in mente proprio mentre scrivevo un suggerimento che avevo dato a un'altra gollina che aveva un problema analogo (datomi dalla mia consulente LLL, non di mia iniziativa, eh?). Lei mi diceva che un modo per poter convincere bimbi restii ad attaccarsi al seno poteva essere farci un bel bagno insieme e farli scivolare verso il seno in acqua.
Hai mai provato? Oltre ai soliti suggerimenti di cercare ambienti rilassanti, in penombra, e magari da sdraiata, senza distrazioni... non so, forse è una cavolata, ma tutto può servire.
E poi ti chiedo. Hai riprovato ad attaccarla durante la notte o hai proprio smesso? E quante ore di sonno continuato ti fa? Scusa l'interrogatorio, ma può servire a chiarire meglio la situazione e a darti consigli più mirati
Mi veniva in mente proprio mentre scrivevo un suggerimento che avevo dato a un'altra gollina che aveva un problema analogo (datomi dalla mia consulente LLL, non di mia iniziativa, eh?). Lei mi diceva che un modo per poter convincere bimbi restii ad attaccarsi al seno poteva essere farci un bel bagno insieme e farli scivolare verso il seno in acqua.
Hai mai provato? Oltre ai soliti suggerimenti di cercare ambienti rilassanti, in penombra, e magari da sdraiata, senza distrazioni... non so, forse è una cavolata, ma tutto può servire.
E poi ti chiedo. Hai riprovato ad attaccarla durante la notte o hai proprio smesso? E quante ore di sonno continuato ti fa? Scusa l'interrogatorio, ma può servire a chiarire meglio la situazione e a darti consigli più mirati

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
no, anzi, secondo me potrebbe essere una buona idea, a lei piace molto l'acqua calda, ma...non abbiamo la vasca da bagno!fed+brugnomo ha scritto:Mi veniva in mente proprio mentre scrivevo un suggerimento che avevo dato a un'altra gollina che aveva un problema analogo (datomi dalla mia consulente LLL, non di mia iniziativa, eh?). Lei mi diceva che un modo per poter convincere bimbi restii ad attaccarsi al seno poteva essere farci un bel bagno insieme e farli scivolare verso il seno in acqua.

Comunque secondo me il punto non è che non voglia il seno, è che lei vuole il flusso veloce, per cui appena rallenta sclera e non vuole ciucciare più
ho smesso. Cioè, l'attacco quando si sveglia, se no niente (anche perchè dovrei mettermi la sveglia io...). Le ore di sonno notturno variano di solito da 5-6 a 7, a volte, eccezionalmente, anche 8. Ha sempre fatto così. Di giorno invece mangia più regolarmente, di solito ogni due ore e 1/2 - 3, dipende anche se siamo in giro, se ha le colichette ecc.fed+brugnomo ha scritto:E poi ti chiedo. Hai riprovato ad attaccarla durante la notte o hai proprio smesso? E quante ore di sonno continuato ti fa?
Comunque io appena vuole l'attacco...ho il problema inverso di tutte le mamme che allattano, per cui appena la vedo vagamente ben disposta verso la tetta, zac! la tiro fuori
La cosa strana è che anche le volte in cui mangia pochissimo, tipo 60-70 grammi, dopo un breve pianto si pacifica, sorride, dorme, gioca, e poi comunque non dà segni di fame prima di un paio d'ore (e se provo a offrirle il seno lo succhia un secondo e poi strilla)
ma scherzi? chiedi tutto quello che vuoi e grazie mille per l'aiutofed+brugnomo ha scritto:Scusa l'interrogatorio, ma può servire a chiarire meglio la situazione e a darti consigli più mirati

V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
BUONASERA...
VORREI PORTARE L'ESEMPIO X BABI...
la mia migliore amica ha sempre avuto problemi x il poco latte,cosi parlandone anche con la pediatra le ha consigliato delle pastiglie(o tisana)nautrali,da eroboristeria,si chiamano GALATTOPLUS ( o una roba simile)a base di galega e fieno greco,beh...da dopo che le ha iniziate a prendere (ovviamente associato al attaccare il bimbo al seno il piu possibile),ed ora ha 2 bombe
non so...prova magari a chiedere alla pediatra,kmq è una cosa che si trova in farmacia...
ORA NON SO SE SIETE D'ACCORDO O MENO CON QUESTO,io ho voluto solo riportare un esempio!!!
INVECE IO VI CHIEDO,SONO A 8 MESI E MEZZO ED IL SENO è SEMPRE PRINCIPALE,continuo a "spruzzare latte" anche se vedo che sono un po piu "mosce"le tette,vedo che la sera è piu fastidiosella xke deve stare li a ciucciare in piena,ora...è normale che sia cosi a questi mesi o mi sta calando il latte???
VORREI PORTARE L'ESEMPIO X BABI...
la mia migliore amica ha sempre avuto problemi x il poco latte,cosi parlandone anche con la pediatra le ha consigliato delle pastiglie(o tisana)nautrali,da eroboristeria,si chiamano GALATTOPLUS ( o una roba simile)a base di galega e fieno greco,beh...da dopo che le ha iniziate a prendere (ovviamente associato al attaccare il bimbo al seno il piu possibile),ed ora ha 2 bombe

non so...prova magari a chiedere alla pediatra,kmq è una cosa che si trova in farmacia...
ORA NON SO SE SIETE D'ACCORDO O MENO CON QUESTO,io ho voluto solo riportare un esempio!!!
INVECE IO VI CHIEDO,SONO A 8 MESI E MEZZO ED IL SENO è SEMPRE PRINCIPALE,continuo a "spruzzare latte" anche se vedo che sono un po piu "mosce"le tette,vedo che la sera è piu fastidiosella xke deve stare li a ciucciare in piena,ora...è normale che sia cosi a questi mesi o mi sta calando il latte???

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Annetta, hai fatto benissimo invece!
Sulla mancata tensione del seno, può capitare, c'è a chi la produzione si calibra prima, a chi dopo, comunque come già detto altre volte il non sentire il seno pieno non è indice di mancanza di latte, semplicemente del fatto che il tuo corpo ha imparato a produrlo al momento della richiesta del bambino (il che, peraltro, avviene comunque per i 2/3 del latte che viene assunto dal lattante a ogni poppata)
Per Bibi, invece... Sugli integratori ci sono pareri discordanti, c'è chi dice che aiutano, chi dice di no. Io personalmente li ho trovati utili, ma non tanto per aumentare la mia produzione di latte, quanto come sostegno fisico (io quando allattavo ero un po' sull'esausto andante, e prendendo gli integratori mi sentivo un po' meno cadavere).
Bibi, 5-6 ore ci possono stare, mi sarei preoccupata se te ne avesse tirare che so, 10 o 12!
Quanto al saziarsi con poco, credo che come al solito sia tutto soggettivo. Se sorride ed è serena, vuol dire che le basta... quello che mi lascia invece un po' più perplessa è il discorso della perdita di peso... ma non è che per caso in questi giorni è stata poco bene? Ha avuto raffreddore o altro?
Sulla mancata tensione del seno, può capitare, c'è a chi la produzione si calibra prima, a chi dopo, comunque come già detto altre volte il non sentire il seno pieno non è indice di mancanza di latte, semplicemente del fatto che il tuo corpo ha imparato a produrlo al momento della richiesta del bambino (il che, peraltro, avviene comunque per i 2/3 del latte che viene assunto dal lattante a ogni poppata)

Per Bibi, invece... Sugli integratori ci sono pareri discordanti, c'è chi dice che aiutano, chi dice di no. Io personalmente li ho trovati utili, ma non tanto per aumentare la mia produzione di latte, quanto come sostegno fisico (io quando allattavo ero un po' sull'esausto andante, e prendendo gli integratori mi sentivo un po' meno cadavere).
Bibi, 5-6 ore ci possono stare, mi sarei preoccupata se te ne avesse tirare che so, 10 o 12!
Quanto al saziarsi con poco, credo che come al solito sia tutto soggettivo. Se sorride ed è serena, vuol dire che le basta... quello che mi lascia invece un po' più perplessa è il discorso della perdita di peso... ma non è che per caso in questi giorni è stata poco bene? Ha avuto raffreddore o altro?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Zù71
- Expert~GolGirl®
allora, per il riflesso di emissione forte, allatta da sdraiata: è meno violento e le "insegnerà" a dover tirare con più forza. fallo di notte, quando è più intontita, cosa che per altro ti consentirà di dormireBibi75 ha scritto:Ciao ragazze, avrei bisogno di aiuto anch'io...
Viola è allattata esclusivamente al seno (finora...), domenica fa otto settimane, nelle prime sette è cresciuta, dal calo, di circa 1.150- 1.200 Kg. Fa in genere 6 poppate al giorno, si è assestata da sola perchè io ho allattato sempre abbastanza a richiesta, di cui una sola la notte.
Però abbiamo, da parecchi giorni, un po' problemi in costante peggioramento.
Io ho un riflesso di emissione molto forte e lei si è abituata a mangiare molto velocemente (del tipo che in 10 minuti succhia anche 100-120!!). Adesso sta attaccata e succhia solo quando il flusso è veramente forte, mentre non appena rallenta un po' si infuria, si stacca dal seno e non c'è verso di riattaccarla, anche se di latte ce n'è ancora (sento il seno gonfio e se spremo gocciola) e lei ha ancora fame (le rare volte in cui riesco a convincerla a provare poi ciuccia ancora). Il tutto è complicato dal fatto che spesso si attacca male, a labbra un po' chiuse e con la lingua indietro, forse perchè confusa dal biberon o dal ciuccio. Il bibe lo sto eliminando più che posso, ma ogni tanto glielo devo dare per forza, e mi è abbastanza chiara la posizione che dovrebbe prendere ma non riesco a convincerla, più la stacco e peggio è e alla fine diventa isterica e non mangia più![]()
Infine detesta la mia tetta destra...per qualche incomprensibile motivo ha iniziato a volerla sempre meno e adesso la ciuccia per due minuti al massimo e poi sono strepiti. E' anche vero che tirandola così poco quella ora produce molto meno...è un gatto che si morde la coda ma non so come uscirne![]()
A parte il fatto che ciucciando così poco e male il latte sta diminuendo e lei spesso resta con la fame, allattare così, tra urla isteriche e guerre per riattaccarla al capezzolo, sta diventando un incubo...
Tutti quelli che ci vedono mi chiedono cosa aspetto a passare al biberon e al LA.
Io non vorrei, non voglio, ma...non so per quanto ce la facciamo ad andare avanti ancora...
elimina il ciuccio;haimè la mia esperienza personale è che il ciuccio devi essere tu...io ne ho allattata una col ciuccio e un'altra senza e con quella senza il latte è molto di più
correggi la posizione della bocca della piccola tutte le volte che puoi e che ti accorgi che è scorretta
falle fare ruttini e controlla che non abbia problemi di reflusso, quando si inarcano all'indietro spesso si tratta di una di queste cose
per la tetta dewstra anche le mie la odiano. prendila a rugby facrndola scivolare da sinistra a destra senza rotarla...docresti riuscire a ingannarla...
scusa il tono laconico e gli errori ma digito con uina mano sola....
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno care amiche, ho di nuovo bisogno di voi, allatto Davide da 4 mesi tutto bene crescita soddisfacente fino a due settimane fa, adesso sono due settimane che non mette un grammo...però mangia regolare, non piange e sereno e allora perchè non cresce??? La notte ha ricominciato a svegliarsi ma si attacca due/tre minuti giusto per coccolarsi un pò e ritorna a dormire. Sapete consigliarmi cosa fare???grazie e un bacio a tutte.
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
- frangela
- Bronze~GolGirl®
A parte il peso gli altri parametri come sono?Palletta ha scritto:Buongiorno care amiche, ho di nuovo bisogno di voi, allatto Davide da 4 mesi tutto bene crescita soddisfacente fino a due settimane fa, adesso sono due settimane che non mette un grammo...però mangia regolare, non piange e sereno e allora perchè non cresce??? La notte ha ricominciato a svegliarsi ma si attacca due/tre minuti giusto per coccolarsi un pò e ritorna a dormire. Sapete consigliarmi cosa fare???grazie e un bacio a tutte.
Fa molta pipì?
Non è che in queste due settimane ha avuto qualche malanno, anche un semplice raffreddore?
In attesa di pareri più esperti del mio, direi che dopo il terzo mese di solito c'è un arresto della crescita. Anche la mia pediatra dopo il terzo mese sconsigliava la pesata settimanale e consigliava di fare iil bilancio della crescita a fine mese
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
-
- Basic~GolGirl®
FRANGELA i pannolini sono bagnati regolarmente, ha cambiato la frequenza della popò da giornaliera è passato a ogni 4/5 giorni, e si è stato raffreddato. Quali altri parametri devo tenere sotto controllo????
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Palletta, quoto Frangela. I parametri da seguire sono pelle ben idratata, serenità del bimbo, ed evacuazioni (se è ancora allattato in maniera esclusiva può succedere di evacuare anche un'unica volta - massiccia
- ogni 3-4 giorni, anche Milo aveva poi cominciato a fare così). E poi come parametri di crescita, oltre al peso, ci sono l'altezza e la circonferenza cranica

- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Fed ti ringrazio! Pensa che alla consulenza on line mi ha risposto proprio la ragazza che mi hai segnalato tu, mi ha inviato i volantini con gli incontri della mia città e credo proprio che ci andrò! Matteo adesso nn pinge mentre mangia, non riesco a capire cosa gli era preso ma per fortuna è passato perchè non volevo smettere di allattarlo!
Domanda stupida: le mestruazioni possono avere ripercussioni sull'allattamento?
Ieri mi è venuto il ciclo e quegli episodi d pianto si sono verificati per i 2 giorni precedenti
Domanda stupida: le mestruazioni possono avere ripercussioni sull'allattamento?
Ieri mi è venuto il ciclo e quegli episodi d pianto si sono verificati per i 2 giorni precedenti

ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Paciughina, il capoparto può influire temporaneamente sulla produzione di latte, quindi sì, può darsi che sia da imputarsi a questo. Per tranquillizzare le altre neo-mamme, devo dire che invece Milo del capoparto non ne ha per nulla risentito. E' come sempre molto soggettivo
Carla è un'istituzione nella LLL, ma sicuramente non la definirei una ragazza
Comunque sono contenta che ti abbia risposto e che vi conosciate, sono sicura e convinta che gli incontri della LLL siano un'ottima occasione per poter imparare anche da altre mamme "in carne ed ossa" cosa significhi allattare

Carla è un'istituzione nella LLL, ma sicuramente non la definirei una ragazza

Comunque sono contenta che ti abbia risposto e che vi conosciate, sono sicura e convinta che gli incontri della LLL siano un'ottima occasione per poter imparare anche da altre mamme "in carne ed ossa" cosa significhi allattare

- frangela
- Bronze~GolGirl®
quelli che ti ha spiegato Fed.Palletta ha scritto:FRANGELA i pannolini sono bagnati regolarmente, ha cambiato la frequenza della popò da giornaliera è passato a ogni 4/5 giorni, e si è stato raffreddato. Quali altri parametri devo tenere sotto controllo????

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- Cry
- Original~GolGirl®
CHIEDO CONSIGLI...
BAMBINO DI 16 GG, NATO CON PROBLEMI RESPIRATORI ( NONOSTANTE LA STAZZA 4 KG1 ) PERCIO' MESSO IN NEONATOLOGIA PER UNA SETTIMANA
LA MAMMA NON E' MAI RIUSCITA AD ATTACCARLO AL SENO, SE LO TIRA E GLIELO DA IN BIBE. ORA HA LA MASTITE, IL PUPO STA BENE SONO ENTRAMBI A CASA, MA DI ATTACCARSI NON SE NE PARLA. NATURALMENTE GLI E' PIU' FACILE MANGIARE DAL BIBE. RISULTATO, LEI ESAURITA CON LA MASTITE, CI METTE 3 ORE PER DARGLI DA MANGIARE, SE LO TIRA MA NE ESCE DAVVERO POCO, E' FINITA O C'E' SPERANZA?
CHE SI FA?
BAMBINO DI 16 GG, NATO CON PROBLEMI RESPIRATORI ( NONOSTANTE LA STAZZA 4 KG1 ) PERCIO' MESSO IN NEONATOLOGIA PER UNA SETTIMANA
LA MAMMA NON E' MAI RIUSCITA AD ATTACCARLO AL SENO, SE LO TIRA E GLIELO DA IN BIBE. ORA HA LA MASTITE, IL PUPO STA BENE SONO ENTRAMBI A CASA, MA DI ATTACCARSI NON SE NE PARLA. NATURALMENTE GLI E' PIU' FACILE MANGIARE DAL BIBE. RISULTATO, LEI ESAURITA CON LA MASTITE, CI METTE 3 ORE PER DARGLI DA MANGIARE, SE LO TIRA MA NE ESCE DAVVERO POCO, E' FINITA O C'E' SPERANZA?
CHE SI FA?
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- Roberta70
- New~GolGirl®
Un consiglio per la mia migliore amica che sta per partorire il terzo figlio e ci terrebbe tantissimo ad allattarlo.
La prima bimba è stata allattata da subito con allattamento misto perchè la bimba non cresceva e con il secondo ha rinunciato subito per la mastite.
Ci sono consulenti a Pescara, lei sta provando a contattare un'associazione ma non le rispondono....grazie
La prima bimba è stata allattata da subito con allattamento misto perchè la bimba non cresceva e con il secondo ha rinunciato subito per la mastite.
Ci sono consulenti a Pescara, lei sta provando a contattare un'associazione ma non le rispondono....grazie
Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro
Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006
- Roberta70
- New~GolGirl®
Un consiglio per la mia migliore amica che sta per partorire il terzo figlio e ci terrebbe tantissimo ad allattarlo.
Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Cry, caspita, che inizio...
Vista la situescion suggerirei di contattare immediatamente la Leche e cercare una consulente.
Comunque, suggerimento che mi aveva dato una consulente e che avevo girato a una romana con pupo che non ne voleva sapere di attaccarsi, era di provare ad attaccarlo facendo il bagnetto insieme (se ha la vasca a casa e se il bagnetto è un'attività che lo rilassa).
Per la mastite invece le sono vicina... è veramente dura... ma se c'è mastite, significa che c'è latte, quindi direi che su questo non si deve scoraggiare! Caspita, spero passi Paola che magari può dare suggerimenti più mirati
Roberta70, sul sito della LLL dovrebbero esserci i recapiti delle consulenti per le varie zone d'Italia... trovi sicuramente il link alla prima pagina di questo topic
Vista la situescion suggerirei di contattare immediatamente la Leche e cercare una consulente.
Comunque, suggerimento che mi aveva dato una consulente e che avevo girato a una romana con pupo che non ne voleva sapere di attaccarsi, era di provare ad attaccarlo facendo il bagnetto insieme (se ha la vasca a casa e se il bagnetto è un'attività che lo rilassa).
Per la mastite invece le sono vicina... è veramente dura... ma se c'è mastite, significa che c'è latte, quindi direi che su questo non si deve scoraggiare! Caspita, spero passi Paola che magari può dare suggerimenti più mirati

Roberta70, sul sito della LLL dovrebbero esserci i recapiti delle consulenti per le varie zone d'Italia... trovi sicuramente il link alla prima pagina di questo topic

- punninni
- Expert~GolGirl®
Ragazze, ho ancora bisogno di aiuto
Sono 2 giorni che Clara (Adesso ha 2 mesi e mezzo) rifiuta il seno. Il latte c'è in abbondanza ma lei strilla se l'attacco. Ieri addirittura è rimasta senza voce a furia di piangere, presa dalla disperazione alla sera le ho preparato un bibe di LA e l'ha bevuto tutto d'un fiato per poi sorridere con l'occhio drogato e crollare addormentata. Questa mattina appena sveglia ha mangiato da me senza problemi, a pranzo invece ha ricominciato a fare la piaghetta, si inarca all'indietro urlando come un'aquila. Ho provato a calmarla un po' e poi a riproporglielo e un pochino ha mangiato per poi ricominciare a strillare. Che cosa può avere? 

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- laura80
- Expert~GolGirl®
io avrei una domanda.
a me la pediatra ha consigliato di allattare almeno fino ad un anno ma leggendo un pò in giro anche nel gruppo delle maggioline molte hanno deciso di smettere di llattare a 6 mesi per passare al LA e fare dormire il pupo la notte. Ma è sempre così, i bimbi non allattati al seno dormono senza svegliarsi tutta lo notte
ps. è solo una curiostà perchè io sono un'aspirante mammukka
a me la pediatra ha consigliato di allattare almeno fino ad un anno ma leggendo un pò in giro anche nel gruppo delle maggioline molte hanno deciso di smettere di llattare a 6 mesi per passare al LA e fare dormire il pupo la notte. Ma è sempre così, i bimbi non allattati al seno dormono senza svegliarsi tutta lo notte

ps. è solo una curiostà perchè io sono un'aspirante mammukka

sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- punninni
- Expert~GolGirl®
Non sono per nulla esperta ma la mia esperienza è che di norma allatto solo al seno e la pupa dorme 12/13 ore a notte
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?