GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da ishetta » 27 feb 2009, 10:43

calavera ha scritto:e cmq ishetta è molto preparata ... ...
ho vinto qualche cosa??? :prrrr :prrrr
:ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 feb 2009, 13:14

Topillo mi spiace che tu non intenda far polemica... l'hai fatta!
Questo è un topic libero e come tale chiunque può intervenire nel limite, ovviamente, di pertinenza e garbo nell'esprimersi.
Ishetta è stata espressamente invitata a partecipare perchè qui non si fa la guerra del partito del latte artificiale contro il partito del latte materno. Qui si cerca sia di chiarire dubbi attinenti l'allattamento col LA, sia di aiutarci se questo comporta una scelta difficile e magari obbligata perchè non voluta.
Il confronto con una persona molto preparata è anche di aiuto a smontare falsi miti (da una parte e dall'altra) e magari può essere la spinta per affrontare diversamente un allattamento al seno con un altro figlio!
E cmq il pediatra dell'altra gollina ha ben detto una gran sciocchezza... Ma di pediatri non aggiornati purtroppo è pieno il mondo!!!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 13:48

olfersia ha scritto:Topillo mi spiace che tu non intenda far polemica... l'hai fatta!perdono! Davvero non era mia intenzione. Ero curiosa e basta. Sorry.
Questo è un topic libero e come tale chiunque può intervenire nel limite, ovviamente, di pertinenza e garbo nell'esprimersi.
Ishetta è stata espressamente invitata a partecipare perchè qui non si fa la guerra del partito del latte artificiale contro il partito del latte materno. Qui si cerca sia di chiarire dubbi attinenti l'allattamento col LA, sia di aiutarci se questo comporta una scelta difficile e magari obbligata perchè non voluta.
Il confronto con una persona molto preparata è anche di aiuto a smontare falsi miti (da una parte e dall'altra) e magari può essere la spinta per affrontare diversamente un allattamento al seno con un altro figlio!
E cmq il pediatra dell'altra gollina ha ben detto una gran sciocchezza... Ma di pediatri non aggiornati purtroppo è pieno il mondo!!!eccome.

:bacio
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 feb 2009, 14:12

Ok!!!
Allora... com'è che si diceva da bimbi?!?

Pace fatta?

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 14:16

certo!!!!!

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 27 feb 2009, 21:53

ma solo mia figlia non ama il sapore del LA?A voi è successo?devo darle solo u na poppata ma è diventata una tragedia...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 mar 2009, 12:34

mettici un pò di granulato... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 2 mar 2009, 12:43

DESIDERIO prova un altro LA se proprio con quello è un delirio; oppure la mia ped. mi consiglio il latte liquido; costicchia, però l'ho usato un po', proprio perchè di quello in polvere ne prendeva 60 mentrre dell'altro molto di piu'. Non è vero comunque che i LA hanno tutti lo stesso sapore; l'APTAMIL e l'HUMANA leggevo che hanno sapori particolari, quindi difficile passare da un altro a uno di questi due, perchè il bimbo non li accetta.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 mar 2009, 13:23

desiderio, segui l'indicazione di francyede e prova col latte liquido :ok Io l'ho sempre usato con NiccoN x comodità, ma lo digeriva anche meglio di quello in polvere :ok Forse perchè io con quello in polvere ne mettevo più del dovuto :domanda E poi anche col granulato può migliorare il sapore :incrocini :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 2 mar 2009, 19:23

francyede ha scritto:DESIDERIO prova un altro LA se proprio con quello è un delirio; oppure la mia ped. mi consiglio il latte liquido; costicchia, però l'ho usato un po', proprio perchè di quello in polvere ne prendeva 60 mentrre dell'altro molto di piu'. Non è vero comunque che i LA hanno tutti lo stesso sapore; l'APTAMIL e l'HUMANA leggevo che hanno sapori particolari, quindi difficile passare da un altro a uno di questi due, perchè il bimbo non li accetta.
udite udite ...era un problema di tettarella..ho preso quella con la punta tonda della chicco (tipo tisamilla) e lo prende...ho pero' ancora problemi a capire la giusta temperatura...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 mar 2009, 22:54

Desiderio son contenta che sia bastata la tettarella!!!
Per la temperatura, all'inizio facevo la classica prova della goccia sul polso interno... non devi percepirla, il che vuol dire che il latte è a temperatura ambiente... Poi a forza di preparare bibe solo tocandoli so se la temp è giusta... Poi osserva come prende il latte... riki lo preferisce più tiepidino che caldo...

Domani controllo dalla ped... Si parla di svezzamento!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 mar 2009, 8:02

olfersia ha scritto:Domani controllo dalla ped... Si parla di svezzamento!

:yeee :yeee :yeee visto che crescono in frettissima :prrrr :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mar 2009, 18:33

Roberta lo beve praticamente freddo.
A parte ogni tanto che le salta il ticchio e lo vuole più caldo e io impazzisco perchè non capisco perchè lo sputi.
E poi, altrettanto improvvisamente, torna a volerlo freddino.

???

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 4 mar 2009, 10:42

alla fine sono andata al controllo.Ho avuto la fortuna di trovare altri medici(di altra scuola di pensiero)e abbiamo stabilito che 150x5(a volte anche un po' di più :fischia sono perfetti per lei).Anzi mi hanno detto di aumentare in base al peso che sta crescendo a vista d'occhio.In un mese ha fatto più di 1kg e 200 e 6cm di altezza :emozionee .Anzi ho prenotato la visita anche col pediatra il 16 Aprile,e si comincerà lo svezzamento.Mamma come passa il tempo...corre via :buuu
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 mar 2009, 11:28

Lovely :ok
Che bella notizia!!!

Un abbraccio alla tua stellina!

Noi... tutto ok! Riki è uno gnomo, ma cresce... tanto che sabato cominciamo con la prima pappa... Sono emozionata!! :emozionee :emozionee :emozionee

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 4 mar 2009, 11:35

olfersia ha scritto:Lovely :ok
Che bella notizia!!!

Un abbraccio alla tua stellina!

Noi... tutto ok! Riki è uno gnomo, ma cresce... tanto che sabato cominciamo con la prima pappa... Sono emozionata!! :emozionee :emozionee :emozionee
Grazie :bacio

Auguri alla prima pappa di Riki :emozionee
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 mar 2009, 14:09

:yeee :yeee le prime pappine dei vostri cucciolotti :yeee :yeee

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 6 mar 2009, 19:46

Ho chiesto alla ped sul latte vaccino fresco e mi ha detto"daglielo il piu' tardi possibile,poi vedi tu.............)
Spiegazioni scentifiche,nada :che_dici

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 6 mar 2009, 20:31

75alice ha scritto:Scusate la domanda magari un po' stupida, ma visto che ho sempre allattato al seno non so nulla di LA anche se il mio pupo ha quasi un anno! :hi hi hi hi

Per quanto si conserva il LA fuori dal frigo? ad esempio, se lo faccio la sera verso le 22.00, poi me lo posso tenere sul comodino e al bisogno darlo al pargolo durante la notte, e fino a che ora?

grazie grazie!
Beata te io dopo 1 mese già non avevo + latte... :buuu
io ho notato che appena il LA inizia a freddarsi se lo do' al mio piccolo gli da' fastidio il pancino quindi lo tengo in caldo, e cmq su alcune confezioni dicono di buttarlo dopo 1 ora dalla preparazione, prova magari il tuo è meno delicato...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 6 mar 2009, 20:39

francybf ha scritto:desiderio, segui l'indicazione di francyede e prova col latte liquido :ok Io l'ho sempre usato con NiccoN x comodità, ma lo digeriva anche meglio di quello in polvere :ok Forse perchè io con quello in polvere ne mettevo più del dovuto :domanda E poi anche col granulato può migliorare il sapore :incrocini :ok
Chi di voi ha provato il latte liquido? Noi x Claudio per vedere se diminuva i rigurgiti, ma dopo 1 ora e 1/2 aveva già una gran fame!!! Con quello in polvere è a posto x almeno 4 ore, vi immaginate la notte ogni 2 ore mangiare? Pensate sia meglio x loro?

Noi abbiamo anche visto che liquido lo prende anche di altre marche mentre in polvere una volta siamo usciti dal Plasmon e non è stato bene, forse perchè era LA biologico :domanda ...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”